Redazione di Hardware Upg
12-09-2011, 13:54
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/costi-di-sviluppo-per-max-payne-3-oltre-i-100-milioni-di-dollari_38430.html
L'analista di mercato Arvind Bhatia di Sterne Agee stima in 105 milioni di dollari i costi per lo sviluppo di Max Payne 3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
PhoEniX-VooDoo
12-09-2011, 14:28
un'analisi che può fare anche topo gigio nella pausa pranzo...
non avevo dubbi che qui su NovellaMag2000 l'avreste riportata!
Io ho smesso di leggere dopo "prolungate tempistiche di sviluppo"...
MA PERCHE??? Ma cosa c'è da prolungare? Max Payne andava bene fin dal primo capitolo: grandinate di proiettili, esplosioni oltre i limiti della credibilità, personaggio in caduta libera e battutacce hard-boiled.
La lista della spesa sarebbe dovuta essere:
1) buttare giù la trama;
2) modelliamo i personaggi;
3) facciamo il "fotoromanzo";
4) metti a lavorare i doppiatori;
5) mixa tutto nel Game Engine, va benissimo anche quello del 2...
Tempi di sviluppo: 6 mesi per 30-50 persone...
Oppure mi volete dire che a qualche fan di Max Payne interessa davvero avere la grafica "up-to-date" ed il motore fisico super-ultra-real? :mbe:
Mah
Hanno investito tutta quella marea di soldi e non sono neanche riusciti a capire che Max Payne senza New York è un pesce fuor d' acqua ?
Li hanno forse spesi tutti in cocktail alcolici ?
Enderedge
12-09-2011, 16:05
Però ... prevedono di vendere almeno 2.100.000 milioni di copie ?
.. e non è così perché il prezzo finale non è il guadagno ...
Therock2709
12-09-2011, 17:42
L'analista di mercato considera un team di sviluppo di circa 200 impiegati con retribuzione di 100 mila dollari per anno per ogni impiegato
Porca vacca!! E che sono milionari i programmatori di giochi??!!
Washakie
12-09-2011, 17:48
La Rockstar ha un team di 200 sviluppatori pagati 8000 dollari al mese che hanno lavorato per 5 anni esclusivamente su Max Payne 3?
Ma questo analista è sotto acidi o cosa?
Non ci credo...
100 milioni spesi per un ca**o di gioco -che probabilmente anche deluderà... speriamo di no- quando potrebbero essere usati per la sanità (ad esempio). Uno spreco di denaro a dir poco tragico!
Addirittura.. un pochetto esagerato eh.. :D
Pier2204
13-09-2011, 08:37
A me sembra una follia.
George Lucas spese 11 milioni di Dollari per produrre il Film Guerre Stellari nel 1977 e ne incassò oltre 200 milioni solo il primo mese, questo gioco costa 10 volte tanto quel film.. mettiamoci pure la differenza di valuta del 1977 a quella di oggi.
Oggi costa più produrre un gioco che un colossal?
RAMsterdam
13-09-2011, 12:11
8000 dollari al mese per uno sviluppatore? Se fosse vero avrei già preso la strada della progammazione :D
The_misterious
15-09-2011, 18:24
8000 dollari al mese per uno sviluppatore? Se fosse vero avrei già preso la strada della progammazione :D
in media quelli che lavorano su videogame guadagnano quella cifra
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