PDA

View Full Version : Installer Lion

macbook
12-09-2011, 17:34
Ho il nuovo Air, voglio inizializzare tutto (compresa la partizione di recovery) e installare lion da usb. Provando a scaricare l'installer mi da l'errore "questa versione di osx 10.7 non puo' essere installata".
Come faccio ora? Possibile che io jon posso scaricare nuovamente un app mia?

Grazie ragazzi.

Leron
12-09-2011, 20:30
Ho il nuovo Air, voglio inizializzare tutto (compresa la partizione di recovery) e installare lion da usb. Provando a scaricare l'installer mi da l'errore "questa versione di osx 10.7 non puo' essere installata".
Come faccio ora? Possibile che io jon posso scaricare nuovamente un app mia?

Grazie ragazzi.

se hai già installato lion è ovvio che non te la fa installare: la hai già installata

le soluzioni sono tre:

1. ti procuri un supporto fisico con Lion

2. install snow leopard (se sul tuo mac è supportato) e riscarichi Lion

3. reinstalli il sistema dalla partizione di ricovery (soluzione direi più ovvia)

macbook
12-09-2011, 20:40
Quindi è impossibile riscaricare l'app?
E se volessi installarlo nuovamente ma non ho la connessione internet disponibile? Mi attacco? Questa non è politica apple.

Il supporto tecnico mi ha detto di tenere premuto il tasto ALT, ma nulla, stesso problema.
Fate una prova? Non dico di installarlo, almeno vedere se parte il download :)
Avevo un pro e acquistai lion. Ho notato che la data del lion che cerco di scaricare fa riferimento a luglio (data di acquisto di lion per il pro) e non quella di settembre (data di acquisto dell'air) sarà quello il problema?

MacNeo
12-09-2011, 20:54
mi pare che si debba tenere premuto ALT quando su clicca su Acquistati.

so solo che io PRIMA di far partire l'installer me lo sono copiato su un HDD e su una chiavetta. Prevenire è meglio che curare ;)

iK@rus
12-09-2011, 20:58
Qui (http://support.apple.com/kb/HT4905) c'è spiegato tutto.. L'hanno aggiornato apposta per i nuovi Air, c'è anche il link per crearsi una chiavetta usb di recupero. :)

macbook
12-09-2011, 21:16
IKarus ti ringrazio, ma non è cio che interessa a me.

macbook
13-09-2011, 09:04
riporto anche qui la risposta del supporto apple:

chi possiede un Macbook AIR non può scaricare l'installer di Lion dal Mac App Store!

Vi risulta?
Quindi se devo reintallare lion e non ho la connessione internet mi attacco!

:muro:

iK@rus
13-09-2011, 09:56
riporto anche qui la risposta del supporto apple:

chi possiede un Macbook AIR non può scaricare l'installer di Lion dal Mac App Store!

Vi risulta?
Quindi se devo reintallare lion e non ho la connessione internet mi attacco!

:muro:

Azz allora è vera sta cosa. Io avevo tirato fuori sto problema nel trhead si Lion e pareva quasi impossibile. Allora conviene farsi una copia con Carboncopycloner appena preso!

macbook
13-09-2011, 11:09
Hai un AIR?

tecnico78
13-09-2011, 11:30
Io mi scaricherei una copia di Lion dal peer-to-peer, da schiaffare poi su DVD o chiavetta. La licenza l'hai pagata, e mi pare che la legge italiana preveda il diritto alla copia privata.

John22
13-09-2011, 11:40
Stavo per proporti quello che ha scritto tecnico78 ;)

theJanitor
13-09-2011, 11:55
il problema è che prendendola dal p2p rischia di trovarla farcita con chissà cosa quindi dovrebbe avere anche almeno l'md5 della iso

tecnico78
13-09-2011, 12:16
Ci sono siti dove gli utenti possono lasciare commenti su quello che si scarica. Prendendola da li basta solo fare attenzione che non sia una versione modificata per funzionare su hardware non apple.

Apple_81
13-09-2011, 22:28
http://support.apple.com/kb/DL1433?viewlocale=it_IT

installa ... metti una penna usb , ti carica il lion sulla stessa ... e il gioco è fatto.

riavvia e installa !:)

hai una penna bottabile col sistema operativo lion e non hai bisogna di snow leopard !

macbook
14-09-2011, 21:40
Cosa intendi per: installa... Metti una penna.
Sicuro che poi inserisce anche lion nella penna?

iK@rus
14-09-2011, 21:58
Forse ho trovato un modo.. lo provo e poi ti posto una guida :)

iK@rus
14-09-2011, 22:29
Per chi volesse crearsi una chiavetta bootabile di Lion c'è questa guida (http://forums.macnn.com/90/mac-os-x/446388/possible-method-get-full-lion-installer/) va seguita fino al punto 9.

Praticamente, rendono visibile la partizione nascosta di ripristino, avviano il file di installazione che scaricherà il file InstallESD.dmg, il quale poi dovrà essere ripristinato su una chiavetta/masterizzato su dvd.

Sembra complesso, ma è una cavolaia, basta fare copia/incolla dei vari comandi. L'unica cosa negativa è che servono 15 gb. Io ho risolto creando la usb-recovery, avviando da quella e partizionando l'SSD, creando così una partizione di 20gb. Poi quando avrà finito di scaricare la cancello.

Al punto 8, quando dice di aprire un programma senza autosave per evitare il riavvio, io ho aperto jDownloader.

Ultima cosa, dalla 10.7.2 probabilmente non sarà più necessario tanto sbattimento, perché verrà resa disponibile direttamente nel Mac App Store, e ai possessori di Air non darà più l'errore che non si può installare. In sostanza ora è generato perché la versione 10.7.0 montata sugli Air è diversa da quella venduta sull'app store. Quindi da errore di incompatibilità. Quando nell'app store diverrà disponibile la 10.7.2 si pensa che anche i possessori di Air potranno scaricarla.

macbook
16-09-2011, 09:03
Wow... sembra quella più fattibile!!!

fonti in merito alla possibilità di download dalla 10.7.2?