PDA

View Full Version : adsl solo dati? ma cos'è?

aleroc
12-09-2011, 11:44
ragazzi cosa s'intende per rete adsl solo dati? quali sono le compagnie che offrono tale servizio? Come si fa a vedere se il servizio è attivabile nella propria abitazione? Grazie.

skinneriano
12-09-2011, 13:52
ragazzi cosa s'intende per rete adsl solo dati? quali sono le compagnie che offrono tale servizio? Come si fa a vedere se il servizio è attivabile nella propria abitazione? Grazie.

vuol dire un'adsl senza la linea voce

se sei coperto direttamente da un operatore dalla propria rete il costo della linea voce a consumo+adsl è però praticamente lo stesso

nella firma trovi il modo per verificare se sei coperto direttamente dalla rete di un operatore (ull)

aleroc
12-09-2011, 14:35
vuol dire un'adsl senza la linea voce

se sei coperto direttamente da un operatore dalla propria rete il costo della linea voce a consumo+adsl è però praticamente lo stesso

nella firma trovi il modo per verificare se sei coperto direttamente dalla rete di un operatore (ull)

ma quindi per esempio internet senza limiti 20 mega di telecom è un'adsl solo dati? Hanno chiamato i contratti adsl adsl senza dati?

skinneriano
12-09-2011, 15:59
ma quindi per esempio internet senza limiti 20 mega di telecom è un'adsl solo dati? Hanno chiamato i contratti adsl adsl senza dati?

no è un'adsl con linea voce a consumo, cmq io mi riferivo agli operatori alternativi

aleroc
12-09-2011, 16:06
no è un'adsl con linea voce a consumo, cmq io mi riferivo agli operatori alternativi

non ci ho capito molto. L'adsl solo dati arriva sempre via doppino telefonico?

Ci sono sempre i costi di attivazione?

mi daresti qualche link di esempio di adsl solo dati?

EDIT: forse questa http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda14.phtml?sez=Privati è un'offerta di adsl solo dati?

EDIT e questa http://www.siadsl.it/Adsl/SiAdsl-20-Mega-NoTelecom_SI-DSL-SI20NT_dettagli.htm è una linea adsl solo dati in ULL?

spa856
12-09-2011, 16:56
Solo dati si intende che usufruisci solo di internet, senza il telefono.
Se è tipo una casa nuova dovrai fare sia dati che telefono, se invece è una casa vecchia puoi fare solo dati (se possibile).

aleroc
12-09-2011, 17:10
Solo dati si intende che usufruisci solo di internet, senza il telefono.
Se è tipo una casa nuova dovrai fare sia dati che telefono, se invece è una casa vecchia puoi fare solo dati (se possibile).

eh ma da quel che ho capito telecom non fa abbonamenti solo dati, se vuoi questo tipo di servizio devi servirti da un concorrente in ULL

spa856
12-09-2011, 18:39
o di gestori come EOLO....