PDA

View Full Version : [C# ASP.NET] Far accedere gli utenti all'app. web usando l'autenticazione Windows


I24Zi3L
12-09-2011, 23:06
Ciao, la farò breve ma se vorreste info più dettagliate andate qui (http://social.msdn.microsoft.com/Forums/it-IT/aspnetit/thread/a65df689-024f-4702-91d8-752611759f78) e qui (http://forums.asp.net/p/1719811/4594055.aspx/1?p=True&t=634514453012262422).

In sostanza vorrei autenticare gli utenti che accedono all'applicazione web come avviene nel Reports Server di Microsoft SQL Server: senza bisogno di autenticazione all'accesso e gli utenti vengono identificati con il login per accedere a Windows.

Per TENTARE di far ciò ho eseguito i seguenti passaggi:

IIS

1) Tolta la spunta su accesso anonimo
2) Messa la spunta su Autenticazione Integrata di Windows

web.config

1) Aggiunti i seguenti tag:

<configuration>
...
<system.web>
<authentication mode="Windows"/>
<authorization>
<deny users="?"/>
</authorization>
<identity impersonate="true" />
...
<customErrors mode="Off" />
</system.web>
<configuration>

Le pagine sono già su un web server (XP SP3, IIS 5.1) e quando cerco di accederci (sia IE che FF) mi chiede di autenticarmi.

Provato e stra provato a riavviare IIS, reinstallare aspnet_regiis.exe, ricompilare il sito web, etc ma niente: chiede sempre questa stra maledetta autenticazione! Eppure su internet non trovo operazioni in più che dovrei fare a parte qui (http://it.w3support.net/index.php?db=so&id=635788) che dico che sia indispensabile che IE riconosca l'are come Intranet, a me la riconosce come Internet e anche se metto l'URL della web application nella lista dell'area Intranet lo stato non cambia. Come si fa a farlo cambiare lo stato?

Sapreste dirmi cosa c'è che non va ancora? E' da due giorni che propvo e riprovo! Aiutooo!!!

INFO: Computer per lo sviluppo e web server sono lo stesso computer Windows XP Professional SP3 dove uso Visual Web Developer 2008 Express (.NET Framework 3.5) e IIS 5.1. Comunque anche quando accedo da un altro computer mi da lo stesso risultato.