PDA

View Full Version : problema temperatura su GTX 450


teo_stro
13-09-2011, 22:28
ciao a tutti
gli ultimi giorni ho notato un comportamento strano del pc, capitava che dopo un pò che giocavo si piantava in malo modo il pc (schermata nera e ventole al massimo), credevo fosse legato al programma, ma poi ha iniziato anche a farlo con altri giochi.

Ho provato a tenere sott'occhio SpeedFan e come temevo, ecco il problema!

quando è a riposo la GPU e sui 40° il problema è se faccio partire un gioco, li sale in pochissimo tempo a 90°/100° ora sto evitando di sforzarla troppo, ma nn si può andare avanti così, la voglio anche sfruttare un pò sta scheda video!!!

ho già provato a smontarla e dargli una pulita dalla polvere, tolto quel poco sporco che c'era la situazione non è cambiata.

nel case ho una ventola da 14 sopra e una da 12 dietro, il laterale è bucato ma non ho ancora messo una ventola. Le 2 che ci sono le faccio girare al massimo della velocità (la posso regolare da dietro al case).

ci possono essere soluzione che non siano aprire la scheda video e cambiare pasta termica? siccome non l'ho mai fatto, non mi fido molto di me stesso!!
nel caso debba farlo, non è che sapete dove posso trovare dei video o delle schede tecniche che facciano vedere come è fatta la scheda video dentro e come aprirla?

grazie in anticipo!!