View Full Version : Consiglio notebook sui 450€
Salve a tutti, ho bisogno di un notebook nuovo che mi servirà per l' università e nel frattempo mi faccia passare qualche sfizio come qualche gioco, programmi di ritocco e altre cose da poco. Il mio budget si aggira intorno ai 450€ e mi sono state farte delle offerte come un HP - G62-B99SL a 480€, un ASUS K52F-EX561V a 400€ e un ASUS K52F-EX561D a 350€ (a parte il prezzo questi ultimi 2 sembrano essere identici), ma in generale i prezzi mi sembrano esagerati...
Voi cosa ne dite e cosa mi consigiereste in alternativa?
Grazie mille anticipatamente
up :asd:
per 450 guarda se riesci a trovare un processore i5 2410m e nvidia 520 e se li trovi rietieniti fortunato, a meno che non siano hp:D
Qualche consiglio in merito?!
Intanto avrei trovatu un Acer Aspire 5742G-384G32Mnkk a 399€ (non mi sembra affatto male) che non ha un i5 (i3-380M) ma in compenso ha una 540M che mi sembra migliore della 520M, no?!
Jon Irenicus
30-09-2011, 20:56
Si, la 540 è decisamente migliore della 520!;) Se devi giocare punta a sta scheda piuttosto, anche con un i3.
Io ce l'ho da lunedì preso a quella cifra. Si gioca bene a Call Of Pripyat e ce la si fa anche con Metro 2033 sebbene se non ci voli.:)
Come gaming penso di non fare nulla di estremo ma meglio avere qualcosa di più decente che non si sa mai!!! Per il resto non credo sia male dato che la RAM posso sempre aumentarla fino a 8GB e da quanto ho letto si può montare anche un SSD...più che altro vorrei capire se il prezzo è buono anche confrontato ad altre situazioni
Jon Irenicus
01-10-2011, 06:26
A quel prezzo non trovo tanto di meglio (poi è pure spedito se hai guardato dove l'ho preso io). Certo magari qualche offerta in qualche negozio può capitare (un utente per 13 euro in più sì è preso uno con 540 e i7, hdd da 640 e usb3, ma è stato un caso che stavano dando via rimanenze in un negozio dalle sue parti (Bologna), ha avuto proprio fortuna, viceversa dalle parti mie non c'è nulla di che e ho preso online). Poi a me serviva averlo entro ottobre (+qualche gg che m'è servito a sistemarci un dual boot che prorpio non ne voleva sapere) per cui dovevo prenderlo...
Cmq con i3 e 520 non credo si risparmi tantissimo (almeno cercando su trovaprezzi) e la differenza c'è di sicuro.
Capito...comunque si, penso di aver visto sullo stesso sito per cui volevo sapere quanto tempo ci hanno messo per la spedizione, perchè volendo ho la possibilità di andare fisicamente in quel negozio ma potrei anche non trovarlo disponibile (mentre online è ancora alta la disponibilità) e comunque richiederebbe di spostarmi e per il momento sono sporvvisto di auto. Grazie
Jon Irenicus
01-10-2011, 08:48
Io sono andato a "quel negozio" :asd: di Vicenza, non vedendolo esposto ho chiesto e quando ha sntito 380 la risposta è stata "è roba vecchia non ne ho più". Un po' lol visto che cmq non è che stiamo parlando di 8086 e che cmq è sopra per dire al 2310 (il quale non so se ha un rendimento energetico migliore) anche se di poco...
Mi hanno detto che per "mandarlo in assistenza" posso andare da loro, ma per una sostituzione di rivolgersi direttamente allo shop online.
Cmq ordinato giovedì mattina, arrivato lunedì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.