View Full Version : cpu limited??
processer
14-09-2011, 08:10
Ho un phenom II 965 con la 5850 ma a volta i giochi vanno a scatti, sono già cpu limited??
riccardo404
14-09-2011, 08:47
Che scheda video è installata ?
Phenomenale
14-09-2011, 09:08
Sei troppo vago. In quale gioco ti senti cpu-limited? Che settaggi hai?
Un PhenomII 965 con la Radeon 5850 sono una buona accoppiata: però se metti giochi pesanti con grafica e filtri tutto al massimo, ti potrebbero anche andare a scatti per essere vga-limited...
Occorre bilanciare qualità e prestazioni sul fronte VGA, poi la tua CPU è un quad e non dovrebbe darti problemi prestazionali se ha abbastanza RAM ed una installazione di windows pulita. Puoi sempre tentare on pò di overclock per vedere se migliora!
tecno789
14-09-2011, 09:10
a che risoluzione giochi?
Se giochi a 1920x1080+tutti i filtri a massimo, diversi giochi ti scatterano, ma non penso sia dovuto tanto la processore.
Aggiorna i driver, ricordando di pulire i registri con DriverSweeper.
Se non lo fai da molto, formatta.
Potresti fare un pò di overclock. Il 965 è un BE, ed ha il moltiplicatore sbloccato.
Zeorymer
14-09-2011, 09:55
Ho un phenom II 965 con la 5850 ma a volta i giochi vanno a scatti, sono già cpu limited??
No, sei fissazione limited. Pensare una volta tanto che si gioca in primis grazie alla scheda video, e che quindi in primis la colpa delle defaillances è sua... no, eh? :muro: Gioca e non farti problemi, che i giochi a scatti sono dovuti a mille motivi (eccessive richieste di filtri alla scheda video, driver schifosi ecc), motivi che sono sempre esistiti e sempre esisteranno
tecno789
14-09-2011, 09:58
No, sei fissazione limited. Pensare una volta tanto che si gioca in primis grazie alla scheda video, e che quindi in primis la colpa delle defaillances è sua... no, eh? :muro: Gioca e non farti problemi, che i giochi a scatti sono dovuti a mille motivi (eccessive richieste di filtri alla scheda video, driver schifosi ecc), motivi che sono sempre esistiti e sempre esisteranno
un altro con la fissa :D
questo è sicuramente l'argomento più dibattuto in questa sezione :)
comunque strano vada a scatti con quella vga e quella cpu, però non ha specificato ne gioco ne la risoluzione!!:muro:
Zeorymer
14-09-2011, 10:03
un altro con la fissa :D
questo è sicuramente l'argomento più dibattuto in questa sezione :)
comunque strano vada a scatti con quella vga e quella cpu, però non ha specificato ne gioco ne la risoluzione!!:muro:
Che stess immondo che mi causano, non lo puoi capire U_U
Avrà beccato qualche gioco che a volte si impunta (e questo succede sin dai tempi della comparsa dei dinosauri sulla Terra) o qualche driver fatto col pipino (purtroppo in questo Ati fa pena) che scazza o che non incontra i "favori" di un gioco "nato verde" :rolleyes:
tecno789
14-09-2011, 10:07
Che stess immondo che mi causano, non lo puoi capire U_U
Avrà beccato qualche gioco che a volte si impunta (e questo succede sin dai tempi della comparsa dei dinosauri sulla Terra) o qualche driver fatto col pipino (purtroppo in questo Ati fa pena) che scazza o che non incontra i "favori" di un gioco "nato verde" :rolleyes:
beh però quando i giochi ti vanno a scatti un pò ci si incazza, quindi da una parte lo capisco, però la colpa non è neanche sua, è di quelli che hanno progettato il gioco e l'hanno programmato.
Zeorymer
14-09-2011, 10:31
beh però quando i giochi ti vanno a scatti un pò ci si incazza, quindi da una parte lo capisco, però la colpa non è neanche sua, è di quelli che hanno progettato il gioco e l'hanno programmato.
Poveraccio, mica lo sto "incolpando" di qualcosa, eh? ^_^ Si incazza, e come bene dici tu si incazza comprensibilmente, ma quando ci si deve "scontrare" con gente che
1) programma i suoi giochi da schifo, per incompetenza o per non perdere tempo a riadattare il motore pensato per console al pc
2) da millenni che è sul mercato, conserva ancora -immeritatamente- il suo posto di lavoro pur avendo dimostrato di fare dei drivers "rossi" ignobili (ho certi miei amici che quasi quasi contattano uno psichiatra per farsi levare l'esaurimento dato dall'instabilità di certi drivers Ati -e la tragedia è che le Ati come vga sono più che splendide come qualità, prezzo e prestazioni...quindi è un peccato avere software del genere, vediti i commenti degli acquirenti su Newegg e poi mi dai ragione-)
3) paga in VERDI dollaroni per far andare il gioco X bene solo con le sue vga
...beh, due sono le cose: o ci si incazza (giustamente come il nostro amico), o si dà la colpa a chi di fatto la ha, ma non sempre a sti poveri processori, perchè come spesso dimostro col mio solito link a Guru3d circa BC2, se una cpu viene sfruttata BENE da un gioco programmato BENE (e BC2 è un gioiellino di programmazione) un 965 ti spezza pure una GTX 580, scheda "un po'" più potente di una 5850
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2011/test-nvidia-geforce-gtx-590/3/#abschnitt_leistung_ohne_aaaf
Altro che cpu limited ;)
tecno789
14-09-2011, 10:41
Poveraccio, mica lo sto "incolpando" di qualcosa, eh? ^_^ Si incazza, e come bene dici tu si incazza comprensibilmente, ma quando ci si deve "scontrare" con gente che
1) programma i suoi giochi da schifo, per incompetenza o per non perdere tempo a riadattare il motore pensato per console al pc
2) da millenni che è sul mercato, conserva ancora -immeritatamente- il suo posto di lavoro pur avendo dimostrato di fare dei drivers "rossi" ignobili (ho certi miei amici che quasi quasi contattano uno psichiatra per farsi levare l'esaurimento dato dall'instabilità di certi drivers Ati -e la tragedia è che le Ati come vga sono più che splendide come qualità, prezzo e prestazioni...quindi è un peccato avere software del genere, vediti i commenti degli acquirenti su Newegg e poi mi dai ragione-)
3) paga in VERDI dollaroni per far andare il gioco X bene solo con le sue vga
...beh, due sono le cose: o ci si incazza (giustamente come il nostro amico), o si dà la colpa a chi di fatto la ha, ma non sempre a sti poveri processori, perchè come spesso dimostro col mio solito link a Guru3d circa BC2, se una cpu viene sfruttata BENE da un gioco programmato BENE (e BC2 è un gioiellino di programmazione) un 965 ti spezza pure una GTX 580, scheda "un po'" più potente di una 5850
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2011/test-nvidia-geforce-gtx-590/3/#abschnitt_leistung_ohne_aaaf
Altro che cpu limited ;)
si infatti, comunque non è sicuramente cpu limited, forse avrà qualche problema di driver con quel determinato gioco con la 5850!
Zeorymer
14-09-2011, 10:46
si infatti, comunque non è sicuramente cpu limited, forse avrà qualche problema di driver con quel determinato gioco con la 5850!
Ci credi che, dopo aver visto quanto penano i miei amici possessori di Ati (Ati che io correrei ad ordinare anche ADESSO se non fosse per i drivers che vanno "a fortuna"), a volte ho sperato di vedere delle news di passaggio ad Ati di ingegneri Nvidia? So che è brutto da dire, ma io l'ho sognato....
stefanozzo2010
14-09-2011, 13:31
0 e mi trovo molto bene, e non mi è mai scattato nulla. Per i drivers, è risaputo che quelli nvidia sono migliori e anche sul fronte dell'ottimizzazione è lo stesso, però ati fa ottime schede(io provengo da nvidia)
gianni1879
14-09-2011, 14:27
Discussione ciclica: (cos'è una fobia collettiva?)
in ogni caso con quella vga e cpu non sei limitato affatto. Semmai il problema è con alcuni giochi la vga non ha abbastanza potenza.
Hai fornito poche informazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.