PDA

View Full Version : Spegnimento PC, ma schermata BLU!

andru91
13-09-2011, 11:14
Ciao ragazzi, da qualche mese (purtroppo non ho trovato tempo per sistemare il pc prima) ho questo problema:

vado per spegnere il pc, fa tutte le operazioni..e alla fine mi da una schermata blu e si riavvia.
Se provo a metterlo in standby...va in standby e dopo 3-4 secondi, schermata blu e si spegne.

Tutto questo dal nulla, senza qualche modifica in particolare al computer nè hardware nè software(avrei subito collegato la cosa).

In precedenza avevo provato qualcosina, se non sbaglio la reinstallazione dei driver della scheda video(alcuni in qualche topic davano la colpa a questo) e poco altro. Ma niente, sempre schermata blu persistente allo spegnimento.

Avevo provato anche ad analizzare il registro degli eventi, ma non sono venuto a capo di niente.

Ho windows 7 Ultimate 32 bit. Se avete bisogno di altro sono qui. Vorrei risolvere questo fastidioso problema. :)

aled1974
13-09-2011, 14:24
credo sia il link migliore: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 :D

ciao ciao

andru91
13-09-2011, 18:58
credo sia il link migliore: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 :D

ciao ciao

beh innanzitutto grazie mille per l'interessamento, però mi pare di aver già visto e provato la tecnica di quel topic, tuttavia riproverò.

Se qualcuno ha avuto un problema simile comunque mi dica come abbia risolto. :)

Eress
13-09-2011, 19:40
Non c'è alcuna tecnica :D devi solo estrarre il file dmp per analizzarlo, oppure lo posti qui zippato

andru91
13-09-2011, 21:35
Non c'è alcuna tecnica :D devi solo estrarre il file dmp per analizzarlo, oppure lo posti qui zippato

si per tecnica intendevo appunto l'analisi del file dmp! Scusate ma ultimamente sono sempre di fretta causa università e arrangio un po' le frasi a piacere :D

Appena posso, posto il filme dmp, vediamo se voi siete più attenti di me nell'analisi :)

aled1974
14-09-2011, 15:31
ma allora perchè non usare il thread ufficiale che ti ho già indicato? :boh:

ciao ciao