View Full Version : Distruzione cassette di backup... come ?
Salve,
ho alcune cassette LTO da distruggere e smaltire in modo legale.
Esiste qualche pseudo procedura di distruzione dati (senza sfilare nastro,tagliuzzare ecc.) per poi smaltire legalmente questi backup ?
Grazie in anticipo
zarazoski
14-09-2011, 17:03
Esiste qualche pseudo procedura di distruzione dati (senza sfilare nastro,tagliuzzare ecc.)
recentemente per dei floppy ho usato il trapano
ma per un nastro vedo piu' indicato questo, e in 5 secondi hai risolto :asd:
http://www.makita.it/linea58/images/resized/0000000205_big.jpg
poi nel bidone della indifferenziata, mica e' roba tossica :confused:
wizard1993
14-09-2011, 17:44
bagno nella benzina o solvente equivalente?
Anthonylm
15-09-2011, 08:47
bagno nella benzina o solvente equivalente?
quoto
:asd:
Beh, se si parla di solventi, allora meglio trielina o acetone, che riescono a sciogliere persino i CD ;)
mettili nel microonde!!!!! :)
OUTATIME
27-09-2011, 16:23
distruggere e smaltire in modo legale.
Evidentemente agli altri utenti è sfuggita questa frase.... :D
Per fare ciò che chiedi, ci sono aziende apposite, cerca su google "distruzione dati certificata".
bollicina31
01-10-2011, 11:44
Evidentemente agli altri utenti è sfuggita questa frase.... :D
Per fare ciò che chiedi, ci sono aziende apposite, cerca su google "distruzione dati certificata".
Vero, ma non si capisce bene dalla sua domanda, sembra che le vuole smaltire in modo legale, ma che preferirebbe lui cancellare idati, così ho cpito io.
Pertanto dovrebbe rovinare il nastro, e il modo pratico e colarci qualcosa dentro, basta anche un buchino e ci cola del super attack, si salderà tutto insieme e ciao ciao nastro, senza inquinare o altro :)
Ciao a tutti e scusatemi del ritardo!
In effetti intendevo cancellare in modo definitivo i dati e non una semplice "formattazione".
Fare in modo che i dati non sono più leggibili nemmeno con programmi professionali di recupero dati.
Poi alla fine, smaltire la cassetta legalmente come rifiuto (speciale?).
Tutto qua... non è consentito forare, colare, bagnare o distruggerlo con il flex, essendo un'azienda certificata!
Grazie
OUTATIME
17-01-2012, 10:51
Ciao a tutti e scusatemi del ritardo!
In effetti intendevo cancellare in modo definitivo i dati e non una semplice "formattazione".
Fare in modo che i dati non sono più leggibili nemmeno con programmi professionali di recupero dati.
Poi alla fine, smaltire la cassetta legalmente come rifiuto (speciale?).
Tutto qua... non è consentito forare, colare, bagnare o distruggerlo con il flex, essendo un'azienda certificata!
Grazie
Ribadisco:
cerca su google "distruzione dati certificata".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.