View Full Version : Hp pavillon dv9745el e schermo nero
Revolution89z
12-09-2011, 11:11
Ciao a tutti, in questi giorni mio zio ( possessore di questo portatile ) ha avuto il seguente problema: stava vedendo dei video quando all'improvviso il pc č morto facendo il classico suono di freeze ( mentre vedeva un video ). Da quel momento il pc si accende ma non da nessun segnale video anche se perņ il monitor si accende rimanendo nero ( le lampade lcd si accendono ). Credo si sia fritta la vga e volevo sapere come posso intervenire e dove posso trovare un chip grafico dello stesso tipo... Grazie a chi risponde :)
Techworld
12-09-2011, 11:59
Ciao, vorresti sostituire il chip grafico ????
Per fare questo dovresti avere una stazione x eseguire reballing, quindi smontare il chip, ripulire la scheda madre, rifare le sfere di stagno sul chip nuovo, riposizionarlo e risaldarlo.
Io ti consiglio di eseguire un reflow non ha una lunga durata ma se lo effettui bene ti dura anche 6 mesi
Qui c'č un video di reflow fatto da me
http://www.youtube.com/watch?v=S2vR8mUZmNA
Revolution89z
12-09-2011, 12:22
Ciao, vorresti sostituire il chip grafico ????
Per fare questo dovresti avere una stazione x eseguire reballing, quindi smontare il chip, ripulire la scheda madre, rifare le sfere di stagno sul chip nuovo, riposizionarlo e risaldarlo.
Io ti consiglio di eseguire un reflow non ha una lunga durata ma se lo effettui bene ti dura anche 6 mesi
Qui c'č un video di reflow fatto da me
http://www.youtube.com/watch?v=S2vR8mUZmNA
Pensavo fosse un'operazione meno laboriosa ( come su un pc fisso + o - ). Non posso fare altro che portarlo ad un centro hp dato che non dispongo di quello che tu hai detto. Grazie cmq per la risposta ;)
Techworld
12-09-2011, 12:29
Pensavo fosse un'operazione meno laboriosa ( come su un pc fisso + o - ). Non posso fare altro che portarlo ad un centro hp dato che non dispongo di quello che tu hai detto. Grazie cmq per la risposta ;)
La scheda video č integrata allla scheda madre quindi ti sostituiscono la pistra madre, se sei senza garanzia sono 300-350 euro valuta bene se conviene
Revolution89z
12-09-2011, 12:40
La scheda video č integrata allla scheda madre quindi ti sostituiscono la pistra madre, se sei senza garanzia sono 300-350 euro valuta bene se conviene
Ok valuterņ bene la questione.. grazie mille :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.