PDA

View Full Version : Giochi vanno a scatti! Gainward HD 4850

robertocoriglione
12-09-2011, 21:07
Ciao a tutti!
Qualche mese fa, quando usavo win7 andava tutto bene, poi per necessita sono passato a XP. 3 giorni fa ho riformattto con win7 x64, e installando NeedForSpeed Shift 2, mi sono ritrovato con delle immagini poco (anzi pochissimo) fluide (prestazioni tutte al massimo, come giocavo sempre), poi ho impostato le prestazzioni tutte al minimo e continuava ad andare a scatti, inoltre i comandi della tastiera arrivavano tardi.
Ho provato a utilizzare i driver nuovi: non è cambiato niente.
Ho provato a utilizzare driver più vecchi: non è cambiato niente.
Ho provato a impostare per ben il file di Pagging: non è cambiato niente.
Ho provato a deframmentare: non è cambiato niente.
Ho provato a riformattare: non è cambiato niente!!:mc:

Sono disperato!!!:cry: non so più cosa fare!!!!:muro:
Cosa mi consigliate??

tecno789
12-09-2011, 21:10
Ciao a tutti!
Qualche mese fa, quando usavo win7 andava tutto bene, poi per necessita sono passato a XP. 3 giorni fa ho riformattto con win7 x64, e installando NeedForSpeed Shift 2, mi sono ritrovato con delle immagini poco (anzi pochissimo) fluide (prestazioni tutte al massimo, come giocavo sempre), poi ho impostato le prestazzioni tutte al minimo e continuava ad andare a scatti, inoltre i comandi della tastiera arrivavano tardi.
Ho provato a utilizzare i driver nuovi: non è cambiato niente.
Ho provato a utilizzare driver più vecchi: non è cambiato niente.
Ho provato a impostare per ben il file di Pagging: non è cambiato niente.
Ho provato a deframmentare: non è cambiato niente.
Ho provato a riformattare: non è cambiato niente!!:mc:

Sono disperato!!!:cry: non so più cosa fare!!!!:muro:
Cosa mi consigliate??

io cercherei di aumentare ancora un pochino la frequenza della tua cpu...

inoltre, a che risoluzione giochi?

robertocoriglione
12-09-2011, 21:23
Io gioco a 1440x900px.

Adesso il processore c'è l'ho originale a 2,5 Ghz.
provo a rimettere l'overclock, visto che la modo mi aveva dato qualche problema.
La frequenza massima è 3,10Ghz a 411 di FSB.
Che mi consigliate come voltaggi?

tecno789
12-09-2011, 21:30
Io gioco a 1440x900px.

Adesso il processore c'è l'ho originale a 2,5 Ghz.
provo a rimettere l'overclock, visto che la modo mi aveva dato qualche problema.
La frequenza massima è 3,10Ghz a 411 di FSB.
Che mi consigliate come voltaggi?

e con 2.5 ghz mi sembra quasi ovvio dire che sei un pò cpu limited, riporta la frequenza a 3.10 ghz se non è un problema, cerca di trovare la massima stabilità al minore voltaggio possibile!

robertocoriglione
12-09-2011, 21:32
adesso provo a smettare un po....

comunque prima giocavo benissimo a 2,5, tranne qualche rara occasione

tecno789
12-09-2011, 21:37
adesso provo a smettare un po....

comunque prima giocavo benissimo a 2,5, tranne qualche rara occasione

si prova....2.5 è un pò pochino, soprattutto dopo un periodo di tempo dove windows richiede sempre più risorse dal sistema...

fammi sapere.

robertocoriglione
12-09-2011, 22:04
OK. L'overclock è andatto 75°C. in sterss, buono? (ho il dissipatore originale con ventola maggiorata)
Nel gioco è cambiato pochissimo!! ho letto in questi giorni che alcuni driver ati x64 danno problemi è vero?
Cosa mi suggerite di fare?

cosa intendi per: soprattutto dopo un periodo di tempo dove windows richiede sempre più risorse dal sistema...

Gun09
12-09-2011, 22:08
Ti consiglio di provare altri giochi

robertocoriglione
12-09-2011, 22:11
Volevo installare Dirt 3. appena lo riesco ad avere lo installo

tecno789
13-09-2011, 07:59
OK. L'overclock è andatto 75°C. in sterss, buono? (ho il dissipatore originale con ventola maggiorata)
Nel gioco è cambiato pochissimo!! ho letto in questi giorni che alcuni driver ati x64 danno problemi è vero?
Cosa mi suggerite di fare?

cosa intendi per:

75 sono anche troppi....se nel gioco non cambia niente, potrebbe essere il gioco stesso, ne hai provati di altri?

comunque intendevo con quella affermazione che giorno dopo giorno il sistema windows si appesantisce se non lo pulisci potrebbe averre effetti indesiderati sull'intero sistema, ma forse questo è un problema di driver ati che non si comportano bene con questo gioco!

robertocoriglione
13-09-2011, 13:19
cmq io il sistem lo mantengo sempre pulito, faccio sempre la pulizia e deframmentazione e gli aggiornamenti non li faccio mai

tecno789
13-09-2011, 13:24
cmq io il sistem lo mantengo sempre pulito, faccio sempre la pulizia e deframmentazione e gli aggiornamenti non li faccio mai

hai provato con un altro gioco?

Mr.Hardware
13-09-2011, 13:48
Ma come fa con un q9400 ad essere cpu limited per una hd 4850 :confused: .
Comunque se prima di formattare i giochi andavano fluidi sarà sicuramente un problema software.

robertocoriglione
13-09-2011, 19:28
Ieri ho smanettato con un po di impostazioni riguardo al gaming del catalist, sembrava che non era cambiato niente, ma quando l'ho acceso oggi il problema sembra sparito....:D
può cambiare ancora qualcosa se cambio aumento un po la frequenza della cpu?
la mia scheda è la Gainward HD 4850 Gold Sample, gia overcloccata di fabbrica, la frequanza della gpu è di 700Mhz e la Ram della gpu è di 1100Mhz.
La Cpu è a 3,10Ghz con delle Ram Kingston DDR2 da 800Mhz

Grazie:D

tecno789
13-09-2011, 19:42
Ieri ho smanettato con un po di impostazioni riguardo al gaming del catalist, sembrava che non era cambiato niente, ma quando l'ho acceso oggi il problema sembra sparito....:D
può cambiare ancora qualcosa se cambio aumento un po la frequenza della cpu?
la mia scheda è la Gainward HD 4850 Gold Sample, gia overcloccata di fabbrica, la frequanza della gpu è di 700Mhz e la Ram della gpu è di 1100Mhz.
La Cpu è a 3,10Ghz con delle Ram Kingston DDR2 da 800Mhz

Grazie:D

buono...comunque la frequenza della cpu ti consiglio di portarla almeno a 3 ghz per non avere problemi futuri ed inoltre con quella scheda non dovresti avere difficoltà a far girare fluidamente i giochi, magari non a dettagli al massimo...

robertocoriglione
14-09-2011, 12:58
Grazie mille per il vostro aiuto!! :D

distebia
03-12-2011, 11:44
salve a tutti e complimenti per il forum. il problema è questo: ho un pc con scheda madre m5a87 + phenom II x4 840 3.2 + 2x2gb ddr3 1333, hd 400 sata2 ecc... e, fino a qualche giorno fa avevo montata la scheda video pci-e hd 3650. ora sono passato a hd 4850 sapphire ddr3 dp 512 mb. la testo 3dmark 06 e ottengo circa 15000, la testo con furmark e ottengo una media di 65 fps. la scheda e l'alimentatore reggono bene il carico di lavoro, perfetta. il problema nasce quando gioco a f1 2011 oppure tomb raider underworld (che prima andavano bene) e noto che l'immagine non è fluida, come se per una frazione di secondo si blocca tutto ma poi riprende fluida. ho messo i catalyst 11.11 stesso problema, sono passato a 10.6 stesso problema. anche una semplice pagina web si blocca nello scroll col mouse e poi riprende ma sotto sforzo (a pieno carico) tutto ok. ho installato la suite "ai suite II" forse con la tecnologia cool quiet 3.0 ho problemi in tal senso?