PDA

View Full Version : vodafone o fastweb (da 1 Mb)

mazza86
13-09-2011, 19:28
so che il titolo è prolisso e potrebbe creare dubbi ma vi spiego il mio problema:

mi sono appena trasferito e mi sento in obbligo di avere una connessione ad internet: posso mettere o una chiavetta con vodafone (7 mb) oppure fastweb (da 6 mb di picco ma da 1 approssimativamente effettivo)

siccome sono un giocatore seriale :-) voglio una connessione che mi permetta di giocare a livelli decenti quindi ora arrivo al sodo e vi pongo due domande:

meglio fastweb, che ha ping bassi ma velocità minima, o vodafone key, con ping alti e velocità accettabile?

nel caso in cui come mi sembra non ci sia una soluzione ottimale avete qualche consiglio da darmi per risolvere il mio problema? considerando che non posso permettermi di rifare la rete su una casa in affitto?

inoltre vorrei sapere se posso collegare la mia xbox tramite cavo o access point dalla connessione, wireless o via cavo, che potrei creare quando mi sono connesso con internet key al mio computer?

spero di essermi spiegato bene... sono nel panico:muro:

Il Bruco
14-09-2011, 10:56
wireless o via cavo

In tutti e 2 i modi, dipende che schede di rete hai montate sul PC.

mazza86
15-09-2011, 09:35
in che senso dipende dalla scheda di rete? per giocare o per la connessione?

Il Bruco
15-09-2011, 12:36
Per condividere la connessione la connessione

mazza86
16-09-2011, 07:58
che scheda dovrei avere scusa? l'uscita ethernet c'è, è solo che non posso fare il bridge con la chiavetta e quella...

tu nella mia situazione cosa faresti? fastweb o vodafone?

mazza86
17-09-2011, 13:27
alla fine allora ieri mi è arrivato il modem fastweb... e comincio già ad avere problemi, non è che potete darmi una mano

cominciamo con il fatto che il pc non riesce ad identificarmi il modem e quindi la connessione avviene. come posso fare?

mazza86
22-09-2011, 09:24
alla fine sono riuscito a risolvere i problemi... bastava lasciarlo collegato per poche ore in modo che si sincronizzasse con la sede

ma come sempre ho un altra domanda: come si aprono i NAT su un hub fastweb?

nebbia88
22-09-2011, 09:35
http://www.deadmanwriting.com/2011-02-08-fastweb-router-nat-ip-pubblici-port-forwarding.html

mazza86
25-09-2011, 22:03
grazie mille...

ma non riesco a capire questo:

"chicca: nel momento in cui si crea una regola di PORT FORWARDING, l’HAG provvederà ad aggiungere una address reservation tra il MAC Address del device verso cui è stato configurato il reindirizzamento della porta e l’IP privato attualmente assegnatogli. Vale a dire che potete tranquillamente pubblicare un web server sul vostro pc lasciando la scheda di rete configurata per ricevere l’IP via rete (DHCP), il router di Fastweb penserà al resto."

io devo collegare con il cavo l'xbox?

inoltre volevo chiedere: posso farlo solo per una piattaforma, tipo solo 1 pc, o posso farlo per entrambe?

nebbia88
26-09-2011, 08:21
io devo collegare con il cavo l'xbox?

inoltre volevo chiedere: posso farlo solo per una piattaforma, tipo solo 1 pc, o posso farlo per entrambe?

no alla prima e sì alla seconda.
ovviamente su 2 pc devi usare 2 porte diverse.

mazza86
26-09-2011, 09:11
scusami ma non capisco che cosa devo fare?!

nebbia88
26-09-2011, 09:52
scusami ma non capisco che cosa devo fare?!

non ho capito dove ti sei bloccato :(

sai postare qualche screenshot?

mazza86
26-09-2011, 14:34
li saprei postare ma il collegamento che devo fare io è tra xbox e rooter non tra pc e rooter,

quando io collego l'xbox con il cavo ethernet non viene rilevata dentro la pagina di fastweb e non mi compare nulla...

io inoltre non riesco a passare dall'immagine 2 alla 3 non mi fa il cambio di pagina da pc presenti in lan a server virtuali...

e comunque poi non saprei capire cosa fare?! modifico?