PDA

View Full Version : Scheda Video o Scheda Madre?

mgonline
13-09-2011, 19:58
Scusate se scrivo un nuovo post anche se son sicuro che da qualche parte nei milioni di post che avete su questo forum avrei trovato la risposta ai miei problemi ma purtroppo sono veramente agli sgoccioli e non ho abbastanza tempo per leggere, cosa che generalmente faccio sempre su tutti i forum dove scrivo anche.

Allora accendo il computer, il quale si avvia e poi emette un Bip lungoe tre Bip corti che, nelle schede Asus ma penso anche per altre schede Madri, sta a significare problemi video. Ho subito pensato, infatti, che fosse saltata la scheda video e così ne ho smontata un altra, da un altro PC, che in teoria dovrebbe funzionare, ma che, una volta inserita, mi da il medesimo problema.

A sto punto mi chiedo: "Può essere la scheda Madre che è partita?" :mc:

Fatemi sapere e grazie mille per la pazienza e collaborazione.

Alexand3r
13-09-2011, 21:12
Scusate se scrivo un nuovo post anche se son sicuro che da qualche parte nei milioni di post che avete su questo forum avrei trovato la risposta ai miei problemi ma purtroppo sono veramente agli sgoccioli e non ho abbastanza tempo per leggere, cosa che generalmente faccio sempre su tutti i forum dove scrivo anche.

Allora accendo il computer, il quale si avvia e poi emette un Bip lungoe tre Bip corti che, nelle schede Asus ma penso anche per altre schede Madri, sta a significare problemi video. Ho subito pensato, infatti, che fosse saltata la scheda video e così ne ho smontata un altra, da un altro PC, che in teoria dovrebbe funzionare, ma che, una volta inserita, mi da il medesimo problema.

A sto punto mi chiedo: "Può essere la scheda Madre che è partita?" :mc:

Fatemi sapere e grazie mille per la pazienza e collaborazione.

Dò per scontato che le vga fossero entrambe dello stesso tipo cmq
fai un CLEARMOS dopo il cambio VGA.

mgonline
14-09-2011, 19:44
Fatto il CLEAR MOS ma il problema rimane... Le schede video sono tutte e due ATI ma modelli diversi.

Alexand3r dal tuo post mi pare di capire però che allora difficilmentepuò essere la scheda madre il problema... Il segnale bios è chiaro comunque. Un Bip Lungo e tre corti. La scheda madre è la ASUS A8N-E.