View Full Version : Pc Avviato, Monitor nessun segnale..
Black Paradise
12-09-2011, 22:02
Dunque oggi ad accendere pc è nato un problema..
il pc si avvia non si sente nessun bip dal buzzer.. e nel monitor compare nessun segnale..
ho provato a cambiare cavo vga, a collegare il cavo hdmi, a cambiare completamente monitor, a cambiare scheda video, a staccare e riattacare la batteria, a cambiare gli slot alla ram.. tutte queste prove ma senza ottenere risultati.. il problema persiste...
il mio pc è nuovo da giugno.. ha un processore intel i3, 4gb ddr3, sv gts 250, e la mob è un asus é P7H55-M
avete idee su come risolvere il problema? :(
Black Paradise
13-09-2011, 00:12
...scheda madre?
E nuova non credo si sia rovinata.. il led verde è acceso.. puor voler dire che non ha problemi?
Black Paradise
13-09-2011, 11:40
Stamattina ho anche provato a togliere le Ram per vedere cosa succedeva.. ma da il solito problema..
JarreFan
13-09-2011, 12:53
Prova a staccare tutto (cavo di corrente dall'alimentatore, hard disk, ram, scheda video), periferiche USB, riattacca solo la corrente e accendi... se non bippa potrebbe essere la m/b andata.
aled1974
13-09-2011, 14:34
quoto, una mobo che senza ram, vga, hd e altro non emette beep di protesta non promette bene (speaker ovviamente collegato)
prima di darla per morta due cose da verificare:
- che i distanziali tra mobo e paratia ci siano, siano nella posizione corretta e che non tocchino alcuna pista della mobo (eventuali ranelle sottili di plastica tra distanziale e mobo)
- l'alimentatore che marca/modello è? Siamo sicuri che sia funzionante ed adeguato alla macchina?
spesso infatti si trascura proprio il componente più importante di ogni pc, l'alimentatore, mettendoci dentro dei catorci elettrici immondi LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020) :read:
ciao ciao
Black Paradise
13-09-2011, 15:04
E' un kraun da 600W sempre nuovo.. il pc si avvia quindi non credo sia colpa dell'alimentatore.. anche se sarebbe meglio fosse quello piuttosto che la mob..
aled1974
14-09-2011, 16:49
ora, io non seguo più così attentamente la sezione degli alimentatori, ma, se chiedi nel link che ti ho indicato una cosa simile "scusate, cosa pensate del mio kraun 600w?" ti togli il dubbio per certo; perchè a me sembra proprio uno di quelli che sarebbe meglio evitare :stordita:
e non significa nulla che la macchina si accende, anzi, i peggiori alimentatori avviano tranquillamente i pc, poi però tirano il botto e si portano dietro la mobo, la cpu, le ram, l'hard disk, e se va male pure la vga e tutto il resto :sofico:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.