PDA

View Full Version : Netbook Asus 1005PE ...video KO

aflexxx1980
14-09-2011, 00:06
Oggi l'ho acceso dopo un po che non lo usavo e win update ha installato, tra i tanti aggiornamenti, anche i driver video.

Il problema e' che al riavvio il video non va piu' in nessun modo...nemmeno nella fase di post o riavviando con l'Asus Express Gate.

Come faccio ad entrare in provvisoria, a ripristinare Seven o a formattare il tutto non vedendo assolutamente una mazza di niente?

aflexxx1980
14-09-2011, 10:38
A nessuno e' capitato con un netbook? :muro:

aflexxx1980
15-09-2011, 21:19
:rolleyes: :help:

Dominioincontrastato
16-09-2011, 14:25
premendo F8 all'avvio prova "ultima modalità sicuramente funzionante" oppure vedi se c'è una "modalità video VGA"

aflexxx1980
16-09-2011, 14:28
premendo F8 all'avvio prova "ultima modalità sicuramente funzionante" oppure vedi se c'è una "modalità video VGA"

Vado a intuizione visto che a video non si vede nulla...nemmeno nella fase di post

Dominioincontrastato
16-09-2011, 14:33
subito dopo il bios non vedi già più nulla ? prova a bootare una distro linux da usb con un altro pc

aflexxx1980
16-09-2011, 14:44
subito dopo il bios non vedi già più nulla ? prova a bootare una distro linux da usb con un altro pc

No...manco il bios vedo...

Dominioincontrastato
16-09-2011, 14:49
Allora è un problema hardware non software, la cosa cambia non poco se non vedi più nulla fin dall'inizio. prova a collegare un monitor esterno e forzare l'uscita video sempre che si tratti di quello.....

aflexxx1980
16-09-2011, 14:56
Allora è un problema hardware non software, la cosa cambia non poco se non vedi più nulla fin dall'inizio. prova a collegare un monitor esterno e forzare l'uscita video sempre che si tratti di quello.....

Eh...provero'...lo tenevo come ultima spiaggia...

Dominioincontrastato
16-09-2011, 14:57
Eh...provero'...lo tenevo come ultima spiaggia...

non vedo altra soluzione se non vedi nulla dal bios, windows non c'entra niente... ora si tratta di escludere un problema a lcd oppure alla scheda madre visto che tutto è integrato li.......

aflexxx1980
16-09-2011, 15:00
non vedo altra soluzione se non vedi nulla dal bios, windows non c'entra niente... ora si tratta di escludere un problema a lcd oppure alla scheda madre visto che tutto è integrato li.......

Pensavo fosse un problema software perche' mi ha fatto sto scherzo dopo gli aggiornamenti automatici di windows...sara' una coincidenza...

Dominioincontrastato
16-09-2011, 15:02
Pensavo fosse un problema software perche' mi ha fatto sto scherzo dopo gli aggiornamenti automatici di windows...sara' una coincidenza...

Anch'io penso a una coincidenza, raro che un driver o un aggiornamento driver sfasci la scheda video o lcd tranne nel caso di un certo aggiornamento driver nvidia che ha spento la ventola per fonderla :eek:

aflexxx1980
16-09-2011, 15:05
Anch'io penso a una coincidenza, raro che un driver o un aggiornamento driver sfasci la scheda video o lcd tranne nel caso di un certo aggiornamento driver nvidia che ha spento la ventola per fonderla :eek:

Mah...e' stata questione di un riavvio dopo gli aggiornamenti seguito ed uno standby...na roba assurda :doh:
Mo devo anche ricordarmi dov'era in garanzia per mandarlo in rma...boh...

luigiivs
16-09-2011, 15:13
A nessuno e' capitato con un netbook? :muro:

E' capitato ad un mio amico, dopo l'aggiornamento del suo Fujitsu Siemens da 15,6" il video non ha più voluto andare.
Morale: o pagare 60,00 euro per sistemare(non so come) la sk. video andata o comprare un nuovo notebook.
Ha scelto la seconda.
Mi auguro però che il tuo sia ancora in garanzia, il suo aveva 3 anni, neanche tanti a dire la verità.

Dominioincontrastato
17-09-2011, 13:36
E' capitato ad un mio amico, dopo l'aggiornamento del suo Fujitsu Siemens da 15,6" il video non ha più voluto andare.
Morale: o pagare 60,00 euro per sistemare(non so come) la sk. video andata o comprare un nuovo notebook.
Ha scelto la seconda.
Mi auguro però che il tuo sia ancora in garanzia, il suo aveva 3 anni, neanche tanti a dire la verità.

continuo a pensare che il tutto sia una mera coincidenza, se aggiorni il software non vedo cosa possa centrare con l'hardware....

aflexxx1980
17-09-2011, 14:30
continuo a pensare che il tutto sia una mera coincidenza, se aggiorni il software non vedo cosa possa centrare con l'hardware....

Infatti ho provato a collegarlo in VGA e funziona perfettamente...e' il pannello LCD che e' morto...
Fortuna che e' in garanzia :rolleyes:

Dominioincontrastato
17-09-2011, 15:05
adesso sappiamo la causa del problema, per caso lcd è completamente nero oppure vedi le immagini controluce o puntandovi una torcia sullo schermo?

aflexxx1980
17-09-2011, 15:06
adesso sappiamo la causa del problema, per caso lcd è completamente nero oppure vedi le immagini controluce o puntandovi una torcia sullo schermo?

Per un secondo al riavvio si e' visto il puntatore del mouse e poi nulla...cmq si non e' completamente nero

Dominioincontrastato
17-09-2011, 15:11
mmmmhhh sto pensando che se puoi un attimo aprire il pc puoi provare a staccare e riattaccare il connettore del lcd sulla scheda madre. Ovviamente devi aprire la macchina ma non so come funzionano le policy asus oppure se per caso hai fatto da te un update della ram in tal caso dovresti aver smontato lo sportello. Nel dubbio non fare nulla spediscilo in garanzia

aflexxx1980
17-09-2011, 15:19
mmmmhhh sto pensando che se puoi un attimo aprire il pc puoi provare a staccare e riattaccare il connettore del lcd sulla scheda madre. Ovviamente devi aprire la macchina ma non so come funzionano le policy asus oppure se per caso hai fatto da te un update della ram in tal caso dovresti aver smontato lo sportello. Nel dubbio non fare nulla spediscilo in garanzia

Non ho fatto nessun update...e' intonso com'e' arrivato anche perche' lo usavo solo quando sono in viaggio per navigare in macchina.
Ha ancora la finta sd nello slot...tanto per dirti ;)

Mi informo per l'rma ...se conviene mandarlo allo shop oppure direttamente ad Asus...

Dominioincontrastato
17-09-2011, 15:29
ok a scanso di equivoci non aprirlo. Per personale esperienza quando mi si è rotta la xbox e un disco wd green ho fatto rma verso Microsoft e Western Digital in questo caso e mi sono trovato bene. Tanto fai rma verso lo shop poi lo spedisce verso asus, a quel punto fai prima a spedirlo tu verso asus....

aflexxx1980
17-09-2011, 15:34
ok a scanso di equivoci non aprirlo. Per personale esperienza quando mi si è rotta la xbox e un disco wd green ho fatto rma verso Microsoft e Western Digital in questo caso e mi sono trovato bene. Tanto fai rma verso lo shop poi lo spedisce verso asus, a quel punto fai prima a spedirlo tu verso asus....

Dipende da dove devo spedirlo...spendo meno a spedirlo allo shop che in Olanda ...tanto non e' urgente.

aflexxx1980
23-09-2011, 21:55
Tanto fai rma verso lo shop poi lo spedisce verso asus, a quel punto fai prima a spedirlo tu verso asus....

Lo shop in questione se ne e' lavato le mani rimandando ad Asus stessa.
Asus dal canto suo emette dei ticket tramite QUESTA (http://notebook.asus.it/rma/ticket/index.asp) procedura.

L'inghippo nasce dal fatto che al termine delle procedura per il ticket ti dicono di tel ad un numero 199 per sentirti dire che devi mandargli una mail con la copia della prova d'acquisto e una foto dell'oggetto e attendere la risposta con il numero di RMA.

Dico io...ovviamente non si poteva evitare di far buttare soldi nel chiamare l'199 e dire direttamente alla fine della procedura x il ticket che bisognava mandare la mail con le "prove"?

Detto questo appena il netbook torna dall'RMA lo rivendo e con me Asus ha chiuso per sempre :banned: