PDA

View Full Version : Problema: Browsing posseduto!

Kod
13-09-2011, 09:58
(Sperando di essere nella sezione giusta)

Ciao,
posto qui un problema piuttosto serio che mi capita ormai quotidianamente, anzi, più volte al giorno.

(premessa: il problema si presenta sui pc (nel mio più spesso) di una lan di un negozio. Router Netgear DG834 - Switch 3COM Baseline 2024 - (solo alla mia scrivania altro switch Giga 8 porte) - rete cablata per 12 postazioni con 6 PC e 2 stampanti di rete. - ISP Tiscali 10 Mb)

In breve: quando navigo, e navigo in modalità parecchio "atttiva" usando molte schede di solito in un paio di finestre, aperta la home page (iGoggle) i link successivi mi danno sistematicamente errore di caricamento pagina, le immagini non si vedono, le icone di facebook restano vuote e qualsiasi link da errore. Il collegamento al router funziona, il test del router dice che sono connesso ... non sempre lo stesso problema avviene contestualmente agli altri pc (ma certe volte si). Staccando il plug al mio switch di solito riparte, ma ultimamente non funziona neppure questo.

Mi hanno detto che era un problema di dns: li ho cambiati mettendo i nuovi di Tiscali, poi i pubblici di Google e quelli di freedns. NULLA

Mi hanno detto che era un problema di switch a cascata e ho bypassato il mio switch ... NULLA

Purtroppo non posso formattare perchè la mia macchina è piena di programmi che richiedono chiavi etc etc e non sarebbe possibile reinstallare tutto senza fare un disastro...

:mc:

Dopo qualche minuto, di solito 5 o 6 ... tutto ricomincia a funzionare. Ho chiamato millemila volte Tiscali che dice che sono praticamente seduto sopra la centrale e che non dipende da loro o dalla linea ... che il problema è "oltre la presa" ...

Ho GDATA Internet Sicurity aggiornato e il problema sussisteva anche con Kasperky e Avast.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Kod
14-09-2011, 08:06
:eek: Possibile che nessuno abbia un'idea?

Il Bruco
14-09-2011, 10:40
:eek: Possibile che nessuno abbia un'idea?

Riesci tranquillamente a navigare all'interno della tua rete, ma andando sul WEB con il messaggio di errore Impossibile connettersi a Internet , potrebbe essersi corrotto il TCP/IP
Disabilita eventuali Antivirus altrimenti ti potrebbe dare degli avvisi di falso positivo.
Scarica XP TCP / IP Repair (http://www.xp-smoker.com/downloads/xptcprep.exe) è un programma utilizzato per reimpostare il protocollo TCP / IP e le impostazioni del Registro Winsock ai valori di default.
Riavvia il PC dopo l'esecuzione delle 2 funzioni.