View Full Version : problema fresco logic e wd
asusgarb
13-09-2011, 15:55
salve. ho un nuovo asus g73sw con una porta usb 3 della fresco logic e diversi device usb 3 (1 hd esterno samsung da 1tb e una pennetta kingston da 16 gb) che funzionano alla grande.
ieri ho acquistato un hd esterno hp da 1 tb con usb 3 (monta disco wd) e mi dava un problema: appena iniziavo ad usarvo di disconnetteva e riconnetteva automaticamente dal pc.
pensando ad unproblema dell'apparecchio l'ho cambiato con un wd my passport se da 1tb e usb 3, ma anche questo mi da lo stesso problema.
la cosa strana č che sulle porte usb 2 fungono alla grande tutti e due. ho cercato soluzioni o spiegazioni su internet ma nada, cosė scrivo qui sperando che uno di voi sappia darmi una mano.
vi ringrazio in anticipo per le possibili risposte
gianlucam
11-10-2011, 09:35
Ciao anch'io ho lo stesso problema.
Collegando l'hd sulla porta USB3 al pc Asus N73S l'hd si scollega e si ricollega automaticamente.
Collegandolo alla USB2 tutto funziona correttamente.
Il mio pc portatile monta USB3 Fresco Logic FL1000.
Nel pc ho installato Windows7 Professional - 64 bit
namero999
31-10-2011, 18:22
Ragazzi mi aggiungo alla lista degli sfortunati.
Ho un WD Passport USB3 da 1TB e un Asus U36SD che monta il chip Fresco Logic USB3. Il sistema operativo e' Win 7 Professional 64 bit.
Ho effettuato diverse prove:
Drive USB2 su presa USB3 = nessun problema
WD su presa USB2 = nessun problema
WD su presa USB3 = si disconnette di continuo
Devo provare il WD su una macchina con un controller differente, forse riesco a provare questa sera e vi faccio sapere.
In rete ho trovato molta gente con questo problema ma nessuna soluzione... Spero che si possa risolvere...
namero999
31-10-2011, 18:44
Aggiungo qualche info.
Ho notato che nel pacchetto zip dei driver relativi al controller USB sul sito asus, c'e' un secondo file chiamato PATCH. Io non lo avevo installato, avevo lanciato solo l'installazione del driver fresco logic. Ora ho provato a lanciare anche questa patch firmata asus, magari risolve qualche problema specifico. Staremo a vedere. Faccio qualche prova e vi dico.
Poi, ho notato anche che il driver che fornisce asus non e' per niente aggiornato. Ho trovato questi driver aggiornati a qualche giorno fa. Se qualcuno li vuole provare...
http://www.station-drivers.com/page/fresco_logic.htm
namero999
31-10-2011, 22:52
Non vorrei gufarmela cantando vittoria troppo presto, ma e' tutta la sera che il problema non si verifica dopo aver installato quella patch (prima si verificava ad ogni trasferimento di file piu grosso di qualche centinaio di mega..)
speriamo che regga!
scusate il mega up..
ma con un Asus N53SV con chipset Fresco Fl100 ..ho gli stessi problemi ,sia coi driver ufficiali asus + patch che coi driver fresco.
Stesso identico problema
usb3 su USB 3 = stabile ma si disconnette durante i trasferimenti.
usb3 su USB 2 = perfetto
usb2 su usb3 = perfetto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.