PDA

View Full Version : Problemi monitor?

falessi
10-04-2002, 07:49
Salve ragazzi.

Ho comprato un monitor AOC 7KLR, il quale ha il seguente comportamento:

Quando lo accendo la mattina(e solo la mattina) l'immagine appare leggermente più piccola e spostata verso il basso, ma dopo qualche minuto di funzionamento (circa una decina) ritorna ok.

Lampeggia!!! Ovvero quando apro Internet Exp. per connettermi se c'è visualizzata la finestra per la connessione ha una luminosità, se passo ad IE la lumnosità è più bassa. Così non da fastidio, ma se nella pagina web c'è un banner che lampeggia dal bianco ad un altro colore allora infastidisce, visto che la luminosità cambia. Se abbasso il contrasto (93 invece di 100) l'effetto si vede molto meno.

E' normale?

Pensate che debba farmelo sostituire?

Questo è il secondo, visto che quello che ho comprato aveva un problema di convergenza in basso a sinistra!

Sicuramente è un bel monitor, con 1024x768@110Hz, ma soffre di qualche problema, a mio avviso, dovuto alla cattiva calibrazione.

P.S. Usano tubi LG, ma non conosco nulla sulla tecnologia Pure Flat. (non Flatron) in cosa consiste?

Falessi

falessi
11-04-2002, 09:52
Vi prego rispondete numerosi!!!!!

Per ora.....Upponeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Elysium
11-04-2002, 12:14
Ciao!

Per il problema dell resizing mattutino non so cosa dirti ma posso affermare con estrema certezza che il cambio di luminosita' c'e' eccome.
Su ben 3 monitor AOC ho riscontrato lo stesso problema...pero' ho notato anche una cosa...la stessa cosa succede sul mio Daewoo con windows xp e windows me ma non con windows 98...misteri...che sua il so? bahh...

Ciao

massimax
12-04-2002, 18:07
Originariamente inviato da Elysium
[B]Ciao!

Per il problema dell resizing mattutino non so cosa dirti ma posso affermare con estrema certezza che il cambio di luminosita' c'e' eccome.
Su ben 3 monitor AOC ho riscontrato lo stesso problema...pero' ho notato anche una cosa...la stessa cosa succede sul mio Daewoo con windows xp e windows me ma non con windows 98...misteri...che sua il so? bahh...

Ciao

quello è solo problema dei driver di scheda video con xp, ho li prendi certificati con fortuna inclusa o niente da fare...i soliti s.o. no problem...:rolleyes: