View Full Version : Strano spegnimento e riavvio del computer
FatalIllusion
12-09-2011, 13:00
Salve ragazzi! Ho da poco acquistato una MSI GTX 560 Ti 1GB DDR5 Twin Frozr II e a volte,anzi direi raramente dato che l'ha fatto fino a ieri pomeriggio e ne' stamattina ne' ieri sera e' accaduto,praticamente il pc si spegne e si riavvia subito mentre gioco.Ora..a me e' capitato giocando crysis 2 in ultra con tanto di hd textures e blackfiremod2 ma a mio fratello e' capitato con starcraft II sia a settaggi video massimi sia a medi.Quale potrebbe essere il problema?
Caratteristiche pc
Processore: Intel QuadCore Q6600 2,40ghz (lo so che non e' nuovissimo ma credo vada ancora bene)
Scheda Video:MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II 1GB DDR5 (escludo che il problema sia dovuto al surriscaldamento dato la potenza del sistema di raffreddamento)
RAM: 3GB
Sistema Operativo: Win7 Ultimate 32bit(conviene passare al 64bit pur avendo 3gb di ram?)
Alimentatore: 550 watt
Considerate che progettavo una formattazione dato che sul pc prima avevo montato una scheda video ATI e quindi saranno sicuramente rimasti file residui dalla disinstallazione dei driver.Potrebbe essere un conflitto di driver? Oppure e' l'alimentatore che non ce la fa?
Ciao, si credo che il problema può essere l'alimentatore perchè magari è di marca economica non avendo i reali watt o con amprere inferiori al dovuto.
FatalIllusion
12-09-2011, 13:45
Ciao, si credo che il problema può essere l'alimentatore perchè magari è di marca economica non avendo i reali watt o con amprere inferiori al dovuto.
quale potrei acquistare?QUESTO (http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE-PC-750-W-ATX-BTX-PCI-IDE-SATA-750W-VENTOLA-/400222076336?pt=Alimentatori_per_PC_e_Server&hash=item5d2f183db0) va bene? Inoltre,e' normale che intorno agli 80° cominci a sentire uno strano rumore,come se dovesse avvertirmi?
ediT:stavo giocando a crysis 2 quando,improvvisamente,si blocca come se stesse caricando(e invece la mia scheda carica una e una sola volta il livello e poi va tutto fluidissimo) e mi appare la schermata blu e si riavvia.E' al 99,9% un conflitto di driver no?
Si come watt va benissimo, la marca è il prezzo mi lasciano un pò perplesso.
Secondo me dovresti andare un qualcosa di più affidabili (cooler master, ecc..) non tanto per far funzionare la scheda ma anche per un buon funzionamento delle altre periferiche.
N.B. Con i giochi la CPU e scheda video lavorano moltissimo raggiungendo temperature elevate, tieni sotto controllo anche quelle.
Si, la schermata blù saranno sicuramenti i drivers.
Saluti.
FatalIllusion
12-09-2011, 15:43
Si come watt va benissimo, la marca è il prezzo mi lasciano un pò perplesso.
Secondo me dovresti andare un qualcosa di più affidabili (cooler master, ecc..) non tanto per far funzionare la scheda ma anche per un buon funzionamento delle altre periferiche.
N.B. Con i giochi la CPU e scheda video lavorano moltissimo raggiungendo temperature elevate, tieni sotto controllo anche quelle.
Si, la schermata blù saranno sicuramenti i drivers.
Saluti.
E' un colorsit,com'e'?
FatalIllusion
12-09-2011, 23:01
Comincio a pensare che anche formattando non risolverei..ecco perche': su un lato del alimentatore colorsit da 550 watt sotto la colonna "12V" c'e' scritto "25A" e ho paura che io debba "darne" almeno 30 per la scheda..cambiare alimentatore??se si,uno da 750 watt va bene?
FatalIllusion
13-09-2011, 16:34
Credo d'aver risolto togliendo completamente i driver ati e rimettendo quelli nvidia ;) ora non crasha ma ho notato un solo freeze momentaneo durante una partita di un paio d'ore..cosa potrebbe essere?E' stato un caso?devo usare i driver msi o quelli nvidia? Gioco(giochero' a 1920x1080 presto) a 1440x900 con tutti i settaggi ultra e patch dx11.
FatalIllusion
16-09-2011, 14:57
Credo d'aver risolto mettendo un Cooler Master 750 W!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.