PDA

View Full Version : Crysis su XBox 360 e PlayStation 3 a ottobre

Redazione di Hardware Upg
12-09-2011, 16:13
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/crysis-su-xbox-360-e-playstation-3-a-ottobre_38428.html

Electronic Arts e Crytek annunciano il rilascio su console in formato scaricabile di uno degli sparatutto più apprezzati degli ultimi anni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Glasses
12-09-2011, 16:18
Crysis col downgrade garantito dal CE3... quello basato su CE2 sarebbe impossibile da portare su console.

sniperspa
12-09-2011, 16:35
per quei soldi potrebbe comunque valere la pena :)

blackshard
12-09-2011, 16:59
Crysis Limited Edition :p

Pat77
12-09-2011, 17:00
Crysis Limited Edition :p

:D grandioso.
Qui si vedrà tutto la differenza hw tra Pc e console.

FedericoAiraghi
12-09-2011, 17:14
Buona notizia per tutti coloro che giocano con le console!

Ps. Complimenti per la celerità di queste news: la notizia è vecchia almeno di un paio di giorni, vedi: http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-sbarca-su-console-a-ottobre-e-ci-gira-bene/33384/1.html :-D

SuperPro93
12-09-2011, 17:39
Non si puo' nemmeno fare il paragone hw pc e console solo perche' il primo crysis viene portato su quest'ultima. Il gioco è uscito nel 2007 vale a dire 4 anni fa' e non penso che in questi 4 anni avendo pensato di portarlo su console se ne siano rimasti con le mani in mano , credo piuttosto che lo abbiano ottimizzato per tale piattaforma vista anche l'introduzione del cryengine3 quindi fare un confronto tra pc e console è del tutto inopportuno ed irrilevante

Red Baron 80
12-09-2011, 18:08
Crysis è una pietra miliare del gaming PC. Sarebbe dovuto rimanere tale. E' stato inopportuno portarlo sulle consoles visto che i risultati saranno cmq inferiori.

SuperPro93
12-09-2011, 18:09
Finalmente qualcuno che la pensa come me' :D :D mitico!!

Goofy Goober
12-09-2011, 18:22
e io che avevo sempre pensato che ci fosse già stata una versione del primo crysis ridotta e adattata per console..... a mia discolpa appena compro un gioco per pc non vado più a vedere se o sarà disponibile per console

yukon
12-09-2011, 18:23
uno dei giochi più brutti che ho mai acquistato, rimpiango ancora i 5€ spesi per la maximum edition su steam.

sicuramente per le console ci sono giochi molto più validi, non penso stiano aspettando questo giochino che viene ricordato più come bench che come gioco a se stante..

Freaxxx
12-09-2011, 18:24
20€ in digital sono tantissimi anche per un gioco tripla A al day1, direi che neanche c'è da fare un pensiero.

michael1one
12-09-2011, 18:38
uno dei giochi più brutti che ho mai acquistato, rimpiango ancora i 5€ spesi per la maximum edition su steam.

sicuramente per le console ci sono giochi molto più validi, non penso stiano aspettando questo giochino che viene ricordato più come bench che come gioco a se stante..

se crysis e un gioco brutto, tutti gli altri sono ancor più brutti

brett35
12-09-2011, 18:41
io avevo trovato questo screen in giro un paio di giorni fa, su r/gaming mi pare, non so se è fake.

http://i.imgur.com/PCPLZ.jpg

sniperspa
12-09-2011, 18:44
va be che non sarà nemmeno lontanamente paragonabile in quanto a grafica mi sembra abbastanza scontato...ma se uno si è giocato il secondo e vuole sapere anche come è iniziata la storia non lo vedo un brutto acquisto...

Fantomatico
12-09-2011, 18:49
A veder la grafica di questo video, mi pare di tutto rispetto, diciamo pure ad alti livelli per essere su console...certo non sarà comparabile a Crysis PC impostato ai livelli massimi, ma sicuramente un ottimo livello di dettaglio. Se tenete conto che con un pc con la x1900xt e un 3800X2@default giocavo perfettamente a 1024x768 a dettagli medi (potevo spingere pure i dettagli alti tenendo i 28-35 fps) , allora credo proprio che sfruttando per bene l'hardware console (e ultimamente lo sanno sfruttare fino al limite) possa girare a 720p dettagli medi con fps decenti. Un grande traguardo per un gioco del genere, che gira pur sempre su console vecchie.

michael1one
12-09-2011, 18:50
va be che non sarà nemmeno lontanamente paragonabile in quanto a grafica mi sembra abbastanza scontato...ma se uno si è giocato il secondo e vuole sapere anche come è iniziata la storia non lo vedo un brutto acquisto...

beccato che di collegamenti veri(logici) non li ha con crysis

hermanss
12-09-2011, 18:54
Blah...!

Goofy Goober
12-09-2011, 19:13
io avevo trovato questo screen in giro un paio di giorni fa, su r/gaming mi pare, non so se è fake.

semmai che è vero c'è una differenza un pelo notevole :asd:

SuperPro93
12-09-2011, 19:17
Non è affatto vero che di collegamenti logici non ne ha in quanto il vero inizio della vicenda è avvenuto in crysis e non nel 2 e tutti i flashback di prophet sulle linkshayn (non so' come si scrive) sono del primo crysis e dire che non ha nulla a che fare è una cretinata bella e buona solamente perche' crysis 2 è stato fatto in modo che gli utenti console potessero capirci qualche cosa pur non avendo potuto giocare al primo non vuol dire che non ci sia un altro inizio

Non pare nemmeno per xbox piu' che altro sembra screenshot in dx9 contro screen in dx10

michael1one
12-09-2011, 19:27
Non è affatto vero che di collegamenti logici non ne ha in quanto il vero inizio della vicenda è avvenuto in crysis e non nel 2 e tutti i flashback di prophet sulle linkshayn (non so' come si scrive) sono del primo crysis e dire che non ha nulla a che fare è una cretinata bella e buona solamente perche' crysis 2 è stato fatto in modo che gli utenti console potessero capirci qualche cosa pur non avendo potuto giocare al primo non vuol dire che non ci sia un altro inizio

mi son espresso male intendevo nel 2 :), spiego meglio una cosa che non sopporto e stato il tabula rasa che hanno fatto della trama di crysis 1 i collegamenti ci sono ok, ma non hanno nessun senso secondo me e non spiegano praticamente niente di tutto quello che e successo dopo crysis 1 almeno spiegare un minino del perché della trasformazione degli alieni (oltre alla consolizzazione XD) tutto qui :D

SuperPro93
12-09-2011, 19:31
An ok in tal caso non sei stato il solo ad aspettarti il proseguo della saga come doveva essere, cosa che invece non è successo per colpa della commercializzazione anche per console che ha portato gli sviluppatori cryteck a realizzare un nuovo punto di partenza comune per tutto le piattaforme

Nethuns
12-09-2011, 19:32

e dopo averla vista che si fà? :stordita:

sniperspa
12-09-2011, 19:41
beccato che di collegamenti veri(logici) non li ha con crysis

con crysis2 intendi?

SuperPro93
12-09-2011, 19:43
Perche' tu credi davvero che la grafica console possa minimamente competere con quel mattone della grafica pc? Sara' indubbiamente piu' leggere, texture meno definite e privata di una marea di altre cose che su pc ci sono

h4xor 1701
12-09-2011, 20:47

Parole sante! XD

birmarco
12-09-2011, 22:11

Crysis è il miglior gioco mai progettato, tutto qui. ;)

Glasses
13-09-2011, 06:55

ma per favore, è proprio a causa di questo tipo di mentalità che gli fps mantengono standard così bassi nel tempo (si veda Crysis 2, il cui gameplay rappresenta un ulteriore passo indietro)
Crysis era tecnicamente un miracolo (e un mattone), e potete dire quello che volete di meraviglioso sul comparto tecnico.
Ma a livello di gameplay, era tutt'altro che rivoluzionario. Gli fps belli, ma belli da giocare e non solo da vedere, sono ben altri.

Doraneko
13-09-2011, 08:01

Ho pensato la stessa cosa anch'io nel 2007 (o 2008, non ricordo)....salvo poi rendermi conto nel 2010 che avevo pensato una cavolata!
Perchè nel 2010?Perchè avevo cambiato PC :D

Crysis per essere goduto aveva bisogno di un PC potentissimo, non bastava abbassare i dettagli grafici per cercare di allegerirlo.
Col PC adatto invece me lo sono goduto un sacco e non solo per quanto riguarda la grafica, anzi, forse quella è il meno.Il fattto è che non era sufficiente sacrificarla per potersi godere il gioco con un PC da supermercato.

Che poi a te magari non sia piaciutoper altri motivi non ho nulla da dire, i gusti son gusti.

ndrmcchtt491
13-09-2011, 08:08

Magari intendeva dal punto di vista del gameplay, dal coinvolgimento, dalla storia che facevano abbastanza caccà.
Segno che non sono le console a limitare l' intrattenimento e la profondità di un gioco.

hahahahah bella questa.
grafica uber e mal ottimizzata (non supporta il multicore, non và con nvidia il triplo buffering), una storia e un gameplay che non dicono assolutamente nulla (tranne un po alla fine), una fisica che per certi versi è ridicola.
Ha bè si è il miglior fps mai uscito:doh:
E ora su console non avranno neanche la ubergrafica, l' unica cosa che distingueva Crysis dagli altri fps

Dave83
13-09-2011, 09:51

Non pare nemmeno per xbox piu' che altro sembra screenshot in dx9 contro screen in dx10

Dubito sia un fake, visto che lo screenshot dell'XBOX è preso dal trailer ufficiale presente in questa stessa news :sofico:
Minuto 1:05 ;)

maggiore scia
13-09-2011, 10:04

nella versione xbox 360 è passato il taglia erbe....:asd:

sniperspa
13-09-2011, 10:21
penso di averlo giocato meglio con la mia 3850 :)

birmarco
13-09-2011, 11:06
ma per favore, è proprio a causa di questo tipo di mentalità che gli fps mantengono standard così bassi nel tempo (si veda Crysis 2, il cui gameplay rappresenta un ulteriore passo indietro)
Crysis era tecnicamente un miracolo (e un mattone), e potete dire quello che volete di meraviglioso sul comparto tecnico.
Ma a livello di gameplay, era tutt'altro che rivoluzionario. Gli fps belli, ma belli da giocare e non solo da vedere, sono ben altri.

Be la qualità grafica ne fa un gioco decisamente diverso dagli altri che regala un'esperienza di gioco particolare. La qualità degli scenari permette di immedesimarsi alla grande nel gioco e permette anche di sfruttarne i dettagli per nascondersi ecc... il gameplay è divertente, una storia classica giocata con un gioco particolare. L'unica cosa un po' fastidiosa è la presenza degli alieni. Sinceramente non me ne faccio nulla di un gioco con una storia fantastica e scenari a corridoio, personaggi cubici e vegetazione disegnata su un parallelepipedo...

Magari intendeva dal punto di vista del gameplay, dal coinvolgimento, dalla storia che facevano abbastanza caccà.
Segno che non sono le console a limitare l' intrattenimento e la profondità di un gioco.

hahahahah bella questa.
grafica uber e mal ottimizzata (non supporta il multicore, non và con nvidia il triplo buffering), una storia e un gameplay che non dicono assolutamente nulla (tranne un po alla fine), una fisica che per certi versi è ridicola.
Ha bè si è il miglior fps mai uscito:doh:
E ora su console non avranno neanche la ubergrafica, l' unica cosa che distingueva Crysis dagli altri fps

Di quello che sta sotto il gioco non te ne dovrebbe fregare molto se il tuo scopo è giocarci e divertirti... o quando giochi a carte vai a lamentarti della decorazione sulla carta? Potevano ottimizzarlo meglio, certo, ma quello che cmq regala il motore grafico è impressionante, soprattutto se paragonato alla data di uscita, e sinceramente vale anche un peso superiore sull'HW. Io con una GTX275 ci gioco al massimo a 1680*1050 e non lo vedo come HW assurdo... ci giocavo anche con la 9800GTX e con la HD3650, su uno schermo da 15" però

roccia1234
13-09-2011, 11:53
togli il graficone e ti rimane tra le mani un mediocre fps che oramai non si ricorderebbe (quasi) nessuno.

mi son espresso male intendevo nel 2 :), spiego meglio una cosa che non sopporto e stato il tabula rasa che hanno fatto della trama di crysis 1 i collegamenti ci sono ok, ma non hanno nessun senso secondo me e non spiegano praticamente niente di tutto quello che e successo dopo crysis 1 almeno spiegare un minino del perché della trasformazione degli alieni (oltre alla consolizzazione XD) tutto qui :D

Concordo... non che la trama mi abbia appassionato più di tanto, però tra il primo e il secondo c'è un buco enorme.
Gli alieni sono completamente diversi
Della squadra del primo c'è solo prophet... gli altri dove sono finiti?
Prophet alla fine del primo torna sull'isola e poi gli altri lo seguono, nel secondo appare a new york... che è successo nel frattempo?

Direi piuttosto un bombardamento al napalm... il tagliaerba non va sugli alberi :asd:

Goofy Goober
13-09-2011, 11:53

infatti

per chi diceva che la differenza sembra quella tra DX9 e DX10 consiglio una rigiocata veloce al Crysis.

Da quello screen sembra più la differenza tra Vegetazione: ON e Vegetazione: OFF

Roba da dettagli ultraminimi vs dettagli medio-alti su pc... senza DX10 ovviamente, che compaiono nell'ultimo step Very High appesantendo il tutto.

Pat77
13-09-2011, 12:15
e dopo averla vista che si fà? :stordita:

Si torna a giocare seriamente su Pc e si lasciano stare le commercialate improponibili.
Che poi Crysis è una sorta di benchmark, che fa della parte visiva il suo punto di forza, togliendolo riemergerebbero i problemi di gameplay e level design, oltre che una storia imbarazzante.
Il che non sarebbe una bella pubblicità per la serie.
Torno a giocare a Deus Ex Human Revolution.

SuperN1ubbo
13-09-2011, 13:02

Quoto.

Grafica a parte, Far Cry è superiore. ;)

ndrmcchtt491
13-09-2011, 14:06
L'unica cosa un po' fastidiosa è la presenza degli alieni.

Sono proprio gli alieni a dare una botta di vita a un gioco moscio altrochè
A metà di Crysis mi stavo addormentando e il gioco l' ho piantato lì per un paio di giorni, con Warhead non ho avuto questa sonnolenza solo perchè dura 6 ore.
Crysis l' ho giocato decentemente con la mod della ia su delta.

Sinceramente non me ne faccio nulla di un gioco con una storia fantastica e scenari a corridoio, personaggi cubici e vegetazione disegnata su un parallelepipedo...

allora non hai mai giocato i veri fps, prova Prey, i vari Doom, Duke3D, ecc e poi mi dirai... ;)

Di quello che sta sotto il gioco non te ne dovrebbe fregare molto se il tuo scopo è giocarci e divertirti.

Me ne frega invece visto che Crysis è eticettato come il meglio degli fps...
Se questo è il meglio a posto siamo!:rolleyes:

ndrmcchtt491
13-09-2011, 14:28
@ndrmcchtt491 i vari doom duke3d prey ecc facevano della grafica il punto di forza. come tutti i migliori fps della storia. doom fu il primo "finto" 3d della storia, duke nukem il primo vero 3d.. quindi la tua tesi è errata..

Scherzi?!?! vero hanno rivoluzionato il genere altrochè, ancora oggi sono loro i punti di paragone

p.s. doom è uscito nel '93, Duke3D nel '96, temporalmente non c' entrano nulla. Non è stato duke3d il 1° vero titolo 3d, anche oggi è considerato più vicino a un 2D 1/2, Duke era innovativo perchè permetteva scenari con scontri anche su diversi piani oltre che in profondità, e per altro.

Pat77
13-09-2011, 14:37
Far Cosaaaaaaaa??? ma dai ragazzi.. qeusto gioco è una pietra miliare.. ogni mia amicizia a cui l'ho prestato ne è rimasta affascinata ai tempi.. grafica e sonoro da urlo, la storia diceva poco o nulla, e lasciava una tale curiosità che se solo fossero stati più bravi nel 2 avrebbero sbancato i botteghini.. cmq, menate a parte, crysis1 ha introdotto anche novità nel gameplay degli fps, poi se me lo devo vedere confrontato a "deus ex human revolution" o "far cry"..
Non è certo colpa mia se lo avete giocato su un 286 e non ve lo siete goduto.. ciawabonga..

Certo perchè tu credi che in questo forum lo si è giocato senza hw adeguato, qui la configurazione media fa paura, semmai bisogna saper fare delle critiche sensate, aveva tutti i crismi per sfondare, ma chiunque un po' navigato si accorge subito della pochezza del gameplay in se, non so dove hai visto le novità di cui parli, per me è in un certo senso una regressione anche rispetto al primo Far-cry.

SuperPro93
13-09-2011, 15:16
Parlate di zero novita' ma ci sono state a mio avviso. La nanosuit che indossa il personaggio e che rende l'avventura non banale e piena di mille risvolti ed approcci possibili, liberta' di movimento all'interno della mappa come pochi altri giochi danno in singleplayer. Modalita' di gioco nuovissime made crytek per uno dei multiplayer piu' completi che ci siano in circolazione. Il primo crysis non ha preso tanti premi per nulla , la svolta negli fps l'ha portata proprio crysis quindi dire che è un gioco solo da bench con un gameplay del piffero sinceramente lo posso capire da persone che lo hanno giocato alla c***o di cane e che dopo 2 mesi di gioco si sono stufati perche' non riuscendo ad essere pro in multiplayer lo hanno definito na schifezza.

michael1one
13-09-2011, 15:49
togli il graficone e ti rimane tra le mani un mediocre fps che oramai non si ricorderebbe (quasi) nessuno.

la tutina tanto odiata XD, cmq anche se non aveva una grafica bella uber pompata, ma gradevole all'epoca in qui e uscito, credo che tutti qui ne parlavano come il miglior Fps che sia mai uscito nel 2007 :asd: :asd:

Direi piuttosto un bombardamento al napalm... il tagliaerba non va sugli alberi :asd:

lol bella questa :asd:

michael1one
13-09-2011, 15:49
post doppio

Pat77
13-09-2011, 16:07
Parlate di zero novita' ma ci sono state a mio avviso. La nanosuit che indossa il personaggio e che rende l'avventura non banale e piena di mille risvolti ed approcci possibili, liberta' di movimento all'interno della mappa come pochi altri giochi danno in singleplayer. Modalita' di gioco nuovissime made crytek per uno dei multiplayer piu' completi che ci siano in circolazione. Il primo crysis non ha preso tanti premi per nulla , la svolta negli fps l'ha portata proprio crysis quindi dire che è un gioco solo da bench con un gameplay del piffero sinceramente lo posso capire da persone che lo hanno giocato alla c***o di cane e che dopo 2 mesi di gioco si sono stufati perche' non riuscendo ad essere pro in multiplayer lo hanno definito na schifezza.

Io vorrei capire quali sono questi mille risvolti. Già solo il primo Deus Ex aveva tutte le abilità della tuta, tutti gli approcci, ma aveva anche profondità e una storia matura, oltre a tonnellate di stile, diverse prospettive, avevi possibilità di reali scelte che implicavano conseguenze e starde distinte, ecc.. ecc..
La nanotuta, ti faccio un esempio, potevano venderla assai meglio, potevano renderla potenziabile man mano, invece di avere tutto e subito.

SuperPro93
13-09-2011, 16:13
Sarebbe stato un action fps allora e non piu' un fps e poi non puoi paragonare un deus ex a crysis , uno è un gioco di ruolo misto fps e l'altro è puro fps.
Sarebbe come dire paragoniamo the witcher a crysis ma andiamo per favore!!!

Pat77
13-09-2011, 16:26
Sarebbe stato un action fps allora e non piu' un fps e poi non puoi paragonare un deus ex a crysis , uno è un gioco di ruolo misto fps e l'altro è puro fps.
Sarebbe come dire paragoniamo the witcher a crysis ma andiamo per favore!!!

Ma the Witcher è un RPG, Deus ex è un fps che anticipava tutti gli approcci visti in Crysis meglio e parecchi anni prima.

SuperPro93
13-09-2011, 16:31
Deus ex non è un fps ma un action fps ossia una via di mezzo tra il gioco di ruolo e l'fps in quanto il gioco propone delle scelte ed alternative al giocatore che sceglie quella che piu' gli aggrada ma non puoi dire che crysis sia l'evoluzione di deus ex visto che la trama di crysis non c'entra na mazza con deus ex!!! Non diciamo fesserie che è meglio

Pat77
13-09-2011, 16:48
Deus ex non è un fps ma un action fps ossia una via di mezzo tra il gioco di ruolo e l'fps in quanto il gioco propone delle scelte ed alternative al giocatore che sceglie quella che piu' gli aggrada ma non puoi dire che crysis sia l'evoluzione di deus ex visto che la trama di crysis non c'entra na mazza con deus ex!!! Non diciamo fesserie che è meglio

MA chi ha detto che Crysis sia l'evoluzione lol, Crysis semmai è l'involuzione, è un Benchmark, visivamente ottimo, mal ottimizzato, che ha anche un gioco deludente al suo interno.

E ci mancherebbe che la trama di Deus ex centrasse qualcosa con quella di Crysis, siamo su due livelli veramente diversi, ma anche rispetto a un Bioshock o un Half-life 2.

birmarco
13-09-2011, 17:37
Sono proprio gli alieni a dare una botta di vita a un gioco moscio altrochè
A metà di Crysis mi stavo addormentando e il gioco l' ho piantato lì per un paio di giorni, con Warhead non ho avuto questa sonnolenza solo perchè dura 6 ore.
Crysis l' ho giocato decentemente con la mod della ia su delta.

Io gli alieni che conquistano il pianeta li odio, così come le fiabe in stile world of W.

allora non hai mai giocato i veri fps, prova Prey, i vari Doom, Duke3D, ecc e poi mi dirai... ;)

Ho provato prey ma... solo alieni!

Me ne frega invece visto che Crysis è eticettato come il meglio degli fps...
Se questo è il meglio a posto siamo!:rolleyes:

Nessuno ha mai parlato del miglior gioco ottimizzato ;)

Glasses
13-09-2011, 21:33
Be la qualità grafica ne fa un gioco decisamente diverso dagli altri che regala un'esperienza di gioco particolare. La qualità degli scenari permette di immedesimarsi alla grande nel gioco e permette anche di sfruttarne i dettagli per nascondersi ecc... il gameplay è divertente, una storia classica giocata con un gioco particolare. L'unica cosa un po' fastidiosa è la presenza degli alieni. Sinceramente non me ne faccio nulla di un gioco con una storia fantastica e scenari a corridoio, personaggi cubici e vegetazione disegnata su un parallelepipedo...

a me piace più la sostanza che l'apparenza, meglio un gioco bello da vedere e bellissimo da giocare che un gioco bellissimo da vedere e scialbo da giocare.

Io con una GTX275 ci gioco al massimo a 1680*1050 e non lo vedo come HW assurdo...

a quella risoluzione e con quella vga di sicuro non hai 60 fps stabili, anzi se giochi in Dx10 sei più vicino ai 30 fps che ai 60. E di spingere coi filtri non se ne parla

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2176/geforce-gtx-275-e-radeon-hd-4890-nuovo-testa-a-testa_8.html

Onestamente, un gioco del 2007 che ancora oggi, 4 anni dopo, a 1920*1080 richiede schede potenti come la GTX570 o la GTX580 per avere un framerate ottimale e spingere un po' sull'anti-aliasing, manca per forza di ottimizzazione.