PDA

View Full Version : Come passare da Fastweb Full a Tiscali TuttoIncluso Light?

reizel
12-09-2011, 21:37
Salve ragazzi...

ho appena fatto un trasloco e mi sono trovato in questa nuova casa con l'adsl fastweb, che voglio togliere il prima possibile, per varii motivi

Al momento ho il contratto FastWeb Full che avevano fatto altri ragazzi 4-5 anni fa...è una 6Mb con 300minuti di chiamate...quindi Adsl+Telefono

Ora voglio passare alla Tiscali 20Mb TuttoIncluso Light che mi da la 20Mb + chiamate gratuite (pagando 15cent di scatto alla risposta).

Dunque voglio passare da fastweb adsl+tel, a tiscali adsl+tel...

Ora, ho letto tutta la storia del codice di migrazione...ma sul sito di Fastweb le informazioni riguardanti l'eventuale passaggio a un altro operatore ovviamente non sono chiare, e voglio evitare di chiedere a un operatore perchè ho già avuto avuto brutte esperienze due giorni fa, quando ho tentato invano di farmi fare il passaggio alla 20Mb fastweb ("La iscriveremo a un database ma ci sono tante richieste e non sapremo quando la ricontatteremo, e poi non dipende da noi, forse non si può fare..." ............cosa!?!?)

Vabè comunque, c'è qualcuno di voi che ha già avuto tale esperienza o che sa dirmi come fare? Cosa c'è da pagare? (55€ + iva per fastweb vero?)

Sul sito tiscali per esempio mi chiede il codice migrazione solo se faccio il contratto adsl mi sembra, se faccio adsl+tel non me lo chiede...questo mi confonde.

Grazie mille anticipatamente

skinneriano
12-09-2011, 22:50
Salve ragazzi...

ho appena fatto un trasloco e mi sono trovato in questa nuova casa con l'adsl fastweb, che voglio togliere il prima possibile, per varii motivi

Al momento ho il contratto FastWeb Full che avevano fatto altri ragazzi 4-5 anni fa...è una 6Mb con 300minuti di chiamate...quindi Adsl+Telefono

Ora voglio passare alla Tiscali 20Mb TuttoIncluso Light che mi da la 20Mb + chiamate gratuite (pagando 15cent di scatto alla risposta).

Dunque voglio passare da fastweb adsl+tel, a tiscali adsl+tel...

Ora, ho letto tutta la storia del codice di migrazione...ma sul sito di Fastweb le informazioni riguardanti l'eventuale passaggio a un altro operatore ovviamente non sono chiare, e voglio evitare di chiedere a un operatore perchè ho già avuto avuto brutte esperienze due giorni fa, quando ho tentato invano di farmi fare il passaggio alla 20Mb fastweb ("La iscriveremo a un database ma ci sono tante richieste e non sapremo quando la ricontatteremo, e poi non dipende da noi, forse non si può fare..." ............cosa!?!?)

Vabè comunque, c'è qualcuno di voi che ha già avuto tale esperienza o che sa dirmi come fare? Cosa c'è da pagare? (55€ + iva per fastweb vero?)

Sul sito tiscali per esempio mi chiede il codice migrazione solo se faccio il contratto adsl mi sembra, se faccio adsl+tel non me lo chiede...questo mi confonde.

Grazie mille anticipatamente

il codice migrazione te lo chiede anche richiedi l'adsl + voce (il tutto incluso light), il codice di migrazione è presente sulla bolletta fastweb. In alternativa è richiedibile da quì http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/gestione-abbonamento/codice_migrazione/?PHPSESSID=02cb26936f248c89002879395ccb48da

una volta richiesta l'attivazione on linea ti arriverà per posta il contratto precompilato da rispedire tramite fax o tramite la busta preaffrancata allegata con copia dei tuoi documenti d'identità

reizel
13-09-2011, 10:38
grazie :)

ma tiscali per la TuttoIncluso Light usa VoIp?

perchè in teoria la fastweb che ho al momento usa voip, non ho una linea telefonica in casa...non è che per mettere tiscali mi tocca pagare l'allacciamento di una nuova linea?

skinneriano
13-09-2011, 12:18
grazie :)

ma tiscali per la TuttoIncluso Light usa VoIp?

perchè in teoria la fastweb che ho al momento usa voip, non ho una linea telefonica in casa...non è che per mettere tiscali mi tocca pagare l'allacciamento di una nuova linea?

dipende dalla copertura, se sei coperto in ull è una linea voce tradizionale altrimenti è in voip

nella firma trovi il link per verificare se sei coperto in ull

reizel
13-09-2011, 14:33
dovrei essere in ULL...

ma quindi devo pagare anche l'allacciamento di una nuova linea?

skinneriano
13-09-2011, 18:16
dovrei essere in ULL...

ma quindi devo pagare anche l'allacciamento di una nuova linea?

no, dal momento che hai già una linea attiva

reizel
14-09-2011, 00:09
mmm brutte notizie...
attualmente i miei valori con la 6Mb (che ha 4 di portante) sono

portante: 4096 512
attenuazione: 33db 15db
snr: 12.5db 21db

Dite che ha senso passare alla 20mb?...

secondo me rimane a 4 :) ok che la tiscali ha il valore minimo a 6db di snr...ma quanto può migliorare...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.