PDA

View Full Version : Cambiare pasta termica a Corsair H60?

Raffy333
12-09-2011, 18:00
Salve ragazzi, la mia configurazione è quella in firma, credo sia comprensibile per tutti...

Oggi ho acquistato un Corsair H60 e sono contento delle temperature che mi offre, parliamo di 57° in full con overclock a 3,66ghz e 1,3875v.

Dato che ho montato il dissipatore con la sua ventola originale e senza toccare la sua pasta termica mi chiedevo se sostituendo la pasta termica riuscirei a guadagnare qualche grado... Ho a portata di mano della pasta termica Zalman STG1, quella che si applica col pennellino!
Se mi conviene cambiare la pasta termica quanta ne devo applicare?
Devo metterne un pò al centro della cpu oppure mi conviene spalmare un sottile strato?

Raffy333
14-09-2011, 16:49
Nessuno mi aiuta!?

Nate Hatred
14-09-2011, 17:09
Sicuramente una pasta seria porta benefici, cambiala. Spalmane un sottilissimo strato su tutta la CPU, anche se personalmente sono un fan del chicco di riso in mezzo e amen.

Tanto per curiosità, qual è il voltaggio originale del 955? Perchè io a 3.6 riesco a portarlo senza toccare il voltaggio, mi sembra strano che tu l'abbia dovuto alzare.

-]ExoDux[-
14-09-2011, 23:37
Se ne parla qualche thread [Ufficiale] piu in su:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028

Ti evito di leggerti tutte le 190 pagine :D dicendoti che molti se non tutti consigliano di lasciare la pasta pre applicata dell Corsair e sostituirla solo in caso di manutenzione, perchè avere 1/2 gradi in meno non ne vale lo sbattimento

Raffy333
15-09-2011, 14:06
Sicuramente una pasta seria porta benefici, cambiala. Spalmane un sottilissimo strato su tutta la CPU, anche se personalmente sono un fan del chicco di riso in mezzo e amen.

Tanto per curiosità, qual è il voltaggio originale del 955? Perchè io a 3.6 riesco a portarlo senza toccare il voltaggio, mi sembra strano che tu l'abbia dovuto alzare.

Il voltaggio originale è 1,325... diciamo che sono un pò sfortunato perchè non riesco ad andare oltre i 3,8ghz!
Oggi ho fatto un paio di prove e a 3,8ghz in full ho ben 64 gradi! E sono reali, scalda un botto il radiatore!
Credo che cambierò la pasta termica a questo punto... e sarei intenzionato a mettere 2 ventole in push and pull sul radiatore, magari risparmio ancora qualche grado! Anche perchè la ventola originale non mi piace affatto, è troppo rumorosa.
Quale modello ventole dovrei installare? Non ne ho proprio idea!