PDA

View Full Version : Problema prima accensione scheda madre

stefanozzo2010
12-09-2011, 22:57
Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia nuova mobo che non ne vuole sapere di funzionare bene. Infatti dopo aver installato il phenom 2 x4 965Be, lo zalman cnps9500, 4gb di ocz 1600mhz e la ati6950@6970 si accende eil video e il bios funzionano normalmente ma emette una serie di beep continui della stessa duarata. Premetto che non ho ancora installato windows ma cheuna volta ha funzionato senza fare beep poi ha ricominciato. Secondo voi cosa puo' essere? La motherboard é una asus m4a78t-e tutti i connettori di alimentazione sono ok. Inoltre se cambio slot alle ram la cosa rimane uguale mentre se le levo oltre a questo si aggiunge un altro tipo di segnale acustico! Vi prego aiutatemi:muro:

P.s. Non credo di aver sbagliato sezione perchè la discussione ufficiale sulla mobo non mi pare adatta

Amsirak
12-09-2011, 23:03
cerca nel manuale della scheda madre a cosa corrispondono i bip che emette. Togli la scheda video e collega il monitor alla scheda video integrata.

stefanozzo2010
12-09-2011, 23:29
Nel manuale non c'è scritto nulla riguardo a una serie infinita di beep ma solo a delle sequenze ben precise, anche tra i vari codici su internet non ho trovato nulla. Preciso che la mobo era usata e aveva su un'altra cpu, che dite devo fare un clear cmos?