PDA

View Full Version : Benchmark ssd OCZ Vertex 2

lucTSI
12-09-2011, 12:06
Ciao ragazzi da qualche mese ho acquistato un ssd ocz vertex2 in versione 240 gb da 3.5". Il pc in avvio è diventato un razzo ma di recente facendo un benchmark con 3 tools diversi ho notato che ha valori di scrittura molto bassi quasi come un rotativo.
L'unico tool che fa sembrare l'ssd degno è atto disk perchè invece sia as ssd che hdtune restituiscono valori pietosi. Anche il venditore mi ha detto che il valori di scrittura sono troppo bassi e mi ha consigliato di cambiare porta sata o controller, ma ho visto diversi screen dove questo modello risulta carente nei benchmark sebbene è dipinto come uno tra i + veloci sul mercato stando almeno alla scheda tecnica. Ho provato anche ad aggiornare i driver intel ahci e pur con l'aggiornamento il risultato non cambia.

Vorrei da voi un parere, eseguo modifiche, tentativi, butto l'ssd o do per buono il test di atto disk? In effetti al di fuori dell'avvio sistema non ho notato incrementi cosi evidenti anzi mi lascia un po' perplesso proprio nel trasferimento dati anche se il mio pc è già dotato di hd meccanici quindi forse il collo di bottiglia è dato da quello...

alecomputer
13-09-2011, 12:26
Di solito e il controller integrato nella scheda madre o il chipset della scheda madre che rallenta la velocita dei dischi ssd .
Dovresti dire che scheda madre hai , il sistema operativo che usi , e mostrare una foto del benkmark con atto , cosi vediamo se sono nella media .
Alcuni programmi di benkmark vanno interpretati se usati con dischi ssd , oppure non sono ottimizzati per questo tipo di dischi , e meglio se utilizzi solo atto come benkmark che e uno dei piu semplici da interpretare .