Entra

View Full Version : Canon 7D che sembra morta...

frankieta
13-09-2011, 12:45
Ciao, stamattina una bella sorpresa, la mia canon 7D non dā alcun segno di vita. Non c'č stato alcun evento strano a mia memoria, e non c'č alcun segno esteriore. Il manlfunzionamento č che semplicemente non si accende.

Ho ricaricato la batteria (sembra tutto ok, il caricabatteria mi dā led verde), l'ho inserita e la macchina non ha dato neanche il solito lampeggio del led rosso alla chiusura delle sportello.
Provo ad accenderla e nulla, nessun rumore/luce/vibrazione.

Acquistata a fine febbraio 2011, circa 6 mesi fa quindi.

L'ultima volta che l'ho utilizzata č stato circa una decina di giorni fa, prima di reimbarcarmi in aereo di ritorno da Malta, nessun problema, poi č rimasta tutto il tempo chiusa nel mio zaino fotografico.
Ho pensato quindi allo scanner dell'aereoporto, ma cercando in rete pare che un eventualitā di questo genere sia impossibile.

DISPERAZIONE! La devo mandare in Assistenza?? E dove? contatto il negozio online che me l'ha venduta (e di cui ho fattura).

:cry:

DUDA
13-09-2011, 12:55
Assistenza nao...;)

E' in garanzia...cazzo te ne frega?

frankieta
13-09-2011, 13:15
Assistenza nao...;)

E' in garanzia...cazzo te ne frega?

Ok..ma ora significa attese, paura per la spedizione...etc..mi sa che il camera service č cmq tipo a Milano giusto? Io sono di Taranto

DUDA
13-09-2011, 13:22
Portala al rivenditore e lascia che se ne occupi lui, sicuramente non sarā una cosa di pochi giorni, che alternative hai d'altronde? :boh:

La macchina č in garanzia quindi non starei troppo a preoccuparmi.

SuperMariano81
14-09-2011, 07:32
attenzione, alcuni rivenditori fanno i furbetti (č capitato ad un amico) e cercano di evitare i casini.
contatta l'assistenza canon, se č ancora in garanzia mandano il corriere (pagano loro) sotto casa tua a prenderla, la riparano, e te la rispediscono sotto casa tua (ri-pagano loro).

nell'alternativa contatta il centro di peschiera borromeo (oppure padova), sono davvero in gamba.

wyoming
14-09-2011, 09:23
io la manderei in assistenza, con canon mi sono trovato bene. quando mi si ruppe la videocamera me la ripararono gratuitamente anche se la garanzia era scaduta perchč si trattava di un difetto di produzione.