PDA

View Full Version : Telecom si rifiuta di attivare la linea telefonica-ADSL

johnnyc_84
12-09-2011, 16:42
E' possibile nel 2011, in pieno centro della città di Parma, che esistano condomini che non possano essere serviti dall'ADSL??? Ho fatto richiesta di attivazione a Fastweb il 23 di agosto e ad oggi mi hanno telefonato dicendomi che Telecom italia si rifiutava di attivare la linea telefonica in quanto su una diramazione della linea principale. Tra l'altro nessun tecnico telecom italia si è degnato di farsi vivo a casa per un sopralluogo. Roba che neanche nel Burundi! :muro:
Da notare che ho la linea adsl finanche nel mio paesino di origine sperduto sulle montagne calabresi! :muro:

johnnyc_84
12-09-2011, 16:57
quindi? appena finito il trasloco....appena in...ato??? :muro:
Premetto che per me è indispensabile avere Internet a casa (anche perchè non siamo più ai tempi dell'inquisizione spagnola!), quello che non capisco è che a 1km di distanza in linea d'aria ho sempre avuto adsl più telefono fisso da teletu.

treffy710
12-09-2011, 17:18
quindi? appena finito il trasloco....appena in...ato??? :muro:
un tempo montavano i mux ucr , una specie di duplex in fibra , per smistare piu' utenti contemporaneamente . se ci sono quelli è impossibile avere adsl.
ecco una spiegazione abbastanza chiara :

http://www.antidigitaldivide.org/forum/viewtopic.php?f=93&t=294

aleroc
12-09-2011, 17:26
E' possibile nel 2011, in pieno centro della città di Parma, che esistano condomini che non possano essere serviti dall'ADSL??? Ho fatto richiesta di attivazione a Fastweb il 23 di agosto e ad oggi mi hanno telefonato dicendomi che Telecom italia si rifiutava di attivare la linea telefonica in quanto su una diramazione della linea principale. Tra l'altro nessun tecnico telecom italia si è degnato di farsi vivo a casa per un sopralluogo. Roba che neanche nel Burundi! :muro:
Da notare che ho la linea adsl finanche nel mio paesino di origine sperduto sulle montagne calabresi! :muro:

puoi solo tentare di fare il contratto con telecom, invece che con fastweb, e vedere che succede

johnnyc_84
12-09-2011, 20:36
ho parlato con la nuora del mio padrone di casa, che abita nel mio stesso condominio e mi ha detto che lei ha la linea voce telecom italia e che l'hanno chiamata più volte perchè attivasse anche la linea adsl. A me sembra una presa per i fondelli questa che il condominio non sia servito, tra l'altro è una delle vie principali del centro di Parma.

johnnyc_84
13-09-2011, 14:32
Roba che nemmeno nello Zimbawe! proprio la repubblica delle banane :mad:

aleroc
13-09-2011, 14:40
Roba che nemmeno nello Zimbawe! proprio la repubblica delle banane :mad:

mi dispiace per te... :( avresti dovuto controllare prima di trasferirti... d'altronde sbagliare è umano...

johnnyc_84
13-09-2011, 14:44
mi dispiace per te... :( avresti dovuto controllare prima di trasferirti... d'altronde sbagliare è umano...

io ho controllato la copertura fastweb prima di trasferirmi. Telecom è la società telefonica più scandalosa che esista sul pianeta

aleroc
13-09-2011, 14:48
io ho controllato la copertura fastweb prima di trasferirmi. Telecom è la società telefonica più scandalosa che esista sul pianeta

a parer mio è fastweb che non avrebbe dovuto dirti che avevi la copertura, quando invece non l'avevi.

certo che è proprio sfiga.

EDIT qui http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura invece cosa ti dice?

johnnyc_84
13-09-2011, 14:50
a parer mio è fastweb che non avrebbe dovuto dirti che avevi la copertura, quando invece non l'avevi.

certo che è proprio sfiga.

si solo che tutte le compagnie eccetto telecom mi danno la copertura, il bello è che abito di fianco alla facoltà di psicologia dell'università e a 50 metri dal municipio di Parma, lungo una delle arterie principali della città.

BMW86
13-09-2011, 14:50

Valuta un provider via etere :)

BMW

gd350turbo
13-09-2011, 14:54
ho parlato con la nuora del mio padrone di casa, che abita nel mio stesso condominio e mi ha detto che lei ha la linea voce telecom italia e che l'hanno chiamata più volte perchè attivasse anche la linea adsl. A me sembra una presa per i fondelli questa che il condominio non sia servito, tra l'altro è una delle vie principali del centro di Parma.

Però tu hai detto di volere fastweb, la nuora del padrone di casa ha detto telecom...

Io chiamerei il 187 chiedendo una linea con adsl, poi potrebbe essere che non ci siano più coppie disponibili o altro, quindi il tutto non si risolva, ma un tentativo lo farei...

Se poi te lo attivano, sarà il male di stare con telecom un anno e poi cambiare operatore, senza dover pagar penali...

johnnyc_84
13-09-2011, 14:55
Valuta un provider via etere :)

BMW

il wi-max c'è, ma bisogna far mettere l'antenna nel condominio!
a questo punto mio malgrado mi trovo costretto a farmi un abbonamento via chiavetta (che non permette neanche di vedere un video di youtube o andare su skype, bel ripiego)

johnnyc_84
13-09-2011, 14:56
Però tu hai detto di volere fastweb, la nuora del padrone di casa ha detto telecom...

Io chiamerei il 187 chiedendo una linea con adsl, poi potrebbe essere che non ci siano più coppie disponibili o altro, quindi il tutto non si risolva, ma un tentativo lo farei...

Se poi te lo attivano, sarà il male di stare con telecom un anno e poi cambiare operatore, senza dover pagar penali...

al 187 ho chiamato e mi hanno detto che con telecom non è possibile. non ci sono linee adsl disponibili alla centralina, o qualcosa del genere.

BMW86
13-09-2011, 14:56
il wi-max c'è, ma bisogna far mettere l'antenna nel condominio!
a questo punto mio malgrado mi trovo costretto a farmi un abbonamento via chiavetta (che non permette neanche di vedere un video di youtube o andare su skype, bel ripiego)
Prova a valutare NGI EOLO...

BMW

johnnyc_84
13-09-2011, 15:01
Prova a valutare NGI EOLO...

BMW

sembra interessante...ora verifico la copertura.

edit - Il loro sito è lentissimo, non apre le pagine per verificare la copertura!

gabryel48
13-09-2011, 15:11
sembra interessante...ora verifico la copertura

io sono di parma, è molto strana questa cosa..! in che via/zona sei?

johnnyc_84
13-09-2011, 15:12
io sono di parma, è molto strana questa cosa..! in che via/zona sei?

strada saffi, sopra la gazzetta

BMW86
13-09-2011, 15:14
sembra interessante...ora verifico la copertura.

edit - Il loro sito è lentissimo, non apre le pagine per verificare la copertura!
Potrebbe essere un problema temporaneo del server, riprova tra qualche minuto.

-EDIT : qui la apre al volo...

BMW

gabryel48
13-09-2011, 15:15
mi risulta che allora in quella zona tu sia servito dalla centrale parma est, che a quanto ricordo dovrebbe essere satura, ma per sicurezza metti il tuo numero o quello di un vicino qui e posta il nome della centrale che viene fuori
http://www.kqi.it/en/Servizi/DSL/Copertura.aspx

johnnyc_84
13-09-2011, 15:18
mi risulta che allora in quella zona tu sia servito dalla centrale parma est, che a quanto ricordo dovrebbe essere satura, ma per sicurezza metti il tuo numero o quello di un vicino qui e posta il nome della centrale che viene fuori
http://www.kqi.it/en/Servizi/DSL/Copertura.aspx

avevo già controllato, la centrale risultava PARMA CENTRO, e comunque tutti i numeri di telefono che conosco nel mio condominio risultano non allacciabili all'adsl

gabryel48
13-09-2011, 15:23
avevo già controllato, la centrale risultava PARMA CENTRO, e comunque tutti i numeri di telefono che conosco nel mio condominio risultano non allacciabili all'adsl

ah.. parma centro non è satura quindi di sicuro sei sotto un multiplexer.. purtroppo in quella zona ce ne sono ancora alcuni non coperti dalla fibra per l'adsl (si possono riconvertire a compatibili). Purtroppo l'unica soluzione è affidarsi a chiavetta oppure a comeser, un provider hiperlan come EOLO che è specifico per parma e provincia (ha sede a fidenza). unico neo bisogna installare un'antenna sul tetto come per EOLO.. www.comeser.it ;)

johnnyc_84
13-09-2011, 15:25
ah.. parma centro non è satura quindi di sicuro sei sotto un multiplexer.. purtroppo in quella zona ce ne sono ancora alcuni non coperti dalla fibra per l'adsl (si possono riconvertire a compatibili). Purtroppo l'unica soluzione è affidarsi a chiavetta oppure a comeser, un provider hiperlan come EOLO che è specifico per parma e provincia (ha sede a fidenza). unico neo bisogna installare un'antenna sul tetto come per EOLO.. www.comeser.it ;)

quindi per entrambe ci vuole l'antenna sul tetto...non c'è speranza, è inutile che lo chiedo all'anziano proprietario di casa

fabio336
13-09-2011, 15:43
trovato mpx-1 :(
http://g.co/maps/rx4rp

EDIT:
non c'è uno zainetto?
sul wholesale, non risultano zainetti saturi
009220 041929 521403 PARMITDZ EMILIA ROMAGNA PARMA PARMA 08034027 PR-OVEST MA0003 007092 PARMITAQ PARMA ATTIVA ECI Zaino da Armadio 7 Mbps NO SI Porte > 90%
009220 041930 521404 PARMITEA EMILIA ROMAGNA PARMA PARMA 08034027 PR-OVEST MA0004 007092 PARMITAQ PARMA ATTIVA ECI Zaino da Armadio 7 Mbps NO NO
009220 041931 521405 PARMITEB EMILIA ROMAGNA PARMA PARMA 08034027 PR-OVEST MA0007 007092 PARMITAQ PARMA ATTIVA ECI Zaino da Armadio 7 Mbps NO NO
009220 041933 521407 PARMITED EMILIA ROMAGNA PARMA PARMA 08034027 PR-OVEST MA0009 007092 PARMITAQ PARMA ATTIVA > 90% > 90% > 90% > 90% > 90% > 90% > 90% > 90%

johnnyc_84
13-09-2011, 16:16
trovato mpx-1 :(
http://g.co/maps/rx4rp

EDIT:
non c'è uno zainetto?
sul wholesale, non risultano zainetti saturi

che intendi? Comunque oggi a Fastweb mi hanno detto di attendere ancora che mi richiamino che vedono quello che si può fare. Non ho molte speranze cmq

fabio336
13-09-2011, 16:20
che intendi? Comunque oggi a Fastweb mi hanno detto di attendere ancora che mi richiamino che vedono quello che si può fare. Non ho molte speranze cmq

Verifica se vicino quell'armadio, c'è anche questo:
http://4.bp.blogspot.com/_K4eMxflgfVE/SW3PBFgkZrI/AAAAAAAAAcs/RcfvVnU6bSQ/s1600/zainetti%2B(4).JPG
(quello a destra)
se c'è, con telecom hai qualche possibilità...

johnnyc_84
13-09-2011, 16:24
Verifica se vicino quell'armadio, c'è anche questo:
http://4.bp.blogspot.com/_K4eMxflgfVE/SW3PBFgkZrI/AAAAAAAAAcs/RcfvVnU6bSQ/s1600/zainetti%2B(4).JPG
(quello a destra)
se c'è, con telecom hai qualche possibilità...

ok mi recherò fisicamente lì a controllare. La centralina è quella che appare su google street view al link che hai postato?
Ma per curiosità...come siamo messi a velocità effettiva con la chiavetta tim 14 mega?
Perchè quella 3 a 7 mega che uso ora provvisoriamente fa un po' pena

fabio336
13-09-2011, 16:41
ok mi recherò fisicamente lì a controllare. La centralina è quella che appare su google street view al link che hai postato?
si, in più devi solo verificare se c'è uno di questi:
http://img373.imageshack.us/img373/7590/02zh2.jpg
se riesci, segnati anche i numeretti neri sulla targhetta gialla che si trova nell'armadio grande
dovresti leggere MAxx....

Ma per curiosità...come siamo messi a velocità effettiva con la chiavetta tim 14 mega?
Perchè quella 3 a 7 mega che uso ora provvisoriamente fa un po' pena
Da quello che so, dipende da zona a zona
quindi l'unica soluzione è provare :)

johnnyc_84
13-09-2011, 22:43
in realtà rispetto alla foto su google map c'è solo una seconda colonnina in più...niente zainetto

fabio336
13-09-2011, 22:53
in realtà rispetto alla foto su google map c'è solo una seconda colonnina in più...niente zainetto

potrebbe essere anche un nuovo modello...
purtroppo non so più come aiutarti in quanto non li ho mai visti.
:(

treffy710
14-09-2011, 05:22

ecco lo schema del mux ucr . se sei nel caso B ci possono essere speranze.
(in caso di qualche disdetta , in piu' telecom si riserva qualche coppia libera )
ma ripeto è molto difficile , bisognerebbe conoscere un pandaman.
se sei nel caso A è impossibile.
ecco la spiegazione :

http://www.antidigitaldivide.org/forum/viewtopic.php?f=28&t=4854

johnnyc_84
14-09-2011, 08:48
ecco lo schema del mux ucr . se sei nel caso B ci possono essere speranze.
(in caso di qualche disdetta , in piu' telecom si riserva qualche coppia libera )
ma ripeto è molto difficile , bisognerebbe conoscere un pandaman.
se sei nel caso A è impossibile.
ecco la spiegazione :

http://www.antidigitaldivide.org/forum/viewtopic.php?f=28&t=4854

in effetti non potrei dire ad occhio quale dei due schemi è presente...però ieri sera poi ho chiesto info ad un rivenditore fastweb-infostrada in centro a Parma e mi ha detto che è impossibile che ci siano ancora MUX UCR qui in centro. Più che altro Telecom può non avere doppini disponibili. POi però mi ha detto anche che se sulla verifica della copertura fastweb mi dava adsl 20 mega su rete FW allora la linea dovrebbe essere proprietaria di fastweb e non di telecom (altrimenti sarebbe apparsa copertura adsl 7 mega).
E' possibile?

aleroc
14-09-2011, 08:57
in effetti non potrei dire ad occhio quale dei due schemi è presente...però ieri sera poi ho chiesto info ad un rivenditore fastweb-infostrada in centro a Parma e mi ha detto che è impossibile che ci siano ancora MUX UCR qui in centro. Più che altro Telecom può non avere doppini disponibili. POi però mi ha detto anche che se sulla verifica della copertura fastweb mi dava adsl 20 mega su rete FW allora la linea dovrebbe essere proprietaria di fastweb e non di telecom (altrimenti sarebbe apparsa copertura adsl 7 mega).
E' possibile?

sulla mia abitazione fastweb dà disponibile la 20 mega, ma in WHOLESALE non in ull, dunque su linea telecom... può darsi che per te sia uguale, prova a rifare la verifica online della copertura e leggi se c'è scritto che il servizio è in wholesale...

johnnyc_84
14-09-2011, 09:27
http://img847.imageshack.us/img847/3827/copertura.png (http://imageshack.us/photo/my-images/847/copertura.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

questo è il risultato della verifica copertura. ma on specifica. Dice solo "su tecnologia fastweb"!

aleroc
14-09-2011, 09:34
http://img847.imageshack.us/img847/3827/copertura.png (http://imageshack.us/photo/my-images/847/copertura.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

questo è il risultato della verifica copertura. ma on specifica. Dice solo "su tecnologia fastweb"!

sei in ULL...

johnnyc_84
14-09-2011, 09:36
sei in ULL...

Perciò sono quelli di FW che mi stanno prendendo per i fondelli o sono incompetenti?? perchè dicono che deve venire il tecnico telecom?

fabio336
14-09-2011, 09:37
si, ma il doppino è sempre di Telecom Italia.
potresti fare una foto a questi armadi?
Il rivenditore, ha sparato un mucchio di cavolate

aleroc
14-09-2011, 09:39
Perciò sono quelli di FW che mi stanno prendendo per i fondelli o sono incompetenti?? perchè dicono che deve venire il tecnico telecom?

http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop

johnnyc_84
14-09-2011, 09:42
si, ma il doppino è sempre di Telecom Italia.
potresti fare una foto a questi armadi?
Il rivenditore, ha sparato un mucchio di cavolate

uno dei due armadi è quello stesso che si vede in street view, la targhetta gialla però è abrasa e non si legge! di fianco c'è un'altro armadietto più recente, simile a quello vecchio solo leggermente più basso (ma comunque di dimensioni paragonabili).
La foto posso farla quando torno stasera, ora sono a lavoro

gaevulk
15-09-2011, 11:36

prova a rivolgerti alla corecom io avevo un problema con un tizio che non mi voleva far passare un cavo e la telecom scaricava le responsabilita' ma appena gli ho sventolato un probabile ricorso al corecom nel giro di pochi giorni ho avuto la mia linea non so pero' se in questo caso potrebbero aiutarti...io una chiamata la farei

fabio336
15-09-2011, 11:43
prova a rivolgerti alla corecom io avevo un problema con un tizio che non mi voleva far passare un cavo e la telecom scaricava le responsabilita' ma appena gli ho sventolato un probabile ricorso al corecom nel giro di pochi giorni ho avuto la mia linea non so pero' se in questo caso potrebbero aiutarti...io una chiamata la farei
non centra nulla...
secondo me, se chiede la linea telefonica (servizio universale), glie la danno senza problemi.

johnnyc_84
15-09-2011, 12:42
non centra nulla...
secondo me, se chiede la linea telefonica (servizio universale), glie la danno senza problemi.

Fastweb mi dice di attendere e che stanno facendo il possibile, anche se mi pare che eludano un po' le mie pressioni (ho deciso di chiamarli ogni giorno). Probabilmente il motivo è che mancano doppini liberi

aleroc
15-09-2011, 13:03
Fastweb mi dice di attendere e che stanno facendo il possibile, anche se mi pare che eludano un po' le mie pressioni (ho deciso di chiamarli ogni giorno). Probabilmente il motivo è che mancano doppini liberi

secondo me non otterrai mai niente facendo pressioni a Fastweb, del problema se ne deve occupare la Telecom, che nel momento in cui tu sei cliente Fastweb non ha alcun interesse a risolvertelo

johnnyc_84
15-09-2011, 13:09
secondo me non otterrai mai niente facendo pressioni a Fastweb, del problema se ne deve occupare la Telecom, che nel momento in cui tu sei cliente Fastweb non ha alcun interesse a risolvertelo

ma io faccio pressioni a fastweb affinchè mettano pressione a telecom, suppongo sia nel loro interesse

aleroc
15-09-2011, 13:15
ma io faccio pressioni a fastweb affinchè mettano pressione a telecom, suppongo sia nel loro interesse

ok, stavo soltanto dicendo che secondo me telecom se ne sbatte di fastweb, è un concorrente per loro, mentre tu per fastweb sei un cliente.

johnnyc_84
15-09-2011, 13:23
ok, stavo soltanto dicendo che secondo me telecom se ne sbatte di fastweb, è un concorrente per loro, mentre tu per fastweb sei un cliente.
d'altronde credo che mettere pressione direttamente a telecom sia inutile visto che non ho sottoscritto il contratto con loro. Ho anche chiesto se fosse possibile avere l'adsl se sottoscrivessi un contratto con loro (telecom italia) e mi hanno risposto negativamente

aleroc
15-09-2011, 13:29
d'altronde credo che mettere pressione direttamente a telecom sia inutile visto che non ho sottoscritto il contratto con loro. Ho anche chiesto se fosse possibile avere l'adsl se sottoscrivessi un contratto con loro (telecom italia) e mi hanno risposto negativamente

se non intervengono per fornire un servizio a un cliente, figurati se lo fanno per fornirlo a un concorrente

johnnyc_84
15-09-2011, 13:37
se non intervengono per fornire un servizio a un cliente, figurati se lo fanno per fornirlo a un concorrente

comunque sono scandalosi, questo non è un servizio di pubblica utilità

aleroc
15-09-2011, 13:38
comunque sono scandalosi, questo non è un servizio di pubblica utilità

infatti è una società privata

fabio336
15-09-2011, 13:39

Forse non ci sono doppini liberi che vanno diretti in centrale...
Il servizio universale (per la fonia) lo ha solo Telecom

johnnyc_84
16-09-2011, 08:30
Stamattina c'era un tecnico telecom al lavoro alle centraline, ho chiesto e mi ha detto che stanno facendo proprio dei lavori per connettere altre utenze ADSL...
Sarà colpa della mia telefonata al 187 dell'altro giorno? :asd:

Argonauth
16-09-2011, 08:54
Giusto per sapere ma i """tecnici""" vengono pagati comunque anche se non effettuano interventi vero? E sono sempre loro quelli che hanno la facoltà di decidere eventuali riparazioni, sostituzioni e via di questo passo, vero? :D

treffy710
16-09-2011, 10:35
Telecom è obbligata a fornire il servizio voce non adsl . Ne so qualcosa perché nella mia zona era presente un ucr . Un indizio potrebbe essere la presenza nel quartiere di due numerazioni . Una che risulta attivabile adsl l'altra no . . Poi ci sono altre problematiche disponibilità di coppie libere nell'armadio di zona ecc . Non è detto che sia ucr . Tu devi chiedere al pandaman spiegazioni più dettagliate sul tuo armadio così da identificare almeno il problema .

johnnyc_84
16-09-2011, 10:41
Telecom è obbligata a fornire il servizio voce non adsl . Ne so qualcosa perché nella mia zona era presente un ucr . Un indizio potrebbe essere la presenza nel quartiere di due numerazioni . Una che risulta attivabile adsl l'altra no . . Poi ci sono altre problematiche disponibilità di coppie libere nell'armadio di zona ecc . Non è detto che sia ucr . Tu devi chiedere al pandaman spiegazioni più dettagliate sul tuo armadio così da identificare almeno il problema .

Pare che il fatto sia destinato a risolversi...stamane il tecnico (però non era un pandaman) stava lavorando alla centralina per permettere ulteriori allacci adsl

johnnyc_84
22-09-2011, 15:19
Alla fine FW l'ho mandata a quel paese...lavorano in modo troppo confusionario!
Hanno annullato la prima richiesta di allacciamento per infattibilità da parte di Telecom... dopodiché mi hanno richiamato la settimana scorsa e mi hanno fatto stipulare per telefono un nuovo contratto! (dicendomi che mi sarebbero arrivati per posta tutti i documenti da rispedire firmati)
a distanza di una settimana li ho richiamati (non sapendo più nulla della pratica) e mi hanno candidamente detto che è stata annullata la prima richiesta e che non era stata aperta nessuna nuova pratica. E' modo di lavorare questo? Gli ho detto tanti saluti e lasciam perdere...chiedo a Telecom (con relativa chiusura del telefono in facia da parte loro :asd:)

johnnyc_84
07-10-2011, 15:33
Queste son velocità :asd: non c'è Fastweb o Alice 20 mega che tenga :stordita:

http://www.speedtest.net/result/1521864945.png

gaevulk
08-10-2011, 18:22
Queste son velocità :asd: non c'è Fastweb o Alice 20 mega che tenga :stordita:

http://www.speedtest.net/result/1521864945.png

:eek:

io ti ripropongo la mia idea, prova a chiamare la corecom loro ti sapranno dire tu pero' dovresti fare la richiesta a telecom e se te la rifiutano la corecom potrebbe convocare un loro legale per cercare una conciliazione

corecom:
Si tratta di una procedura gratuita per risolvere le controversie tra utenti e gestori dei servizi di telecomunicazione (telefonia, internet, pay-tv, etc) che deve essere obbligatoriamente esperita prima di ricorrere alla giustizia ordinaria.
L'istanza di conciliazione può essere presentata solo se è già stato fatto un reclamo formale al gestore, i cui riferimenti devono essere riportati nell'istanza stessa. Incontrandosi presso il Corecom le parti possono tentare di risolvere amichevolmente la questione.
In caso di esito negativo dell’incontro, le parti possono scegliere se far ricorso al giudice o se far DEFINIRE LA CONTROVERSIA al Corecom.
La procedura è regolata dalla delibera Agcom n. 173/07/CONS, allegato A. Nel caso in cui venga sospesa l'erogazione del servizio, in pendenza di un procedimento di conciliazione, può essere inoltrata al Corecom richiesta di provvedimento temporaneo di riattivazione sempre che ricorrano le condizioni di cui all'art. 5 della suddetta delibera (Regolamento sulle procedure di conciliazione).

ripeto dovresti avere la voglia di fare un contratto con loro pero' e se rifiutano puoi contattare la corecom appunto io avevo problemi simili ed appena hanno sentito del ricorso alla corecom mi hanno portato la linea telefonica ;) altra cosa credo che sia se hai stipulato un contratto con un altro gestore

ildora
09-10-2011, 07:40
infatti è una società privata

Sempre detto che certe cose non vanno privatizzate....

fabio336
09-10-2011, 09:00
:eek:

io ti ripropongo la mia idea, prova a chiamare la corecom loro ti sapranno dire tu pero' dovresti fare la richiesta a telecom e se te la rifiutano la corecom potrebbe convocare un loro legale per cercare una conciliazione

corecom:
Si tratta di una procedura gratuita per risolvere le controversie tra utenti e gestori dei servizi di telecomunicazione (telefonia, internet, pay-tv, etc) che deve essere obbligatoriamente esperita prima di ricorrere alla giustizia ordinaria.
L'istanza di conciliazione può essere presentata solo se è già stato fatto un reclamo formale al gestore, i cui riferimenti devono essere riportati nell'istanza stessa. Incontrandosi presso il Corecom le parti possono tentare di risolvere amichevolmente la questione.
In caso di esito negativo dell’incontro, le parti possono scegliere se far ricorso al giudice o se far DEFINIRE LA CONTROVERSIA al Corecom.
La procedura è regolata dalla delibera Agcom n. 173/07/CONS, allegato A. Nel caso in cui venga sospesa l'erogazione del servizio, in pendenza di un procedimento di conciliazione, può essere inoltrata al Corecom richiesta di provvedimento temporaneo di riattivazione sempre che ricorrano le condizioni di cui all'art. 5 della suddetta delibera (Regolamento sulle procedure di conciliazione).

ripeto dovresti avere la voglia di fare un contratto con loro pero' e se rifiutano puoi contattare la corecom appunto io avevo problemi simili ed appena hanno sentito del ricorso alla corecom mi hanno portato la linea telefonica ;) altra cosa credo che sia se hai stipulato un contratto con un altro gestore
Ma che centra?

gaevulk
10-10-2011, 01:45
te lo dico in parole povere
se tu presenti domada alla telecom per servizio telefonico e loro si rifiutano puoi rivolgerti al corecom tanto piu' se la zona nelle vicinanze e' servita io avevo un problema simile in pratica una signora aveva la cassettina di derivazione sulla facciata di casa sua e si rifiutava di far passare i cavi e di conseguenza la telecom mi boccio' la richiesta di attivazione per ben 3 volte mi sono rivolto al corecom ed ho risolto immediatamente il problema poi sei liberissimo di crederci o meno il servizio telefonico/adsl dovrebbe essere un diritto quindi perche' realmente si rifiutano?

fabio336
10-10-2011, 09:49
te lo dico in parole povere
se tu presenti domada alla telecom per servizio telefonico e loro si rifiutano puoi rivolgerti al corecom tanto piu' se la zona nelle vicinanze e' servita io avevo un problema simile in pratica una signora aveva la cassettina di derivazione sulla facciata di casa sua e si rifiutava di far passare i cavi e di conseguenza la telecom mi boccio' la richiesta di attivazione per ben 3 volte mi sono rivolto al corecom ed ho risolto immediatamente il problema poi sei liberissimo di crederci o meno il servizio telefonico/adsl dovrebbe essere un diritto quindi perche' realmente si rifiutano?
Come ho scritto precedentemente, l'adsl non rientra nei servizi universali.

Per la fonia (senza ADSL), basta chiederla a Telecom.

johnnyc_84
21-10-2011, 09:52
Alla fine sono riuscito ad attivare l'adsl 10 mega con Telecom Italia :D
Fastweb non la considero affidabile in quanto danno copertura sul loro sito quando in realtà non ce l'hanno...
Piuttosto, avevo fatto la richiesta di attivazione a fastweb il 23 di agosto (attivazione della linea che non è ai avvenuta) con domiciliazione dell'utenza. Non avendo mai ottenuto l'attivazione dell'adsl, dopo circa un mese (verso la fine di settembre) ho inviato per sicurezza anche una raccomandata a/r nella quale rescindevo ufficialmente il contratto non avendo mai ricevuto la fornitura adsl (dopo aver preventivamente bloccato alla posta qualsiasi trasferimento di denaro verso FW. Stamane mi hanno chiamato proprio da FW Chiedendomi dati bancari (che ora non posso ricordare a memoria) in quanto la banca ha respinto il RID. Secondo me hanno intenzione di farmi pagare una fattura per un servizio che non è mai stato attivato :D
Secondo voi che devo fare?