PDA

View Full Version : consiglio acquisto tablet

robbberto
12-09-2011, 17:31
salve vorrei acquistare un table ma onestamente ce ne sono una miriade non si capisce quale sia il migliore e poi cerco un consiglio perchè sono molto indeciso..
da una parte sceglierei ipad 2 479€ per la fluidità del sistema, per le app che secondo me su un tablet che viene utilizzato anche come passatempo sono importanti e per la rivendibilità... se ti scocci e lo rivendi ci perdi poco :D
difetti: le connessioni... secondo uscita hdmi e mini usb sono importanti? sul notebook tipo l hdmi per me è fondamentale ma non so se su un tablet mi ritorna utile..

o su un sistema android, amo android e smanettarci, e le connessioni disponibili, la memoria espandibile ecc.. però ci sono tantissimi tablet e non me ne esco :D

sul prezzo del ipad che consigliate?! o su quel prezzo e consigliabile ipad e basta? :D

robbberto
13-09-2011, 12:00
i dubbi mi logorano dai :sofico:

tonyxx
13-09-2011, 17:23
acer iconia tab a500

Kile88
13-09-2011, 18:15
Ti rispondo per esperienza diretta.
Un tablet, come lo si intende oggi, è più uno sfizio che qualcosa di realmente utile...lo utilizzerai per qualche video/gioco su treni e bus..ci ascolterai poca musica(troppo ingombrante,meglio iltelefono/l'ipod) e leggerai qualcosa solo per il gusto di provarlo.
Internet sarà una goduria e lo vivrai in maniera diversa...ma l'esperienza qui si conclude...per il resto serve il pc.
Hdmi,lettore di sd eccsarebbero utili, ma se non ci sono non ne sentirai troppo la mancanza.

Per quanto riguarda la scelta io ti consiglio di andare di usato su qualche ipad 1..le differenze col due sono poca cosa(fotocamere e migliore reattività..) e non tali da giustificare una spesa mediamente maggiore di 150 euro.

Per android ottima piattaforma( ho sgs2), ma per i tabletmi pare ancora acerba e comunque non ai livelli di ios...

spero di averti aiutato ;)

Fonti: ipad1,ipad2,iphone 3g, iphone 3gs, samsung galaxy s2,nexus one, motorola xoom (ultimi dispositivi XD)

robbberto
13-09-2011, 18:40
ah questa era una risposta che volevo leggere.. e ti ringrazio
pensavo ad android solo per le connessioni, so che honeycomb è ancora acerbo e le app non sono ancora adattate per il tablet.
anche io sono un appassionato di android per smarphone (gs1 :P )
lo so che sarà uno sfizio e spero di utilizzarlo il più possibile e anche per questo optavo per l ipad che si svaluta molto meno degli altri.
lo utilizzerei per giochi internet video streaming ed eliminerò il giornale ogni mattina.
per l usato non so perchè ho un buono da mediaworld di 150€ se prendessi un ipad nuovo e dopo poco mi stufo potrei venderlo senza perderci niente. :)

Ti rispondo per esperienza diretta.
Un tablet, come lo si intende oggi, è più uno sfizio che qualcosa di realmente utile...lo utilizzerai per qualche video/gioco su treni e bus..ci ascolterai poca musica(troppo ingombrante,meglio iltelefono/l'ipod) e leggerai qualcosa solo per il gusto di provarlo.
Internet sarà una goduria e lo vivrai in maniera diversa...ma l'esperienza qui si conclude...per il resto serve il pc.
Hdmi,lettore di sd eccsarebbero utili, ma se non ci sono non ne sentirai troppo la mancanza.

Per quanto riguarda la scelta io ti consiglio di andare di usato su qualche ipad 1..le differenze col due sono poca cosa(fotocamere e migliore reattività..) e non tali da giustificare una spesa mediamente maggiore di 150 euro.

Per android ottima piattaforma( ho sgs2), ma per i tabletmi pare ancora cerba e comunque non ai livelli di ios...

spero di averti aiutato ;)

Fonti: ipad1,ipad2,iphone 3g, iphone 3gs, samsung galaxy s2,nexus one, motorola xoom (ultimi dispositivi XD)

Kile88
13-09-2011, 18:54
Intanto di niente per la risposta :)....siamo sul forum per questo...

Per quanto riguarda la tua situazione se hai un buono da spendere puoi pensare di prenderlo al volo l'ipad 2...

Io ti consigliavo l'usato perchè avendoli avuti entrambi(prima ipad 1 e poi il 2) posso dirti che le innovazioni non si sono sentite poi molto...il dispositivo è migliorato, ma non tanto da giustificare una sostituzione del primo modello IMHO.

Per il discorso del mantenimento del valore mi trovi daccordissimo;
Se lo prendi 479 e te ne vuoi liberare entro 1 anno, non oltre, il modello base sui 350/320 lo piazzi.

Però se il buono riesci a impiegarlo(senza forzature) su altro buttati sull'usato.
Tra l'altro sempre in tema di ipad2 già ne circola qualcuno sul forum sui 380/390..;)