PDA

View Full Version : Acquisto sistema di raffreddamento

b.gabriele
12-09-2011, 23:14
Ciao a tutti,
ho per le mani un Acer Aspire 5670 il quale ventolino di raffreddamento non funziona più. Nonostante qualche tentativo fatto in precedenza per tentare di rianimarlo, l'unico risultato ottenuto è stato un avviamento a fatica e poi dopo 4 minuti di rumore e nient'altro uno spegnimento definitivo.

Vengo subito al succo del problema:
Il portatile presenta sulla pancia una copertura sulla quale è presente una piccola griglia per permettere al il sistema di raffreddamento del portatile di tirare dentro un po' d'aria.. questa griglia e la rispettiva ventola sono collocate leggermente in alto e a sinistra..
Ricercando delle tavole di raffreddamento per i portatili non ho ancora trovato nulla capace di soddisfare le mie esigenze (ovvero una tavola con una ventola perfettamente allineata alla griglia del portatile) e proprio a tal proposito domando a voi quanto possa essere effettivamente rimpiazzabile il sistema di raffreddamento del portatile e su quale fascia di prodotti orientarmi. Non sono per niente sicuro su questo genere di periferiche, un chiarimento mi farebbe molto comodo!

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

b.gabriele
13-09-2011, 18:10
nada?