View Full Version : 20 minuti di gameplay di The Elder Scrolls V Skyrim
Redazione di Hardware Upg
13-09-2011, 08:53
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/20-minuti-di-gameplay-di-the-elder-scrolls-v-skyrim_38441.html
Bethesda ha rilasciato il video con cui Skyrim è stato presentato all'E3, al QuakeCon e al PAX Prime.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ok, è ora di acquistare un nuovo pc... :)
Stu gioco sarà bellissimo, come Morrowind ed Oblivion.
Questi urli mi sembrano magie pazzesche, che credo non si siano viste in nessun'altro gdr fino a questo momento.
Le battaglie coi draghi poi, sono veramente esaltanti, notate poi che quando il drago è abbattuto il terreno dopo lo schianto viene danneggiato, un piccolo tocco di classe.
Apprezzabili anche i miglioramenti delle animazioni e del sistema di combattimento, la chicca è poter impugnare 2 armi contemporaneamente.
Insomma l'hype è tantissimo, e sono sicuro che il gioco sarà all'altezza della fama della saga. Sarà un capolavoro, ne sono certo.
TheLastRemnant
13-09-2011, 10:34
il problema non sarà tanto il gameplay e l'immersione, molto migliore di oblivion, come non sarà la storia ed il coinvolgimento, caratteristica della sw bethesda, quanto purtroppo a mio avviso l'interfaccia ed un sistema di gestione dei rapporti con il mondo troppo orientato alle console.
Premi ''a'' , scroll down per la lista degli oggetti ... ridatemi la vecchia interfaccia !!!!!!
Non esprimo commenti sulla grafica perché mi sembra una versione leggermente migliore del vecchio, seppure ottimo, oblivion. L'acqua e la resa delle montagne innevate sono fantastiche, come i giochi di luce, gli effetti volumetrici e molti altri aspetti particolari, però il Level Of Detail è sempre lo stesso di oblivion, guardate il prato che non va oltre 25 mt, gli alberi in lontananza molto simili a sprite bidimensionali, etc, etc. Percarità, ciò che conta sono le cose elencate all'inizio di questo post però temo che si stia marcando troppo l'orientamento delle software house in queste schifezze di scatolette vergognose.
NON COMPRATELE, SUPPORTATE IL MERCATO PC
montanaro79
13-09-2011, 10:40
come animazione dei personaggi e delle creature mi sembrano un po "legnosette"
altra piccola cosa che mi fa storcere il naso .. bastone su una mano e spada sull' altra ?? poco realistico ...
come animazione dei personaggi e delle creature mi sembrano un po "legnosette"
altra piccola cosa che mi fa storcere il naso .. bastone su una mano e spada sull' altra ?? poco realistico ...
Lo faceva Gandalf nel film il signore degli anelli, non vedo perchè non lo si possa fare anche in Skyim. E poi poco realistico che significa? Stiamo parlando di un gdr fantasy.
Lo faceva Gandalf nel film il signore degli anelli, non vedo perchè non lo si possa fare anche in Skyim. E poi poco realistico che significa? Stiamo parlando di un gdr fantasy.
LOL
ghiltanas
13-09-2011, 11:08
spero vivamente quella sia la versione console o oblivion moddato, perchè altrimenti è da piangere :mbe:
Per quanto riguarda le animazioni è inutile, nn è il loro forte c'è poco da fare :rolleyes:
montanaro79
13-09-2011, 11:13
@gildo88
per poco realistico intendo il modo di combattere con bastone su una mano e spada sull'altra ... sembra usi 2 spade potevano semplicemente farglielo impugnare in maniera differente.. cosi com'è stona un po.. in questo seno dicevo poco realistico...
roccia1234
13-09-2011, 11:16
Spero vivamente che il personaggio sia stato esageratamente pompato e che il livello di difficoltà sia su ultra-facile... cavolo sembra immortale, grado di sfida sottozero :doh: .
Per il resto come gioco non sembra male, anche se il combat system non mi convince più di tanto... sembra identico a quello di oblivion con un paio di modifiche.
Comunque tutto sta a come saranno la main quest e le sottoquest... me ne faccio poco di un mondo immenso e di una grafica decente quando le varie quest sono una la fotocopia dell'altra e la main quest è una mezza ciofeca, stile oblivion.
Aggiungo: spero proprio che modifichino l'interfaccia per la versione pc (ci credo poco)... una roba del genere non si può vedere...
Sento troppa puzza di oblivion :stordita:
Spero vivamente che il personaggio sia stato esageratamente pompato e che il livello di difficoltà sia su ultra-facile... cavolo sembra immortale, grado di sfida sottozero :doh: .
Per il resto come gioco non sembra male, anche se il combat system non mi convince più di tanto... sembra identico a quello di oblivion con un paio di modifiche.
Comunque tutto sta a come saranno la main quest e le sottoquest... me ne faccio poco di un mondo immenso e di una grafica decente quando le varie quest sono una la fotocopia dell'altra e la main quest è una mezza ciofeca, stile oblivion.
Aggiungo: spero proprio che modifichino l'interfaccia per la versione pc (ci credo poco)... una roba del genere non si può vedere...
Sento troppa puzza di oblivion :stordita:
Nel primo video, quando si entra nella schermata di personalizzazione del personaggio, si vede che il personaggio ha 999 di vita, 500 di mana, e 500 di stamina, quindi credo che sia un personaggio creato ad hoc per la presentazione del gioco.
Per quel che riguarda l'interfaccia concordo che ha bisogno di un adattamento per la versione pc, per renderla un pò più comoda, staremo a vedere.
VirusITA
13-09-2011, 11:59
Beh la grafica mi sembra molto buona, a parte le solite texture sgranate e gli sprite per il mondo console che spero vengano sostituiti nella versione pc. Stupenda la colonna sonora e gli effetti audio. :cool:
Ma qua siamo nel 2011 e ancora ripropongono il solito sistema di combattimento dai tempi di morrowind (vecchio di 9 anni): personalmente non lo sopporto, alla fine devi cliccare come un dannato il tasto sinistro e stop. Le animazioni sono nulle, l'intelligenza del nemico è minima (guardate quando il tizio attacca furtivamente con l'arco i due banditi davanti al fuoco: il primo muore colpito dalla freccia e il secondo cosa fa? Lo guarda aspettando il suo turno :rolleyes: ) e soprattutto non c'è differenza se colpisci un nemico a un braccio, ad una gamba o in testa. Come sempre bisognerà crivellare i nemici di frecce (le solite 20-30 dei tempi di oblivion) per uccidere qualcuno. Alla faccia del divertimento. :doh:
@gildo88
per poco realistico intendo il modo di combattere con bastone su una mano e spada sull'altra ... sembra usi 2 spade potevano semplicemente farglielo impugnare in maniera differente.. cosi com'è stona un po.. in questo seno dicevo poco realistico...
A me non sembra male, poi è questione di gusti. Se non sbaglio nei precedenti elder scroll si impugnava sempre con entrambe le mani, e mi sembrava fatto in modo peggiore.
roccia1234
13-09-2011, 12:30
Beh la grafica mi sembra molto buona, a parte le solite texture sgranate e gli sprite per il mondo console che spero vengano sostituiti nella versione pc. Stupenda la colonna sonora e gli effetti audio. :cool:
Ma qua siamo nel 2011 e ancora ripropongono il solito sistema di combattimento dai tempi di morrowind (vecchio di 9 anni): personalmente non lo sopporto, alla fine devi cliccare come un dannato il tasto sinistro e stop. Le animazioni sono nulle, l'intelligenza del nemico è minima (guardate quando il tizio attacca furtivamente con l'arco i due banditi davanti al fuoco: il primo muore colpito dalla freccia e il secondo cosa fa? Lo guarda aspettando il suo turno :rolleyes: ) e soprattutto non c'è differenza se colpisci un nemico a un braccio, ad una gamba o in testa. Come sempre bisognerà crivellare i nemici di frecce (le solite 20-30 dei tempi di oblivion) per uccidere qualcuno. Alla faccia del divertimento. :doh:
Una, tra le tante, pecche di oblivion. Le frecce sembravano poco più che punture di zanzara, anche quelle lanciate in mod. stealth. Non è bello vedere il nemico (normalissimo essere umano) con 3-4 frecce nel cuore che ti carica e attacca allegramente :doh: .
:eek: Che bello! Non vedo l'ora!
11-11-11 :sofico:
Horizont
13-09-2011, 16:50
mah, siete troppo critici.
Io ricordo come fosse ieri quando comprai oblivion poco dopo la sua uscita; passai più tempo a vagare per le sterminate e differenti ambientazioni o a godermi panorami dalle montagne che a fare quest o a seguire il filo logico della trama. Secondo me ciò che pagava in particolare era la totale sensazione di libertà.
Questo è fantastico...dai video mi sta piacendo molto e mi fa anche molto piacere che sia rimasto simile ad Oblivion...ogni gioco ha i suoi punti di forza...
Detto questo comunque concordo con dei difetti insiti in TES4 che forse era il caso di migliorare...(in particolare con la IA e la scarsa potenza delle frecce come attacco in generale...bisogna anche dire che in Oblivion se si specializzava in arco e frecce e stealthing si riusciva ad essere comunque letali)
Fantastica la cosa degli spell (e armi) in entrambe le mani....Io che sono un eterno fan del "dual wielding" ne ho sentito davvero la mancanza in TES4.
rvrmarco
14-09-2011, 15:45
è interessante notare come tutti i mod più popolari che erano stati creati per oblivion siano stati sviluppati e implementati in skyrim (dual wielding, draghi, candyeye, effetti di luce migliorati, animazioni durante le kill).
A parte questo (che secondo me è un grande punto a favore di questo gioco che incarna ciò di cui si era sentito di più il bisogno ai tempi di oblivion), secondo me bethesda dovrebbe davvero impegnarsi di più sul fronte animazioni e combattimento; anche se sono stati fatti indubbuiamente dei passi avanti dai tempi di oblivion, c'è ancora un feeling di innaturalezza estrema durante i combattimenti, che sfocia nello sfruttare piccoli glitch e pecche dell'Ia per uccidere i nemici.
P.S. Apprezzo che durante i dialoghi il tempo non si fermi magicamente come avveniva in tesIV
è interessante notare come tutti i mod più popolari che erano stati creati per oblivion siano stati sviluppati e implementati in skyrim (dual wielding, draghi, candyeye, effetti di luce migliorati, animazioni durante le kill).
A parte questo (che secondo me è un grande punto a favore di questo gioco che incarna ciò di cui si era sentito di più il bisogno ai tempi di oblivion), secondo me bethesda dovrebbe davvero impegnarsi di più sul fronte animazioni e combattimento; anche se sono stati fatti indubbuiamente dei passi avanti dai tempi di oblivion, c'è ancora un feeling di innaturalezza estrema durante i combattimenti, che sfocia nello sfruttare piccoli glitch e pecche dell'Ia per uccidere i nemici.
P.S. Apprezzo che durante i dialoghi il tempo non si fermi magicamente come avveniva in tesIV
A me sembra anche che abbia una grafica barbina ma per noi pcisti ci penseranno i mod, per il resto concordo con te!
La IA sembra sempre quella :\
rvrmarco
15-09-2011, 11:38
A me sembra anche che abbia una grafica barbina ma per noi pcisti ci penseranno i mod, per il resto concordo con te!
La IA sembra sempre quella :\
ma non so, secondo me la grafica è così perché i video che vediamo sono sempre provati su xbox 360.
Credo che su pc ci siano opzioni per caricare texture più dettagliate e avere dettaglio oltre i 25 mt (che come qualcuno faceva notare, manca). Mi sembra che su oblivion ci fossero.
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