PDA

View Full Version : Abitudini verso l'hardware

sunshinerock
13-09-2011, 04:40
Non so voi ma io mi faccio sempre questo scrupolo sia per me sia per i miei amici che possiedono un pc il quale io voglio dare loro delle dritte utili.

La penso cosi sentite:

Per me un pc che possiede hardware tipo scheda madre cpu e scheda video di 2 anni prima l'ultima versione in commercio sarebbero già da modificare per buona parte.

esempio , se prendo il pc nel 2011 e nel 2013 saranno uscite nuove generazioni di vga, cpu e scheda madre con novità rilevanti io propendo a cambiare scheda madre e vga sicuro e forse processore.

Non so voi ma trovo utile parlare di questo e confrontarsi perchè siamo tutti maniaci o fanatici credo del pc e un topic come questo per la dialettica serve.

Eress
13-09-2011, 07:16
Se vuoi stare davvero dietro alle innovazioni dovresti upgradare tutto ogni 6 mesi :asd: per cui vivo tranquillo e fin quando il pc va bene me lo tengo così, sperando duri il più a lungo possibile. Non è raro trovare pc di parecchi anni ancora perfettamente funzionanti, quello è l'ideale :D

sunshinerock
13-09-2011, 07:21
Credo tu abbia inteso male

Non voglio dare per scontato che tutte le innovazioni siano superflue.

Se qualcuno vuole decidere di cambiare hardware qualche motivo ci deve pur essere non ti pare?

Tu la pensi cosi?

Eress
13-09-2011, 07:30
Non voglio dare per scontato che tutte le innovazioni siano superflue
Non ho detto questo, per me cambiare hw dev'essere una necessità non una moda, quindi se il pc ha dei problemi ben venga l'upgrade, altrimenti non ha senso.

sunshinerock
13-09-2011, 07:51
E cosa intendi per una moda?

Eress
13-09-2011, 09:55
Quella di avere sempre l'ultimo componente hw di grido, mi pare evidente ;)

sunshinerock
13-09-2011, 09:59
Quella di avere sempre l'ultimo componente hw di grido, mi pare evidente ;)

Si ma come ho detto non credo che tutti cambino hardware dopo un po' di anni solo per moda. forse non si è capito cosa volessi dire, che c'è chi fa troppo caso a tutto e chi cambia dopo tot anni che è uscito hardware nuovo

Dimmi in quali campi hardware noti questo per piacere. è interessante capirlo

*aLe
13-09-2011, 10:12
Non ho detto questo, per me cambiare hw dev'essere una necessità non una modaThis.

Onestamente il PC lo prendo performante e me lo tengo "finché dura" senza pensare ad upgrade o roba simile (a meno di improvvise rotture, ovvio).

Dovendoci fare un po' di editing audio/video, infatti, ho scelto un PC che mi permettesse di non subire troppi rallentamenti, e ho la fortuna che i programmi che uso son sempre quelli (non corro sempre dietro all'ultimissima versione, per dire uso ancora Photoshop CS2 perché non ho soldi da spendere per rincorrere le nuove versioni) quindi il PC in media mi dura 5/6 anni.

Al massimo, a metà vita del PC mi capita di cambiare la scheda video (col PC ci gioco anche) ma poco di più.

sunshinerock
13-09-2011, 10:25
This.

Onestamente il PC lo prendo performante e me lo tengo "finché dura" senza pensare ad upgrade o roba simile (a meno di improvvise rotture, ovvio).

Dovendoci fare un po' di editing audio/video, infatti, ho scelto un PC che mi permettesse di non subire troppi rallentamenti, e ho la fortuna che i programmi che uso son sempre quelli (non corro sempre dietro all'ultimissima versione, per dire uso ancora Photoshop CS2 perché non ho soldi da spendere per rincorrere le nuove versioni) quindi il PC in media mi dura 5/6 anni.

Al massimo, a metà vita del PC mi capita di cambiare la scheda video (col PC ci gioco anche) ma poco di più.

e se uno lo prende all'inizio sbilanciato per esempio e passano gli anni e diventa subito vetusto per le sue esigenze?

*aLe
13-09-2011, 10:36
Beh in questo caso restano da fare due cose:

Risolvere lo "sbilanciamento" (con un upgrade, che sia mirato e che non sia "prendo l'i7 nuovo e cestino quello vecchio perché quello nuovo ha l'adesivo più bello")
Valutare meglio le opzioni la volta successiva che si assembla/compra un PC