PDA

View Full Version : Tiscali, nuovo canone da 4 euro: disdire Voce e mantenere Adsl?

onesky
12-09-2011, 20:51
ho notato che sulle bollette ogni bimestre hanno aggiunto la voce

Voce - Canone € 3,34

che ivati fanno 4 euro. A quanto pare sono i costi che deve sostenere tiscali per l'aumento delle tariffe telecom dell'affitto del doppino. (leggi qua〉http://forum.tiscali.it/assistenza-amministrativa/6662-tiscali-voce-free-bim-attivazione-gratuita.html)

Visto che non uso quasi mai la linea telefonica per le chiamate, vorrei disattivare il servizio voce e quindi i 4 euro di canone bimestrale e mantenere l'adsl che è sempre andata ottimamente (ULL).

Purtroppo al 130 non risponde alcun operatore, ormai è tutto automatizzato.

Leggendo il contratto solo voce occorre mandare una raccomandata e poi ci sono dei costi variabili di disattivazione.

Qualcuno lo ha già fatto?

xilly
12-09-2011, 22:15
se non sbaglio la linea solo dati ti mettono un'altro canone di 10-12€ e alla fine spendi =:doh:

bobo451
13-09-2011, 02:12

Voce - Canone € 3,34

che ivati fanno 4 euro. A quanto pare sono i costi che deve sostenere tiscali per l'aumento delle tariffe telecom dell'affitto del doppino. (leggi qua〉http://forum.tiscali.it/assistenza-amministrativa/6662-tiscali-voce-free-bim-attivazione-gratuita.html)

Visto che non uso quasi mai la linea telefonica per le chiamate, vorrei disattivare il servizio voce e quindi i 4 euro di canone bimestrale e mantenere l'adsl che è sempre andata ottimamente (ULL).

Leggendo il contratto solo voce occorre mandare una raccomandata e poi ci sono dei costi variabili di disattivazione.

non puoi perchè anche sulla linea solo dati telecom vuole gli €, esattamente gli stessi che per la linea voce circa 9€ per l'operatore alternativo, quindi in caso al costo del canone adsl devi aggiungere i 9€ di canone telecom che tu pagherai a tiscali e loro rigireranno a telecom

skinneriano
13-09-2011, 08:42

Voce - Canone € 3,34

non è vero che al 130 non risponde nessun operatore

per parlarci devi premere nel tuo caso i tasti 3 - 1 - inserire il tuo numero - 1 - 3 - 3