View Full Version : NVIDIA Tegra, futura piattaforma per Windows Phone?
Redazione di Hardware Upg
13-09-2011, 14:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nvidia-tegra-futura-piattaforma-per-windows-phone_38450.html
NVIDIA vede il proprio futuro in Tegra e investa in questa direzione: una piattaforma mobile capace di fornire importante potenza di calcolo negli anni a venire
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tegra dovrebbe essere un SOC, non una APU (che oltretutto è il termine usato da AMD, non so quanto sia appropriato usarlo come generico).
CrapaDiLegno
13-09-2011, 15:31
Be', è logico che nvidia sia il fornitore di riferimento per Windows 8 su ARM, come lo fu per Android. Sono stati i primi ad avere un dual core A9 con caratteristiche grafiche avanzate degne di nota che per due anni sta tenendo botta alla concorrenza e sono i primi a offrire un quad core ARM sempre con caratteristiche decisamente superiori alla concorrenza.
Cosa avrebbe dovuto scegliere Microsoft per la propria piattaforma di sviluppo? Il Qualcomm che è uscito il trimestre scorso e che sarà surclassato nel prossimo?
Inoltre nvidia sembra essere l'unico partner serio che ha intenzione di investire sulla tecnologia ARM per farla uscire dal mondo del mobile, cosa che nessun altro per ora sembra intenzionato a fare. Logico quindi legarsi a nvidia per progetti che richiedono diversi anni per essere completati.
Diobrando_21
13-09-2011, 15:41
spettacolo...forse avrò finalmente il mio telefono tanto desiderato:
un Nokia con hw Tegra e so Win8. Incrocio le dita!
Inoltre nvidia sembra essere l'unico partner serio che ha intenzione di investire sulla tecnologia ARM per farla uscire dal mondo del mobile
Perché è l'unica a non avere altre chance.
A differenza di Intel e AMD non può offrire nessun x86.
mauriziofa
13-09-2011, 16:12
Ottimo, e visti gli ultimi "rumors" che prevedono la sparizione della versione Phone con l uso di una versione mobile di Windows 8 (ovvero non sarà più basato su WinCE come oggi è Windows Phone 7 ma sullo stesso kernel mini di Windows 8) è ancora più ottima come notizia, spingendo le architetture arm fuori dal segmento mobile e verso quello ibrido pc/tablet
iorfader
13-09-2011, 19:54
Tegra dovrebbe essere un SOC, non una APU (che oltretutto è il termine usato da AMD, non so quanto sia appropriato usarlo come generico).
appunto...
spettacolo...forse avrò finalmente il mio telefono tanto desiderato:
un Nokia con hw Tegra e so Win8. Incrocio le dita!
lo spero anche io, forse sarebbe un degno e finalmente sostituto dell'iphone
Perché è l'unica a non avere altre chance.
A differenza di Intel e AMD non può offrire nessun x86.
si a nessuno vieta a loro due di fare qualcosa su arm...
Il mio prossimo smartphone allora sara' Tegra + Windows 8 lol :D... chissà come sarà sviluppare per questa ipotetica piattaforma, .NET? C++? progammazione Ibrida?
Ragazzi ho visto parte della conferenza BUILD di oggi e Sinofsky ha fatto vedere un tablet di cui ha dichiarato una sola specifica, un processore Tegra (non ha specificato se il T2 o kal el)
I linguaggi supportati li ho scritti nel 3d dedicato a Windows 8, non vorrei inquinare qiesto dato che c'entra poco e niente
Infatti lo è. la differenza sta nel fatto che il SoC ha integrato proprio tutto, cpu ram memory controller e firse anche la NAND e le varie antenne, mentre l'APU hanno "solo" cpu, gpu e memory controller integrati. per il resto si affidano all'esterno.
Ragazzi ho visto parte della conferenza BUILD di oggi e Sinofsky ha fatto vedere un tablet di cui ha dichiarato una sola specifica, un processore Tegra (non ha specificato se il T2 o kal el)
E' Kal-El.
Cmq se win8 uscira' tra un anno per allora ci sara' almeno il "mid-life kicker" di Kal-El (cioe' una variante migliorata) se non addirittura Wayne, a fine 2012.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.