View Full Version : Pc lento in alcuni giochi
vincetaddeo96
12-09-2011, 21:05
Salve a Tutti,
sono nuovo, volevo porvi un mio problema: gioco a The Witcher 2 ma spesso va lento(io credo che sia per via della Scheda Video) e devo giocare perforza con impostazioni basse. :mad:
Ecco i componenti del mio PC: Intel Quad Core 9550 @2.8Ghz :D | Motherboard Asus Blitz | 2 Giga Ram Kingston DDR3 | Scheda Video ATI 1 Gb HD2400| Scheda AUDIO (EDIT) Asus Blitz (inclusa nella scatola scheda Madre)
Cosa ne pensate
In alternativa per la scheda video ho anche una Nvidia 9400GT 1 GB
PS: Scusate la confusione!
Salve a Tutti,
sono nuovo, volevo porvi un mio problema: gioco a The Witcher 2 ma spesso va lento(io credo che sia per via della Scheda Video) e devo giocare perforza con impostazioni basse. :mad:
Ecco i componenti del mio PC: Intel Quad Core 9550 @2.8Ghz :D | Motherboard Asus Blitz | 2 Giga Ram Kingston DDR3 | Scheda Video Nvidea 1 Gb HD2400 | Scheda Video Asus Blitz (inclusa nella scatola scheda Madre)
Cosa ne pensate
Che roba è?comunque se la vga è una amd 2400, ringrazia il signore che a dettagli bassi te lo fa giocare xD
vincetaddeo96
13-09-2011, 12:00
Scusa avevo sbagliato :doh: ora ho messo apposto tutto ! :rolleyes:
giacomo_uncino
13-09-2011, 12:34
schede di fascia infima entrambe, la 9400GT dovrebbe essere un pò meglio con il bus a 128bit. Però è necessario conoscere che memorie hanno, DDR2 o DDR3 e se il bus è a 64bit o 128bit
Comunque: scarta quella con il bus a 64bit. Se entrambe sono a 64bit scarta quella con le DDR2. Se sono entrambe a 64bit e con DDR2...... tieni la 9400
comunque se vuoi giocare decentemente ti tocca cambiare, il Q9550 reggerebbe ben altra vga
Salve a Tutti,
Ecco i componenti del mio PC: Intel Quad Core 9550 @2.8Ghz :D | Motherboard Asus Blitz | 2 Giga Ram Kingston DDR3 | Scheda Video ATI 1 Gb HD2400| Scheda AUDIO (EDIT) Asus Blitz (inclusa nella scatola scheda Madre)
Cosa ne pensate
In alternativa per la scheda video ho anche una Nvidia 9400GT 1 GB
PS: Scusate la confusione!
ma hai provato anche con la 9400 o solo con la ati?
vincetaddeo96
13-09-2011, 21:52
Scusate se sono vago quando descrivo... Comunque la Nvidia l'ho provata va un po' meglio della Ati (infatti ora l'ho lasciata, prima non ci avevo fatto caso) però è sempre poco accettabile... Qualche scheda video poco costosa ma adatta al mio pc? :confused:
PS: Entrambe le schede sono 64bit e DDR2
killeragosta90
13-09-2011, 22:01
potresti buttarti sulla 6870, però dipende da quanto vuoi spendere, con 140 euro questa te la porti a casa, ed è una bella bestia! ;)
toricamente con questa non dovresti essere cpu limited...
potresti buttarti sulla 6870, però dipende da quanto vuoi spendere, con 140 euro questa te la porti a casa, ed è una bella bestia! ;)
toricamente con questa non dovresti essere cpu limited...
esatto con la 6870 puoi giocare al massimo (poi dipende dai giochi) senza essere cpu limited. Al massimo puoi portare il processore a 3.2-3.4ghz senza problemi
La configurazione va benissimo, CPU, RAM, è ovviamente la scheda video. Cambiala con una 6870 o ancora meglio, con una 6950 che è davvero una gran bella vga, ottima per gaming in FullHD. Ora, non so il tuo budget, ma buttati su una di queste due, se poi vuoi restare su Nvidia, vai di GTX 560, non Ti, che costa un pò di più, ma quella liscia, che è comunque molto buona.
vincetaddeo96
14-09-2011, 15:05
Grazie Mille credo che prendero la 6870 appena un buon risultato a scuola la chiedo al babbo ! :D credo che nel frattempo per rimediare overclokkerò un po il processore! Grazie mille ancora siete dei geni!
concordo cono i consigli ma ti consiglio anche di portare la ram 4gb.
2gb ti limitano facilmente nei giochi.
p.s credo che le tue memorie siano ddr2 e non ddr3
vincetaddeo96
15-09-2011, 15:27
No fidati le ho comprate apposta ddr3! Almeno su questo riesco a capire... comunque anche io pensavo che la ram fosse un po poca!! Grazie! Secondo voi su perchè su Assassin's Creed Brotherhood l'audio non va in contemporanea col video quando ci sono i filmati?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.