View Full Version : rimuovere password (conosciuta) dal bios
Come si fa a rimuovere la password di accesso al pc impostata dal bios?
Riesco soltanto a cambiarla.
http://it.lmgtfy.com/?q=cancellare+password+bios
http://it.lmgtfy.com/?q=cancellare+password+bios
ma caxx!!!!
l'ho cercato!!
ho trovato soltanto siti che fanno rimuovere password dimenticate con metodi non proprio pratici
ma cosa sfotti??
ziozetti
13-09-2011, 10:06
Il buon vecchio metodo di "togli la pila per 5 minuti" non funziona?
Lo so che è un po' drastico, ma non sbagli mai! ;)
Il buon vecchio metodo di "togli la pila per 5 minuti" non funziona?
Lo so che è un po' drastico, ma non sbagli mai! ;)
sì è drastico...
semmai tengo la password e questo metodo lo userò se la dimenticherò...
il fatto è che ci sono soltanto i comandi per impostare la password e ridigitarla per dare conferma, non c'è un'opzione per toglierla.... mah
EDIT certo che anche la password del bios è di una sicurezza super eh...
se lo avessi saputo non l'avrei messa
x_Master_x
13-09-2011, 12:28
Prova questo paio di cose:
1) Quando ti chiede di inserire la nuova password, non puoi semplicemente lasciare il campo vuoto e premere INVIO?
2) Una volta entrato nel BIOS, prova a caricare i settaggi di default, magari ti toglie la password che hai impostato
3) Rimuovere la batteria CMOS, funziona sicuramente. E come togliere la pila di un orologio, alla fine non ricorderà nulla ma rimettendo la pila funzionerà come prima :)
Comunque se la reputi una soluzione drastrica, non farlo visto che nessuno ti costringe.
Prova questo paio di cose:
1) Quando ti chiede di inserire la nuova password, non puoi semplicemente lasciare il campo vuoto e premere INVIO?
2) Una volta entrato nel BIOS, prova a caricare i settaggi di default, magari ti toglie la password che hai impostato
3) Rimuovere la batteria CMOS, funziona sicuramente. E come togliere la pila di un orologio, alla fine non ricorderà nulla ma rimettendo la pila funzionerà come prima :)
Comunque se la reputi una soluzione drastrica, non farlo visto che nessuno ti costringe.
1) l'ho fatto, non funziona...
2) non vorrei rischiare di non entrare più nel computer... fra l'altro il bios tramite il programma hp l'ho aggiornato...
x_Master_x
13-09-2011, 16:27
Vuoi un consiglio? Lascia perdere :)
L'aggiornamento del BIOS non c'entra nulla.
Se hai paura di togliere la pila (soluzione hardware ) e anche di ripristinare i settaggi di fabbrica del BIOS ( soluzione software ), lascia la situazione com'é, e vivi felice :D
Vuoi un consiglio? Lascia perdere :)
L'aggiornamento del BIOS non c'entra nulla.
Se hai paura di togliere la pila (soluzione hardware ) e anche di ripristinare i settaggi di fabbrica del BIOS ( soluzione software ), lascia la situazione com'é, e vivi felice :D
ma mi prendi in giro?...
spero di no :)
sì ho intenzione di lasciare tutto com'è e se mai mi dimenticherò la password tanto da quel che ho letto sarà una bazzecola levarla...
x_Master_x
13-09-2011, 18:10
ma mi prendi in giro?...
spero di no :)
sì ho intenzione di lasciare tutto com'è e se mai mi dimenticherò la password tanto da quel che ho letto sarà una bazzecola levarla...
Perchè dovrei? Dico solamente se hai paura di metterele "mani" al BIOS è meglio lasciare le cose così come sono. Tutto qui, non voglio offendere nessuno :)
Comunque è come togliere una pila di un orologio, al massimo dovrai svitare una vite, va in base al modello di scheda madre
Perchè dovrei? Dico solamente se hai paura di metterele "mani" al BIOS è meglio lasciare le cose così come sono. Tutto qui, non voglio offendere nessuno :)
Comunque è come togliere una pila di un orologio, al massimo dovrai svitare una vite, va in base al modello di scheda madre
certo che son proprio sicuri i computer eh!
ziozetti
13-09-2011, 19:35
certo che son proprio sicuri i computer eh!
Togli la password al bios, mica agli utenti...
Togli la password al bios, mica agli utenti...
ma avevo letto che facendo partire il sistema in dos (non ricordo come) era una cavolata rimuovere le password degli utenti windows...
x_Master_x
13-09-2011, 20:38
ma avevo letto che facendo partire il sistema in dos (non ricordo come) era una cavolata rimuovere le password degli utenti windows...
Mi ci vogliono 5 minuti per togliere un password di un Windows qualsiasi, con una percentuale bassa di rischio per il sistema.
Ce ne vogliono altrettanti per il BIOS, con la sola differenza che si agisce a livello hw. Senza considerare che posso smontare l'hdd e montarlo su un altro PC
L'unico modo per stare tranquilli é criptare i dati sull'hdd, con software tipo BitLocker o TrueCrypt
Mi ci vogliono 5 minuti per togliere un password di un Windows qualsiasi, con una percentuale bassa di rischio per il sistema.
Ce ne vogliono altrettanti per il BIOS, con la sola differenza che si agisce a livello hw. Senza considerare che posso smontare l'hdd e montarlo su un altro PC
L'unico modo per stare tranquilli é criptare i dati sull'hdd, con software tipo BitLocker o TrueCrypt
come funzionano più nello specifico questi software?
come fanno a criptare i dati?
se c'è un 3d specifico linkamelo ché lo so che qui su hw forum sono molto precisi
x_Master_x
13-09-2011, 21:02
TrueCrypt é un programma free che permette di creare dischi virtuali criptati con lettura / scrittura dati trasparente e in tempo reale (on-the-fly) utilizzando algoritmi criptografici come l’AES-256, Blowfish, CAST5, Serpent.
Mi consiglio personale é di avere una copia non criptata dei dati su supporto esterno.
Per altre domande puoi provare a chiedere qui:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1355550&page=1
Mi consiglio personale é di avere una copia non criptata dei dati su supporto esterno.
grazie.
In pratica anche usando la crittografia i miei dati non sarebbero al sicuro in quanto li dovrei copiare su un hard disk esterno accessibile da chiunque...
grazie.
In pratica anche usando la crittografia i miei dati non sono al sicuro in quanto li dovrei copiare su un hard disk esterno accessibile da chiunque...
EDIT scusate il doppio post involontario
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.