PDA

View Full Version : Perdo la connessione

sireno'
13-09-2011, 22:47
Ciao a tutti. Ho un pb da molto tempo si era risolto ma
è tornato.
Ho un router con 2 pc collegati lan + wlan nintendo. Il primo pc vecchio SO linux messo vicino al router, il secondo Pc nell'altra stanza. Se accendo il secondo pc lontano dal router nn perdo la connessione, invece se accendo il primo pc vicino al router appena lho accendo la lucetta online sparisce e nn torna piu devo spegniere il router. Il router è tedesco xò mi chiedevo magari sono tutti uguali se qualcuno x favora può dirmi un motivo grazie.

Rodig
13-09-2011, 23:04
Ciao a tutti. Ho un pb da molto tempo si era risolto ma
è tornato.
Ho un router con 2 pc collegati lan + wlan nintendo. Il primo pc vecchio SO linux messo vicino al router, il secondo Pc nell'altra stanza. Se accendo il secondo pc lontano dal router nn perdo la connessione, invece se accendo il primo pc vicino al router appena lho accendo la lucetta online sparisce e nn torna piu devo spegniere il router. Il router è tedesco xò mi chiedevo magari sono tutti uguali se qualcuno x favora può dirmi un motivo grazie.

La cosa più probabile è che il primo PC abbia problemi sulla porta ethernet o sul cavo.....
Perchè non provi a cambiarlo (il cavo)?

sireno'
13-09-2011, 23:35
La cosa più probabile è che il primo PC abbia problemi sulla porta ethernet o sul cavo.....
Perchè non provi a cambiarlo (il cavo)?

Ciao ho cambiato il filo oggi con quello più piccolo che c'era nella scatola del router. grazie cmq^^

sireno'
14-09-2011, 15:40
Credo che il pb è il primo pc più vecchio con SO ubuntu. Se accendo il pc ,inserisco dopo il cavo lan nn perdo la connessione. Ma se da pc spento inserisco il cavo lan accendo il pc e immediatamente salta subito la connessione. Il crucco della telecom mi voleva spiegare via telefono cosa devo impostare nel pc.Io ho il SO ubunto nn lo conosco, piu voleva 20 euro:cry: . Per favore qualcuno può aiutarmi

sireno'
15-09-2011, 13:13
UP volevo sepere se il pb è il router o il pc.ho ancora 2 anni di contratto:read:

sireno'
15-09-2011, 23:43
up