PDA

View Full Version : Flash su iOS con il nuovo Flash Media Server

Redazione di Hardware Upg
12-09-2011, 14:43
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/flash-su-ios-con-il-nuovo-flash-media-server_38426.html

Anche i dispositivi che non supportano Flash potranno visualizzare i filmati grazie ad una nuova funzionalità di Flash Media Server

Click sul link per visualizzare la notizia.

luca20141
12-09-2011, 14:44
Come da titolo... :)

sesshoumaru
12-09-2011, 15:07
Quindi niente banner e pubblicità varie ?

Acc che peccato :D :D

tulifaiv
12-09-2011, 15:17

:cry:

D4N!3L3
12-09-2011, 15:24
Ottima notizia, ci voleva proprio, è bello che sta cosa sia venuta fuori proprio ora che ho perso il mio iTouch. :asd:

kralin
12-09-2011, 16:17
e alla fine zio steve vinse su tutta la linea...

mantelvaviz
12-09-2011, 16:35

già già :D

al135
12-09-2011, 16:41
e alla fine zio steve vinse su tutta la linea...

...e poi si svegliò :asd:

imho, ho avuto un 3gs e ho aspettato un secolo per avere un po di apertura , anche sotto questo profilo.
niente di niente... alla fine cestinato per android. un passo avanti ;)

Gandalf76
12-09-2011, 16:51
"E' importante sottolineare che con questa soluzione sarà possibile fruire solamente di contenuti video sui dispositivi iOS, mentre animazioni, banner e giochi continueranno a non essere visualizzabili sui dispositivi mobile della Mela."

A bhe solo i video quindi... i siti in flash o parti di sito ancora nulla

Freaxxx
12-09-2011, 17:03
cioé hanno "inventato" lo streaming video ?

utente_medio_
12-09-2011, 17:06

si e lo chiameranno i-streaming e sarà il più figo del mondo. :D

argent88
12-09-2011, 17:27
immagino che nella zona di controllo apple stiano spulciando motivi per bandirlo :D
Pensa se gli utenti ipad scoprono che certi siti funzionavano! ma era il loro arcimeraviglioso dispositivo a non visualizzarli :O

Barbagae
12-09-2011, 18:16
Il mio arcimeraviglioso dispositivo fa tante di quelle cose e le fa talmente bene da non farmi assolutamente sentire la mancanza di alcun banner e di alcun video Flash! Tra l'altro, se non l'avete notato, è Adobe che sta andando verso iOS e non viceversa, ci sarà un motivo....

SimoxTa
12-09-2011, 19:01
E' andata Apple a dire "ti prego Adobe, rendimi compatibili i video sennò mi trollano"? Nah...I siti che hanno contenuti in flash e che vogliono visibilità nel mondo mobile,di apple hanno creato l'app (alcuni pure meschinamente a pagamento), gli altri, evidentemente non sono siti abbastanza interessati a raggiungere un ulteriore bacino di utenza :)
Vedremo quanto ancora durerà "l'open" tanto sbandierato di Android :)

mindless
12-09-2011, 19:26
Speriamo che questa ultima trovata di Adobe per farci subire flash non passi... si sta tanto bene senza!

dani207
12-09-2011, 21:52
si starà anche bene senza flash...
(vaglielo a spiegare al mio collega che non riusciva a prenotare le vacanze perchè il form del sito era in flash)
comunque sia voglio decidere IO se visualizzare o meno flash, non che non lo posso vedere e basta!

frankie
12-09-2011, 22:10
Per tutto il resto c'è frash

ok scatenate l'inferno

amd-novello
12-09-2011, 22:14
Puffin e iswifter , il primo gratis e i siti in flash quando servono sono compatibili. Non tutti alla perfezione ma il fatto di risultare negli u.s.a. Può esser molto comodo lol

Baboo85
13-09-2011, 08:30

si e lo chiameranno i-streaming e sarà il più figo del mondo. :D

http://4.bp.blogspot.com/-lO2-nloXdQ4/Tl5bkRLPWcI/AAAAAAAAA8k/lGAT-BpPT6M/s1600/fuck_yeah_.jpg

Piuttosto la domanda e': questo sistema per la visualizzazione di contenuti flash funziona anche su quegli Android che non supportano flash player?

No perche' non capisco come mai c'e' scrittopermette di fruire di contenuti in Flash anche su quei dispositivi che non supportano nativamente tale tecnologiama poi si parla SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di iOS... :nono:

MK_77
13-09-2011, 08:57
come parecchi siti(quasi tutti) non avete capito nulla, mi spiego:

flash media server è una soluzione server per gestire lo streaming di contenuti (siano essi flash, video...),
quello che è stato aggiunto è il formato di streaming gestito dal browser di iOS, non la gestione dei video flash per IOS(questo richiederebbe una conversione del video onthefly se il video è diverso da H.264).
nel caso specifico sarà possibile gestire lo streming verso iOS nel formato da lui supportato: H.264.
insomma in realtà un nulla di fatto, è stata aggiunta una caratteristica ad un prodotto server di nicchia.

a proposito di iswifter e puffin, funzionano entrambi con lo streaming da remoto o uno dei due ha un plugin flash embeddato?

mantelvaviz
13-09-2011, 09:03
vaglielo a spiegare al mio collega che non riusciva a prenotare le vacanze perchè il form del sito era in flash

diffido fortemente da siti fatti in tal modo

mindless
13-09-2011, 10:22
come parecchi siti(quasi tutti) non avete capito nulla, mi spiego:

flash media server è una soluzione server per gestire lo streaming di contenuti (siano essi flash, video...),
quello che è stato aggiunto è il formato di streaming gestito dal browser di iOS, non la gestione dei video flash per IOS(questo richiederebbe una conversione del video onthefly se il video è diverso da H.264).
nel caso specifico sarà possibile gestire lo streming verso iOS nel formato da lui supportato: H.264.
insomma in realtà un nulla di fatto, è stata aggiunta una caratteristica ad un prodotto server di nicchia.

a proposito di iswifter e puffin, funzionano entrambi con lo streaming da remoto o uno dei due ha un plugin flash embeddato?

Cavolo, l'Italia ha proprio bisogno di gente tanto brava e preparata quanto te :doh:

mindless
13-09-2011, 10:25
si starà anche bene senza flash...
(vaglielo a spiegare al mio collega che non riusciva a prenotare le vacanze perchè il form del sito era in flash)
comunque sia voglio decidere IO se visualizzare o meno flash, non che non lo posso vedere e basta!

Dovrebbero cambiare webmaster, possibile che un'azienda seria rischi di perdere prenotazioni perche' usa tecnologie chiuse?

Ps. Passaci il link che li avvertiamo subito!

Dcromato
13-09-2011, 10:26
diffido fortemente da siti fatti in tal modo

Eppure ci sono e se al momento ti servono c'è poco da fare.

mantelvaviz
13-09-2011, 11:53
Eppure ci sono e se al momento ti servono c'è poco da fare.

se chi gestisce il sito non lo capisce da solo a volte basta solo farlo notare: la banca in cui sono correntista (stiamo parlando di una banca, non di una modesta agenzia viaggi) qualche anno fa aveva il pulsante per confermare le operazioni online che necessitava del plugin flash

ora non più

Dcromato
13-09-2011, 11:57
se chi gestisce il sito non lo capisce da solo a volte basta solo farlo notare: la banca in cui sono correntista (stiamo parlando di una banca, non di una modesta agenzia viaggi) qualche anno fa aveva il pulsante per confermare le operazioni online che necessitava del plugin flash

ora non più

Beh caso raro.Comunque non credo che tornare indietro sia la migliore delle soluzioni.

mindless
13-09-2011, 12:03
Beh caso raro.Comunque non credo che tornare indietro sia la migliore delle soluzioni.

Il fatto e' che con Flash non era stato fatto un passo avanti, semmai ci eravamo "legati" a un produttore unico con un prodotto chiuso.
E questo non va d'accordo con "il web".

Adobe, infatti, si sta piano piano piegando.

Dcromato
13-09-2011, 12:07
Il fatto e' che con Flash non era stato fatto un passo avanti, semmai ci eravamo "legati" a un produttore unico con un prodotto chiuso.

Beh insomma tutto da vedere....comunque ricordo che quando usci Skyfire per iphone nel giro di 24h i server erano intasati, quindi ci rifletterei su sulla sua effettivia utilità.

MK_77
13-09-2011, 12:21

in che maniera adobe si starebbe piegando?

adobe guadagna sui tool di sviluppo da photoshop a dreamweaver, da flash pro al writer per pdf e lo fa molto bene.
flash player è solo un oggettino carino che serve per creare un mercato, quello di flash pro e risponde ad una necessità a cui il browser da solo non riusciva a rispondere.
adobe ha fatto la stessa cosa con il formato pdf, nulla di nuovo (lettore a gratis e tool a $$).
se adobe fa un tool di sviluppo di animazione HTML5/css/js lo fa perchè c'è o ci sarà a breve un mercato per quel tool.
sicuramente non perchè SJ ha decretato la morte di flash player per proteggere il suo orticello

MK_77
13-09-2011, 12:39
Cavolo, l'Italia ha proprio bisogno di gente tanto brava e preparata quanto te :doh:

considerato che grossomodo tutti i siti d'informazione italiana hanno preso lucciole per lanterne...

amd-novello
13-09-2011, 15:30

streaming. Il sito viene caricato su un pc con linux e poi mandato alla gui di ipad

Kis
13-09-2011, 16:10
Niente di nuovo, frash non va per iOS 4 e successivi update, uso iPad 2 e mi trovo a volte male soprattutto per la mancanza sia di Java che di flash

Peccato

tonyxx
13-09-2011, 17:42
ma metterci un flash vero e prorpio come ogni windows che si rispetti no è?
e per fortuna che l' ipad è un oggetto magico e rivoluzionario :asd:

mantelvaviz
13-09-2011, 22:03

tornare indietro? in quel caso (ma la logica si estende a moltissimi casi) fare un pulsante in flash si è rivelata una scelta di progettazione poco lungimirante

roccia1234
15-09-2011, 10:20
ma metterci un flash vero e prorpio come ogni windows che si rispetti no è?
e per fortuna che l' ipad è un oggetto magico e rivoluzionario :asd:

it's a feature (cit.) :O

mantelvaviz
15-09-2011, 17:42
a proposito di "tornare indietro" e "come ogni windows che si rispetti" :sofico: è notizia di ieri che anche Microsoft guarda caso elimina il supporto a Flash

http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2011/09/14/metro-style-browsing-and-plug-in-free-html5.aspx

Microsoft afferma di aver verificato che il 62% dei siti che usano Adobe Flash offrono già la corrispondente versione in HTML5 e, per questo motivo, sin dall’inizio Explorer 10 è stato sviluppato per funzionare senza plugin. La versione classica (quella per Windows 7) continuerà invece a supportare plugin ed estensioni, consentendo di visualizzare pagine web non ancora aggiornate.

Baboo85
16-09-2011, 08:54
a proposito di "tornare indietro" e "come ogni windows che si rispetti" :sofico: è notizia di ieri che anche Microsoft guarda caso elimina il supporto a Flash

http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2011/09/14/metro-style-browsing-and-plug-in-free-html5.aspx

Microsoft afferma di aver verificato che il 62% dei siti che usano Adobe Flash offrono già la corrispondente versione in HTML5 e, per questo motivo, sin dall’inizio Explorer 10 è stato sviluppato per funzionare senza plugin. La versione classica (quella per Windows 7) continuerà invece a supportare plugin ed estensioni, consentendo di visualizzare pagine web non ancora aggiornate.

A me basta che funzioni youtube e megavideo e possono anche far detonare Flash quanto vogliono...

mantelvaviz
16-09-2011, 15:22
A me basta che funzioni youtube e megavideo e possono anche far detonare Flash quanto vogliono...

youtube funziona nativamente, per megavideo leggevo tempo fa di una applicazione apposita, non funziona?