PDA

View Full Version : Cosa faccio?mi viene richiesto l'E.U.L.A. (end user license agreement)???

Andyonsk8
13-09-2011, 21:32
Ciao a tutti!

Vi spiego la situazione...stavo re-installando xp sul mio pc fisso...arrivato alla schermata blu con caratteri gialli(dopo tutto l'ambaradam)...mi ferma l'installazione perchè ha bisogno dell'EULA!e dove lo pesco?

Eress
14-09-2011, 07:04
Copia originale?

Andyonsk8
16-09-2011, 22:37
si!windows xp è originale!prima di installarlo ho fatto il cd di installazione di windows xp...adesso ho usato quel cd e non me lo fa installare!il sistema operativo windows xp era già nel computer che avevo comprato(preso al carrefour)!

Eress
17-09-2011, 05:38
Allora potrebbe essere un problema nella masterizzazione del cd. Non conosco come funzonano i pc oem con XP, ma se è come per Vista/7 allora dovresti poter reinstallare tutto anche all'avvio del pc lanciando la procedura di recovery, tramite una combinazione di tasti che dipende dalla marca del pc.

Andyonsk8
08-10-2011, 19:26
Vuoi dire che ha masterizzato il cd male?e ora che faccio?non mi fa nenache fare il recovery!:confused:

Eress
08-10-2011, 19:56
Il problema è che non ricordo molto di XP, comunque vai nella gestione del disco e vedi se esiste una partizione di recovery a quel punto se c'è dovresti poter lanciare la procedura all'avvio del pc tramite una combinazione di tasti che dipende dalla marca del pc. Se non parte nemmeno quella allora significa che qualcosa si è corrotto nella partizione nascosta

tallines
11-10-2011, 14:19
Ciao a tutti!

Vi spiego la situazione...stavo re-installando xp sul mio pc fisso...arrivato alla schermata blu con caratteri gialli(dopo tutto l'ambaradam)...mi ferma l'installazione perchè ha bisogno dell'EULA!e dove lo pesco?

Ciao, sicuro che ti chieda l'E.U.L.A o il product-key da inserire in fase di isntallazione del sistema operativo ?

L'Eula praticamente dovresti passarla premendo il classico F8 > Accetto, ossia accetto le condizioni generali di vendita della Microsoft......

Se hai una versione OEM ossia pre-installata il product-key dovresti averto attaccato in qualche parte del case del desktop se hai un pc fisso e del portatile, se hai un portatile ;) .

Di solito nei portatili il product key è messo sotto il portatile stesso, poi dipende dalla marca dello stesso............nei pc fissi è messo solitamente nella parte destra del case quasi all'altezza del lettore cd/dvd o dove si può installare queste unità esterne .