PDA

View Full Version : Installare Steam su mac


albebra
12-09-2011, 18:12
Ciao a tutti. Oggi volevo installare la piattaforma di steam sul mio macbook pro con Snow leopard come os.
Premetto che ho già un account steam che uso tranquillamente su di un pc windows.
Ho scaricato l'applicazione dal sito internet e l'ho installata. Una volta lanciata l'applicazione parte un aggiornamento di circa 38 megabyte. Al termine dell'aggiornamento l'applicazione fa una ricerca di altri aggiornamenti e poi, improvvisamente, mi riparte con lo stesso aggiornamento da 38 mega. Questa seconda volta, quando arriva a circa 33 mega si blocca e compare tale messaggio :"Steam needs to be online to update. Please confirm your network connection and try again." Ma come? Se fino ad ora ho scaricato più di 60 mega di aggiornamenti??? :muro: :muro: :muro:
Ho provato più volte a disinstallare l'applicazione e a re-installarla ma ogni volta mi fa la solita menata!
A qualcuno è successo questo problema? Sapete dirmi dove sbaglio?
Grazie

NuT
12-09-2011, 20:16
Sei in wifi o via cavo? Se sei in wifi prova via cavo...a me sinceramente non ha mai dato questo problema.

F@z
12-09-2011, 20:39
Nessun problema con gli aggiornamenti..ne della piattaforma nei dei giochi.
Prova via cavo se sei col wifi

albebra
12-09-2011, 21:10
Grazie ragazzi per le risposte. Si ero collegato con il wifi, ho collegato con il cavo e mi ha ridato lo stesso problema sempre quando arriva al 33°mb del secondo aggiornamento :doh: :doh: .
Mi sa che non è quello il problema. Tra l'altro steam che ho sul fisso con windows l'ho scaricato o lo uso tutt'ora solamente via wifi in quanto non ho la possibilità di far arrivare il cavo nel posto in cui ho il fisso. Mistero:cry:

F@z
12-09-2011, 21:39
Sembrerebbe quasi un problema di rete, senonché mi sembra strano che ti si blocchi sempre nello stesso punto. Prova a cancellarlo nuovamente, cancellando anche tutte le cartelle collegate a Steam nella Libreria e a reinstallarlo scaricando l'app dal sito (se hai Lion per farla comparire dalla barra di stato del clicca sul menu Vai tenendo premuto Alt)

albebra
14-09-2011, 11:25
Risolto. Sono riuscito ad installare il programma :D Credo fosse solo un problema di rete che però non so identificare. Oggi ho provato a scaricare con una chiavette internet e ha funzionato tutto. Boh. L'importante è che vada :D