alexinside
14-09-2011, 08:07
Ciao a tutti,
sono sempre piu indeciso su quale notebook acquistare.
Le caratteristiche base devono essere:
cpu: i7 2630QM
RAM: 4GB o superiori
HD: che sia un 7200rpm
buona qualita costruttiva
buon display (anche se su questa fascia di prezzo non c'è niente di eccezionale)
Come caratteristiche supplementari:
USB: almeno una porta 3.0
uscita esterna vga
Allora i candidati (ma se avete altro da consigliarmi ben volentieri) sono:
ASUS K53SV
Pro: prezzo (intorno ai 700 euro), qualitativamente mi sembra un buon portatile, garanzia Kasko di asus, 6GB di ram
Contro: non ha USB 3.0, disco da 5400rpm
ASUS N53SV-Sz404v
Pro: USB 3, disco a 7200rpm, webcam 2.0 Mpixel
Contro: dimensioni (da quello che ho letto è piuttosto ingombrante per essere un 15,6), alimentatore (ho letto che è piuttosto ingombrante)
DELL XPS 15
Pro: USB 3, disco 7200rpm
Contro: prezzo, display (effetto retinatura?)
HP DV6-6181SL
Pro: Disco 7200rpm, Bluetooth, design
Contro: disposizione frecce su/giu della tastiera, non mi trovo proprio con i 2 tasti piccoli al posto dei classici, USB 3 assente
Voi cosa mi consigliate? Per il discorso usb3 se il notebook non è dotato, esistono degli adattatori per espandere questa mancanza (es. delle schede pcmcia express...)
grazie a tutti
sono sempre piu indeciso su quale notebook acquistare.
Le caratteristiche base devono essere:
cpu: i7 2630QM
RAM: 4GB o superiori
HD: che sia un 7200rpm
buona qualita costruttiva
buon display (anche se su questa fascia di prezzo non c'è niente di eccezionale)
Come caratteristiche supplementari:
USB: almeno una porta 3.0
uscita esterna vga
Allora i candidati (ma se avete altro da consigliarmi ben volentieri) sono:
ASUS K53SV
Pro: prezzo (intorno ai 700 euro), qualitativamente mi sembra un buon portatile, garanzia Kasko di asus, 6GB di ram
Contro: non ha USB 3.0, disco da 5400rpm
ASUS N53SV-Sz404v
Pro: USB 3, disco a 7200rpm, webcam 2.0 Mpixel
Contro: dimensioni (da quello che ho letto è piuttosto ingombrante per essere un 15,6), alimentatore (ho letto che è piuttosto ingombrante)
DELL XPS 15
Pro: USB 3, disco 7200rpm
Contro: prezzo, display (effetto retinatura?)
HP DV6-6181SL
Pro: Disco 7200rpm, Bluetooth, design
Contro: disposizione frecce su/giu della tastiera, non mi trovo proprio con i 2 tasti piccoli al posto dei classici, USB 3 assente
Voi cosa mi consigliate? Per il discorso usb3 se il notebook non è dotato, esistono degli adattatori per espandere questa mancanza (es. delle schede pcmcia express...)
grazie a tutti