PDA

View Full Version : Nuovi driver NVIDIA Forceware 285.27 beta

Redazione di Hardware Upg
14-09-2011, 09:15
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuovi-driver-nvidia-forceware-28527-beta_38455.html

NVIDIA aggiorna i propri driver per schede video della serie GeForce, introducendo per la prima volta la release 285.27 benché ancora in versione beta

Click sul link per visualizzare la notizia.

Maxtone
14-09-2011, 09:41
Io spero che risolvano il problema che un pò tutti hanno "Display driver nvlddmkm stopped responding and has successfully recovered".. il vero problema non si è capito... ho una Zotac 580 AMP! e ieri al test del 3d Mark mi è capitato questo errore per 2 volte.. ho dovuto abbassare la frequanza della scheda video (le AMP sono overck di fabbrica a 815, l'ho portata a 810) ed il banchmarck è andato a buon fine.. secondo me è un problema di driver.. stasera testerò questi driver beta anche se sul forum ufficiale sembra che il problema continui.

Red Baron 80
14-09-2011, 09:57
Più che altro io con una 2x590 ho notato che una inizia a girare con la ventola a palla senza motivo per poi ritornare a regime normale.

phili
14-09-2011, 09:59
Non vanno una cippa nemmeno questi -.- continui crash dei driver in presenza di programmi CAD e giochi (gt540m).

Red Baron 80
14-09-2011, 10:03
Hmmm ricordiamoci che sono ancora dei beta...

phili
14-09-2011, 10:33
Si ma è da Agosto che non trovo un driver che funzioni sulla gt540m!!!
Adesso nemmeno quelli vecchi me la riconoscono!

-Maxx-
14-09-2011, 10:34
Se può interessare a qualcuno metto il link alla discussione ufficiale dei drivers del forum Nvidia :fagiano: : http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=210084

phili
14-09-2011, 11:06
Grazie, la seguirò molto volentieri anche se vedo già che non c'è soluzione!

esilarato
14-09-2011, 12:09
Io invece dalla release 280 ho questo problema ... ogni tanto è come se il monitor si disconnettesse ... il pc rimane acceso ma nn va segnale al monitor ... me l'ha fatto 2 volte nel periodo appena installati i 280 e poi nn più, oggi con questi nuovi me l'ha rifatto ... secondo voi è un problema del driver?

phili
14-09-2011, 12:20
Lo ha fatto anche al pc del mio collega qui di fianco, succede quando c'è un riavvio dei driver.

esilarato
14-09-2011, 12:35
si ma non è un problema da poco ... io son costretto a spengere il pc e riavviare

phili
14-09-2011, 12:56
Ti capisco ti capisco, io sto seguendo il forum ufficiale nvidia ma di soluzione nemmeno l'ombra.

Oo=Alex=oO
14-09-2011, 13:00
non per scatenare flames...ma i driver nvidia non erano tanto lodati per la loro bontà? come mai tutti in sto topic si lamentano :mbe:

giusto per capire se la prossima volta mi conviene comprare una ati o una nvidia...

phili
14-09-2011, 13:27
Sembrerebbe che a sto giro qualcuno abbia commesso un pò di pasticci...

-Maxx-
14-09-2011, 13:35
Quest'anno con Nvidia è un po' così, ricordo che all'inizio dell'estate usavo ancora i driver di gennaio perché le altre versioni mi davano problemi di freeze/blue screen/artefatti grafici :doh:

phili
14-09-2011, 14:55
Per caso sai fino a quanto posso tornare a ritroso con i driver con una gt540m?

Comets
14-09-2011, 15:27
Un amico ha lo stesso problema con la tua stessa scheda gt540m , ha i driver del bundle , quali sono quelli piu' aggiornati che funzionino?

-Maxx-
14-09-2011, 15:47
Per caso sai fino a quanto posso tornare a ritroso con i driver con una gt540m?

La versione più vecchia WHQL è la 270.61, la puoi trovare attraverso questa pagina: http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it ;)

phili
14-09-2011, 15:53
Provato e mi dice che non è compatibile con il mio hardware.

-Maxx-
14-09-2011, 15:57
Ma hai selezionato le opzioni corrette?

- GeForce
- GeForce 500M Series (Notebooks)
- GeForce GT 540M
- (il tuo sistema operativo)
ecc.

phili
14-09-2011, 16:26
Si segnato tutto correttamente...qui va a finire che riporto il portatile e ne prendo uno con Ati...devo lavorarci!!!

Glasses
14-09-2011, 16:36
Si ma è da Agosto che non trovo un driver che funzioni sulla gt540m!!!
Adesso nemmeno quelli vecchi me la riconoscono!

non tutti i driver calzano a pennello con tutte le vga.

Vuoi farmi credere che i driver che avevi ad agosto non vanno più bene? Se non riesci più ad installarli il problema è un'altro

michael1one
14-09-2011, 20:16
non per scatenare flames...ma i driver nvidia non erano tanto lodati per la loro bontà? come mai tutti in sto topic si lamentano :mbe:

giusto per capire se la prossima volta mi conviene comprare una ati o una nvidia...

bhe io i visto che quando escono dei nuovi driver, c'è sempre qualcuno che si lamenta XD,cmq una volta uscivano molto più aggiornamenti

gildo88
14-09-2011, 20:17
Io spero che risolvano il problema che un pò tutti hanno "Display driver nvlddmkm stopped responding and has successfully recovered".. il vero problema non si è capito... ho una Zotac 580 AMP! e ieri al test del 3d Mark mi è capitato questo errore per 2 volte.. ho dovuto abbassare la frequanza della scheda video (le AMP sono overck di fabbrica a 815, l'ho portata a 810) ed il banchmarck è andato a buon fine.. secondo me è un problema di driver.. stasera testerò questi driver beta anche se sul forum ufficiale sembra che il problema continui.

Il tuo stesso problema l'avevo anch'io, ma nel mio caso, non dipendeva ne dai driver ne dalla scheda video, ma da un modulo di ram bruciato.
Avevo cercato in rete una soluzione al problema, e mi son reso conto che nessuno sa a cosa è dovuto, alcuni risolvono cambiando la ram come me, altri installando un driver particolare, altri cambiando scheda video.
Io ti consiglierei di provare a togliere ad uno ad uno i moduli di ram per vedere se è quello il problema. In caso contrario prova altre versioni dei driver o qualche altra scheda video se ne possiedi una. Spero che riesca a risolverlo.

Cicciuzzone
14-09-2011, 21:37
Ma scusate è già da un pò di release di driver che nelle specifiche c'è scritto quali miglioramenti hanno con la 580 e la 560, ma saltano la 570...
Ora so che ciò che è scritto è opinabile, ma perchè non scrivono più i possibili miglioramenti con la GTX 570?

phili
14-09-2011, 22:59
non tutti i driver calzano a pennello con tutte le vga.

Vuoi farmi credere che i driver che avevi ad agosto non vanno più bene? Se non riesci più ad installarli il problema è un'altro

Non te lo voglio far credere, è così...e infatti non andavano nemmeno ad Agosto. Gli unici vecchi che riesco a installare sono quelli distribuiti da Acer e anche quelli sono afflitti dagli stessi problemi.

fabiosky_123
14-09-2011, 23:24
Non te lo voglio far credere, è così...e infatti non andavano nemmeno ad Agosto. Gli unici vecchi che riesco a installare sono quelli distribuiti da Acer e anche quelli sono afflitti dagli stessi problemi.

Ciao.
Hai provato a usare i driver moddati che trovi su laptopvideo2go.com?
Io per il mio notebook li prendo da lì altrimenti non saprei come fare;ho un notebook con Hybrid SLI con 2 9800 gts e se aspettassi Nvidia non riuscirei a giocare a niente.
Scarichi dal sito Nvidia i driver che vuoi e poi cerchi il corrispettivo inf file a questo indirizzo:http://www.laptopvideo2go.com/drivers.
Scompatti i driver,sostituisci il piccolo file che hai preso dal sito laptop2go e avvii l'installazione.
Mi raccomando pulisci bene il pc dalla vecchia versione dei driver.

phili
15-09-2011, 00:35
Ciao.
Hai provato a usare i driver moddati che trovi su laptopvideo2go.com?
Io per il mio notebook li prendo da lì altrimenti non saprei come fare;ho un notebook con Hybrid SLI con 2 9800 gts e se aspettassi Nvidia non riuscirei a giocare a niente.
Scarichi dal sito Nvidia i driver che vuoi e poi cerchi il corrispettivo inf file a questo indirizzo:http://www.laptopvideo2go.com/drivers.
Scompatti i driver,sostituisci il piccolo file che hai preso dal sito laptop2go e avvii l'installazione.
Mi raccomando pulisci bene il pc dalla vecchia versione dei driver.

Nel senso che posso usare i driver per desktop anche per notebook?
Si il sito lo conosco e ho già provato con i loro driver, ma nulla da fare. Sul forum ufficiale Nvidia dicono che sia un problema dei programmi Autodesk con la gt540m, e lo stesso per molti giochi.

fabiosky_123
15-09-2011, 15:21
Si,scarichi i driver per desktop dal sito Nvidia per il sistema operativo che hai e poi ci sostituisci l'inf moddato del corrispettivo driver che prendi da laptop2go.
I driver che scarichi da laptop2go sono ripuliti dai driver physX e credo anche dai driver audio HD quindi è meglio se prendi quelli ufficiali(difatti sono più piccoli in Mb).
Io uso i 258.96 mod. per Vista 64 e non ho problemi però non sò come si comportano con autocad perchè non lo uso.
I driver Nvidia ufficiali per il mio sistema Hybrid sono rimasti a versioni ormai obsolete e se voglio giocare devo usare questo sistema.
Provare non ti costa nulla.;)
Fammi sapere come va.

phili
15-09-2011, 17:49
Non mi viene riconosciuta la scheda video con driver "troppo vecchi". Sul forum ufficiale nvidia a tutti gli affetti da problemi alla scheda video si sono ripresentati i medesimi problemi...quindi passi avanti zero da quel punto di vista...sto pensando di chiedere il rimborso direttamente a nvidia.

fabiosky_123
15-09-2011, 19:57
Non mi viene riconosciuta la scheda video con driver "troppo vecchi". Sul forum ufficiale nvidia a tutti gli affetti da problemi alla scheda video si sono ripresentati i medesimi problemi...quindi passi avanti zero da quel punto di vista...sto pensando di chiedere il rimborso direttamente a nvidia.

Che versione dei driver hai provato?

phili
15-09-2011, 22:46
Dalla 270.x in poi...credo che ormai sia questione di aspettare dei driver decenti...