View Full Version : Notebook 13" o 14"
Ciao,
vorrei un vostro parere su questi notebook:
Fujitsu Lifebook LH531
Acer Aspire 3830T
Asus U30
Toshiba Satellite L735
Servirà ad uno studente universitario e il requisito principale è che sia comodo da trasportare ma non troppo piccolo (Sono tutti dei 13" a parte il primo che è un 14") e che abbia una buona durata della batteria.
Per ora sto considerando questi perché sono quelli in vendita nei negozi vicino a casa mia, se però avete qualche altra proposta è più che ben accetta :)
Ciao e grazie!
Sperando che possano esservi utili per aiutarmi vi riporto le caratteristiche dei diversi portatili.
Asus U30
Intel Core i3-2310M
RAM 4GB
Hard Disk 500 GB SATA 5400 rpm
Schermo 13,3" LED
NVIDIA GeForce GT 520M (1 GB dedicati)
Acer Timeline AS3830T
Intel Core i3-2310M
4 GB di RAM DDR3 a 1333 MHz
Hard disk serial ATA da 500 GB.
Display da 13,3” LED con risoluzione di 1366 x 768 pixel
Intel HD3000
Toshiba Satellite L735
Intel Core i3-2310M
4 GB di RAM DDR3 1333 MHz
Hard disk serial ATA da 500 GB a 5400 rpm
Masterizzatore DVD supermulti DL/RAM.
Display da 13,3” LED con risoluzione di 1366 x 768 pixel
Scheda video NVIDIA GeForce 315M con 1024 MB di memoria dedicata
Purtroppo per il Fujitsu Lifebook LH531 sto ancora aspettando la risposta del rivenditore visto che ci sono diverse configurazioni per questo modello.
Washakie
13-09-2011, 21:54
L'unica differenza mi sembra la scheda video. Quella dell'Asus è MOLTO meglio (benchè sia di fascia bassa)
L'unica differenza mi sembra la scheda video. Quella dell'Asus è MOLTO meglio (benchè sia di fascia bassa)
Grazie per la tua risposta.
Secondo te una scheda video più potente potrebbe intaccare la durata delle batterie?
Sarei propenso anche io per l'Asus, sia per un motivo estetico sia per la scheda migliore.
lanfratta
14-09-2011, 08:43
Grazie per la tua risposta.
Secondo te una scheda video più potente potrebbe intaccare la durata delle batterie?
Sarei propenso anche io per l'Asus, sia per un motivo estetico sia per la scheda migliore.
Allora, la scheda dell'asus è diciamo un 30% migliore delle altre, però è sempre di bassa fascia e quindi pressochè inutile a prestazioni. Poi visto che non devi farci molto con la scheda credo che non sia una discriminante.
Non so bene il prezzo,cmq credo che l'acer sia la scelta migliore, buoni materiali, ottima batteria (la migliore), e credo con la miglior durata.
I prezzi dovrebbero aggirarsi sulle 600€ per tutti e quattro i PC, quindi non è una discriminante.
Mi sapresti quantificare la differenza della durata delle batterie dell'Acer e dell'Asus?
Per completezza riporto anche le specifiche del Fujitsu Lifebook LH531:
Core i3, 2,10 GHz
4 GB RAM DDR 3
MONITOR:14 " LCD 1366x768
320 GB, HDD 5400 rpm
Intel, HD Graphics
Allora, la scheda dell'asus è diciamo un 30% migliore delle altre, però è sempre di bassa fascia e quindi pressochè inutile a prestazioni. Poi visto che non devi farci molto con la scheda credo che non sia una discriminante.
si certo, perchè immagino che 520 e 315 abbiano gli stessi fps:D .....
poi se non serve si spegne e si usa la intel integrata, quindi l' autonomia non ne risente
meglio asus insomma
lanfratta
14-09-2011, 14:34
I prezzi dovrebbero aggirarsi sulle 600€ per tutti e quattro i PC, quindi non è una discriminante.
Mi sapresti quantificare la differenza della durata delle batterie dell'Acer e dell'Asus?
a parte che l'acer dovrebbe costare un 70€ in meno di media, la differenza sostanziale tra le batterie è la qualità delle celle.
L'acer monta le batteria boston power che ti garantiscono una carica dell'80% dopo 1500 cicli, quindi nel tempo l'usura è veramente molto poca.
Sulla durata effettiva non saprei dirti, credo che tutti e due arrivino a 7 ore in modalità office.
Io opterei per qualcosa con solo dedicata se è interessato a batteria. Avrai anche meno calore. Tanto la 315M è sul livello della hd3000 mentre la 520M è leggermente superiore ma tanto se devi giocare anche con la 520M arranchi un po' dappertutto quindi secondo me l'integrata rimane la soluzione migliore.
Quindi di quelli postati anche io dico Acer. Se poi vuoi sapere qualche altro modello 13" valido con integrata ci sono anche Toshiba R830, Dell Vostro 3350 e Vostro V131.
La HD3000 non ha nessun problema con programmi di CAD (Principalmente 2D), vero?
ma scusate, i dell vostro come privato non li posso comprare dal sito dell ?
ma scusate, i dell vostro come privato non li posso comprare dal sito dell ?
si puoi. fatti contattare da un commerciale. c'è il link nella pagina principale.
La HD3000 non ha nessun problema con programmi di CAD (Principalmente 2D), vero?
No, non dovresti avere nessun problema. Comunque per sicurezza controlla sul sito dello sviluppatore del programma cad per vedere se è nella lista di quelle supportate o se ci sono problemi con quel programma specifico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.