PDA

View Full Version : Possibile problema attacco baionetta. Canon 7d

Mnka
14-09-2011, 14:01
Ciao a tutti!
Ho una canon 7d; con ogni obiettivo che attacco mi rimane un po di giogo tra obbiettivo e corpo, nel senso che l'obiettivo non è perfettamente fermo ma posso "girarlo" in senso orario/antiorario per una frazione di millimetro. Nessuno spostamento, invece, tirando/spingendo l'obiettivo rispetto al corpo macchina.
Nessunissimo problema di funzionamento, e per avere questo movimento devo per forza provocarlo io con le mani... però mi chiedo se questo "tic-tac" che sento girando un obiettivo innestato è normale.
Vostre esperienze?

Dovrei mandarla in assistenza? (è in garanzia)

Grazie 1000;)

SuperMariano81
14-09-2011, 14:27
ti preoccupi di una frazione di millimetro? :stordita: :stordita:

e' normale che ci sia un po' di gioco.

RR2
14-09-2011, 14:46
...
e' normale che ci sia un po' di gioco.

Confermo! :)
Possibile che sia per compensare eventuali variazioni dovute alle temperature?

tommy781
17-09-2011, 15:04
inevitabile che sia così come per tutte le marche d'altro canto,tieni conto che già durante la produzione, tra una macchina nata ad inizio ed una a fine turno cambiano i valori, esiste la tolleranza per questo. se sapessi di quanto è nelle automobili ti si rizzerebbero i capelli :-)

SuperMariano81
17-09-2011, 17:13
inevitabile che sia così come per tutte le marche d'altro canto,tieni conto che già durante la produzione, tra una macchina nata ad inizio ed una a fine turno cambiano i valori, esiste la tolleranza per questo. se sapessi di quanto è nelle automobili ti si rizzerebbero i capelli :-)

Un giorno parlando con un tizio mi fa:
TIZIO: ma la tua auto quant'è?
IO: io mille e quattro
TIZIO: Lo sai che in realtà è 1397,19284912 ecc...
IO: si ma si dice 1.4
TIZIO: Lo sai perchè?
IO: Per comodità :stordita: :fagiano:
TIZIO: No, perchè scaldandosi, i pistoni e le camere dei pistoni si dilatano e quindi diventano 1.400
IO: :mc:

Mnka
17-09-2011, 17:15
Grazie delle risposte:)
In effetti non c'è alcun distaccamento tra obiettivo e corpo, e posso stare proprio tranquillo. (Lo stesso movimento la fa una fotocamera di un mio amico).

Mnka
17-09-2011, 17:16
Un giorno parlando con un tizio mi fa:
TIZIO: ma la tua auto quant'è?
IO: io mille e quattro
TIZIO: Lo sai che in realtà è 1397,19284912 ecc...
IO: si ma si dice 1.4
TIZIO: Lo sai perchè?
IO: Per comodità :stordita: :fagiano:
TIZIO: No, perchè scaldandosi, i pistoni e le camere dei pistoni si dilatano e quindi diventano 1.400
IO: :mc:

:eek: :D