View Full Version : ma fastweb senza il suo modem non fa?
è possibile cambiare il router che ti danno in dotazione con il contratto di Fastweb con un altro o meno?
no.
L'hag di fastweb non è sostituibile con altri apparati.
Per espanderne la connettività generale, si usano router/switch/wireless, collegando il relativo ingresso Wan RJ45 ad una delle porte Lan libere dell'hag.
bella inculata
_FalcOn_
12-09-2011, 17:10
Già, quel cacatoio neppure i valori SNR e di attenuazione / portante ti restituisce...vabbè tanto è in preparazione la disdetta... :mad:
fabio336
12-09-2011, 17:12
Già, quel cacatoio neppure i valori SNR e di attenuazione / portante ti restituisce...vabbè tanto è in preparazione la disdetta... :mad:
se colleghi un altro router, i valori li vedi senza problemi :)
passi ad una connessione via satellite?
_FalcOn_
12-09-2011, 18:24
No, fabio probabilmente infostrada...ma sto aprendo un altro thread sulla situazione capitata a me ma con fastweb business...
Cmq il sat lo hanno migliorato ma con la politica del fair use non conviene.
1) I prezzi sono uguali o più alti di una connessione terrestre.
2) La velocità, anzi il profilo viene settato da 2Mb a 10Mb con tariffe diverse...quindi una 10Mb/2Mb in Up la paghi 50/60€ al mese bidirezionale ma con 4Gb/6Gb/25Gb di banda a quella velocità...poi sicuro ti segano al 90%....(del resto oggi io scarico un film HD al giorno di 10Gb) quindi....
3) 300 Milioni di € spesi per lanciare in orbita l'ennesimo satellite bidone KA-SAT e offrire tooway come servizio (che nessuno sfrutterà) anzichè sistemare le linee terrestri :fagiano: :stordita: con quei soldi...
4) L'Italia è un gioco di prestigio... :stordita: :read:
_FalcOn_
12-09-2011, 18:25
Infatti mi sono fatto portare dal collega un router per provare...e li ho scoperto la presa in giro....
3) 300 Milioni di € spesi per lanciare in orbita l'ennesimo satellite bidone KA-SAT e offrire tooway come servizio (che nessuno sfrutterà) anzichè sistemare le linee terrestri :fagiano: :stordita: con quei soldi..
non lo sapevo, hai qualche link che riporta la notizia?
fabio336
12-09-2011, 18:34
2) La velocità, anzi il profilo viene settato da 2Mb a 10Mb con tariffe diverse...quindi una 10Mb/2Mb in Up la paghi 50/60€ al mese bidirezionale ma con 4Gb/6Gb/25Gb di banda a quella velocità...poi sicuro ti segano al 90%....(del resto oggi io scarico un film HD al giorno di 10Gb) quindi....
Rimane sempre un problema (molto grave)
il tempo che ci mette un pacchetto per arrivare al satellite e tornare indietro
:Puke:
_FalcOn_
12-09-2011, 18:44
non lo sapevo, hai qualche link che riporta la notizia?
Leggi quì (http://www.webmasterpoint.org/news/adsl-via-satellite-10-megabit-a-30-euro-al-mese-entro-dicembre-con-eutelsat_p36997.html), anche se se ne parlava dalla fine del 2010 quindi almeno qualcuno non dovrà attendere perhcè già tutto pronto.
P.S L'unico provider valido che non utilizza la politica del fair use è skydsl...però in una pagina lo scrive in un altra lo specifica come utilizzato in caso si scelga il profilo bidirezionale. Al momento funziona ancora l'upload via analogico,mobile ecc...
Comunque la scelta è povera in Italia e investono in modo sbagliato...del resto se parliamo di alternative esiste il wifi, ma quì mi fermo perchè anche li ci sono magagne....
_FalcOn_
12-09-2011, 18:46
Rimane sempre un problema (molto grave)
il tempo che ci mette un pacchetto per arrivare al satellite e tornare indietro
:Puke:
E' vero anche questo, il ping è altino mi sa...io provengo da netsystem, opensky ecc tutti provider che all'inizio erano "novità" poi prese in giro, open-sky infatti ora offre tooway2 ma sempre con la politica dei Gb limitati a quella banda...tipo come sottoscrivere l'abbo con la chiavetta USB....mah. :confused:
Chavez_amd
29-09-2011, 23:58
cmq nn è vero che nn si può usare un modem diverso dall'HAG
Con l'offerta JOY si può configurare un qualsiasi modem
Ecco la pagina con i riferimenti :
www.fastweb.it/modem
Ora, da quel che si vede è possibile configurare qualsiasi modem, poi loro hanno 2 di quelli "certificati" :
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/modem/
Digicom RAW150-A02
D-LINK DSL-2740B
Ho appena sottoscritto un abb joy e mi son preso un netgear DGND3700.
Per il momento non ho ancora la portante.
Scusate, ma collegando un router in cascata all'HAG, oltre a leggere i valori di attenuazione, rumore, portante, etc., si hanno migliorie sulla qualità generale della connessione, quali velocità di punta, media stabile, stabilità? Grazie.
Scusate, ma collegando un router in cascata all'HAG, oltre a leggere i valori di attenuazione, rumore, portante, etc.,
Che io sappia per sapere questi valori, con fastweb, bisogna chiamare il servizio clienti, a prescindere che tu metta o no un router "a cascata" attaccato all'hag. Adesso con l'abbonamento joy, che permette di usare il router che si vuole immagino invece che tali valori siano facilmente visualizzabili.
si hanno migliorie sulla qualità generale della connessione, quali velocità di punta, media stabile, stabilità? Grazie.
No, nessuna miglioria...la connessione la tiene l'hag, il router dietro l'hag dice poco da questo punto di vista. Magari c'è una migliore gestione delle connessioni multiple e delle prestazioni all'interno della lan.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.