View Full Version : PROBLEMA DI ACCENSIONE PC
federico1991
13-09-2011, 17:47
Salve ragazzi, premetto di non essere assolutamente un esperto di pc, allora era da qualche tempo che il mio pc all'accensione faceva partire solo le ventole (ad una velocità e con un numore insolitamente alto) e una lucina sulla case invece che 2, le prime volte non ci davo troppo peso, spegnevo e riaccendevo il computer con il tasto retrostante ed immediatamente partiva. adesso però purtroppo qualsiasi pulsante io provi il computer rimane perennemente in questo stato di "semiaccensione", solo 2 volte, con molti tentativi sono riuscito ad accenderlo, subito sullo schermo compariva una schermata con varie opzioni in inglese dalla quale uscivo premendo F1 e partiva normalmente. aggiungo che non fa nessun genere di bip di accensione e ho gia provato a sostituire scheda video e a staccare il lettore DVD ma niente la situazione non cambia. vi prego aiutatemi.
Salve ragazzi, premetto di non essere assolutamente un esperto di pc, allora era da qualche tempo che il mio pc all'accensione faceva partire solo le ventole (ad una velocità e con un numore insolitamente alto) e una lucina sulla case invece che 2, le prime volte non ci davo troppo peso, spegnevo e riaccendevo il computer con il tasto retrostante ed immediatamente partiva. adesso però purtroppo qualsiasi pulsante io provi il computer rimane perennemente in questo stato di "semiaccensione", solo 2 volte, con molti tentativi sono riuscito ad accenderlo, subito sullo schermo compariva una schermata con varie opzioni in inglese dalla quale uscivo premendo F1 e partiva normalmente. aggiungo che non fa nessun genere di bip di accensione e ho gia provato a sostituire scheda video e a staccare il lettore DVD ma niente la situazione non cambia. vi prego aiutatemi.
Hai provato a staccare ed attacare la RAM?
Per esperienza personale posso dirti che potrebbero essere molto probabilmente due cose su tutto:
- Incompatibilità delle RAM, alchè dovresti provarle tutte una alla volta su ogni slot fino a trovarne almeno una funzionante e vedere se con solo QUELLA configurazione il pc non dia più problemi, alchè hai trovato l'inghippo.
- Surriscaldamento della cpu, alchè dovresti smontarla, togliere il dissipatore (sperando che non si sia seccata troppo la pasta termica se no devi metterti a toglierla con l'alcool o con qualcosa di simile, tipo la trielina, con moooooolta pazienza), e rimettere la pasta termica in maniera che copra interamente la superficie della cpu a contatto con il dissipatore (ovvero tutta), senza esagerare però perchè se no non dissipa più niente! :D (se non hai mai cambiato la pasta termica potrebbe essere tranquillamente quello)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.