View Full Version : [BATCH] file .bat x eliminare cartella e chiave reg senza conferma
ho postato una cosa in altra sezione ma poi ho visto che c'è anche questa sezione che mi sembra + appropriata...
che ha voglia di darmi una mano??
il post è qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2392800
cioè x riassumere e non dover leggere tutto il post precedente...
ho un file .bat che dovrebbe eliminare una chiave dal registro:
REG DELETE "HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\StillImage\Registered Applications"
se lancio il bat (da D: o anche da C:) mi chiede la conferma di eliminazione, do OK ma poi mi da errore dicendo che non trova la chiave...
se lancio lo stesso comando da esegui e Prompt dei comandi allora funziona...
perchè???
incredibile! svelato l'arcano mistero!!
il mio bat funziona benissimo! solo che io uso un altro file manager (XY) e non quello di windows...
se lancio il bat da explorer di win funziona bene, se lo lancio da XY non funziona! comunque il problema non è il bat ma XY! ora cercherò la soluzione nel forum di XY
quindi direi .... RISOLTO!!
il problema è che XY nasce a 32bit mentre il mio win è a 64bit, quindi il comando diventa:
rd /S /Q C:\ProgramData\nomecartella
%systemroot%\sysnative\REG DELETE "HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\StillImage\Registered Applications" /f
mentre con il classico win explorer integrato diventa:
rd /S /Q C:\ProgramData\nomecartella
REG DELETE "HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\StillImage\Registered Applications" /f
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.