View Full Version : Prime immagini e dettagli di Syndicate. Esperienza fps viscerale
Redazione di Hardware Upg
12-09-2011, 11:10
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/prime-immagini-e-dettagli-di-syndicate-esperienza-fps-viscerale_38420.html
È stato annunciato ufficialmente il nuovo gioco del franchise Syndicate affidato da Electronic Arts a Starbreeze.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Red Baron 80
12-09-2011, 11:14
Wow. Sinceramente non ho mai amato il primo dove era pure difficile gestire e far sopravvivere i proprio agenti. Questo mi sembra meglio. Un fps mi piace di più e ha, secondo me, più senso.:)
redeagle
12-09-2011, 11:21
Il primo Syndicate su Amiga è un capolavoro.
Non conosco l'originale, ma sembra molto promettente :D.
Killer87
12-09-2011, 11:23
Per nostalgia mi misi qualche settimana fa a rigiocarmelo. Sinceramente il voler cambiare genere non mi entusiasma troppo, preferivo rimanessero fedeli al vecchio cosi sarebbe stato qualcosa di diverso per il mercato attuale(rispetto al solito FPS).
Vedremo quando uscirà, sperando che non sciupino il nome di un bel gioco.
Paganetor
12-09-2011, 11:25
l'originale l'ho finito almeno 3 volte, più un paio di volte l'American Revolt :sbav:
di questo si vociferava da tempo, ma non mi convince il passaggio a FPS... magari sono fisime mie, vediamo cosa tirano fuori ;)
Gli sviluppatori hanno provato di essere capaci, solo rimane un po' di amaro per il riciclo del brand, un po' come avvenuto per Fallout.
montanaro79
12-09-2011, 11:30
Dai che tristezza ... l'ennesimo Fps che sfrutta un brand famoso come Syndicate ... Mi aspettavo veramente qualcosa basato sul game play dei predecessori un qualcosa di strategico , invece la solita consolata...
Delusione, Delusione, Delusione ....
se fanno un fps/rpg tipo DeusEx e ci aggiungono un filo di tattica x me viene uno spettacolo
se mi dicevano che quelle immagini erano di un nuovo half life ci avrei creduto. un po' di fantasia però...
L'originale rimane inarrivabile!
"Il nuovo Syndicate quindi è una re-immaginazione del gioco originale. Se quest'ultimo era un gioco di strategia con visuale isometrica in cui i giocatori dovevano gestire un team di soldati con caratteristiche cyborg, adesso Syndicate diventa uno sparatutto in prima persona contestualizzato in uno scenario coinvolgente."
Mi e' bastato leggere questo: quindi non ci sono tutti i motivi per cui i fan apprezzavano sindacate. Cestinato, peccato.
MadMax of Nine
12-09-2011, 11:45
Il passaggio a FPS secondo me la dice lunga... il bello del vero Syndicate era coordinare la squadra, scegliere la tattica in base alla missione e potenziare gli agenti... magari non ci mettono nemmeno la libertà di movimento nello scenario e siamo apposto...
Quindi un fps che prende il titolo e ambientazione da un altro gioco.
Minchia che fantasia. Sis sentiva proprio la necessità di richiamare il povero syndicate?
Magari avessero fatto un altro RTS :(
Il_Baffo
12-09-2011, 12:01
Non ho mai visto l'originale, ma se questo l'ha scritto lo sceneggiatore di Crysis 2, allora avrà una profondità di trama e personaggi del calibro di "Natale in India"
C++Ronaldo
12-09-2011, 12:35
io sono un po' contrario a questi cambi di gameplay
è come se rfactor diventasse un arcade alla crazy taxy
e che final fantasy diventasse un platform in stile supermario...
poi boh...alla fine si fa...ma preferisco gli originali!
doppio postscusate
ma ancora cambiano gameplay, basta con miliardi di fps hanno rotto l'anima...
syndycate era un capolavoro cosi come i precedenti fallout li hanno trasformati nel solito fps quando la smetteranno di unificare tutti i progetti facendo sembrare tutti i giochi la stessa cosa? fallout era identico ad oblivion...bastaaaaaa
Diobrando_21
12-09-2011, 12:48
eh beh, ci voleva proprio un'altro fps e per giunta che sfrutta un' vecchio brand famoso per avere visibilità...che tristezza!
AtaruGolan
12-09-2011, 13:01
Nooooo... non rovinatemi Syndacate..
Ci ho giocato nell'amiga per poi passare a syndacate wars nel PC, non possono storpiare cosi un gioco, una genialata della bullfrog una delle case madri migliori insieme a psygnosis nel tempo amiga.
Fare di un gioco di strategia, con upgrade, possibilità di assoldare persone alla propria schieda con il prositrom, armi fantasionissime e potentissimi espansioni dei propri personaggi e una storia fantastica.. farlo diventare uno sparatutto... -_- maledetti... e maledetti tutti i bimbi minkia che vogliono solo gli sparatutto perchè non sono in grado di giocare ad altro e quindi le case madri per vendere rovinano tutto...
P.s. non sono contro gli spara tutto, ma hanno un po preso alle balle tutti cosi stanno uscendo....
MadMax of Nine
12-09-2011, 13:05
Quando adoravo la pistola di gauss :D
Alkadia2977
12-09-2011, 13:07
A quando cannon fodder fps ambientato in iraq? :D
misthral
12-09-2011, 13:24
Syndicate anche in 3D! (voce rigorosamente di Alessandro Rossi (http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vociaros.htm))
Lo sconforto scorre potente in me.
avvelenato
12-09-2011, 13:32
occasione sprecata per (ri)creare un gioco innovativo all'interno dell'asfittico panorama videoludico attuale.
E dico questo pur amando i fps: ma davvero non c'era bisogno di utilizzare il brand "syndicate" per crearne uno nuovo.
Continuo a sperare, purtroppo sempre meno convinto, che qualcun altro creerà un vero remake.
fraussantin
12-09-2011, 14:31
basta reinfangare i nomi del passato.
commodore
duke
mafia
deux
giulietta
delta
ecc ecc
e ora pure syndacate verra ricordato come uno sparatutto mediocre.
Oenimora
12-09-2011, 14:45
Ma pure di questo ne fanno un FPS?
Come il prossimo XCOM.
"Strategy games are just not contemporary"
http://gematsu.com/2011/07/2k-on-xcom-reboot-strategy-games-are-just-not-contemporary
Yeah...
Aspetto il prossimo FPS di Civilization e di Master of Magic e poi siamo a posto. :rolleyes:
C++Ronaldo
12-09-2011, 14:49
il motivo di questo proliferare di fps è semplice
ti compri un motore in licenza e ci sbatti texture e personaggi e hai finito
mentre un rts richiede testing e testing sull'equilibrio di gioco (per non farlo
troppo difficile o facile) e intelligenza artificiale
fare un fps "generico" ad oggi è un investimento quasi collaudatissimo...
sopratutto poi visto che certi motori sono già pronti per il multipiattaforma...
pin-head
12-09-2011, 15:19
dato che esce per pc e console, mi immagino che bell'FPS può saltar fuori.. ci saranno anche gli achievement tanto cari ai bimbetti dell'asilo? bah.. il primo syndicate, con american revolt, è uno dei giochi che ho amato di più in assoluto. Questo non lo voglio nemmeno vedere :\
brutta notizia per chi si aspettava un altro tipo di gioco. Ma non significa che non possa esser valido, il nuovo Deux Ex lo è stato
avvelenato
12-09-2011, 16:25
il motivo di questo proliferare di fps è semplice
ti compri un motore in licenza e ci sbatti texture e personaggi e hai finito
mentre un rts richiede testing e testing sull'equilibrio di gioco (per non farlo
troppo difficile o facile) e intelligenza artificiale
fare un fps "generico" ad oggi è un investimento quasi collaudatissimo...
sopratutto poi visto che certi motori sono già pronti per il multipiattaforma...
sono d'accordo e non è neanche una brutta cosa (più concorrenza = giochi migliori e costi inferiori), ma: CHE CACCHIO C'ENTRA SYNDICATE?
1) non ha una trama epica (affascina ma in sé è ben poca roba)
2) non è un nome con mordente sul grande pubblico, ma è più roba "di culto"
3) proprio in quanto "di culto", chi lo apprezza lo fa per averci giocato e per averne apprezzato le dinamiche di gioco.
Cioé: dal pdv di marketing era molto meglio farsi dare in licenza un qualsiasi altro marchio!
belga_giulio
12-09-2011, 21:00
Qualcuno sa dove posso trovare il primo syndicate + american revolt, GIOCABILE su WINDOWS 7?? e per giocabile intendo che non devo usare dosbox o altro?
esiste????? Aiutooo! :-O
Grazie!! :-D
Ma pure di questo ne fanno un FPS?
Come il prossimo XCOM.
"Strategy games are just not contemporary"
http://gematsu.com/2011/07/2k-on-xcom-reboot-strategy-games-are-just-not-contemporary
Yeah...
Aspetto il prossimo FPS di Civilization e di Master of Magic e poi siamo a posto. :rolleyes:Di X-Com era previsto nel '99, sotto al nome di Alliance. Fu poi annullato. Fu pubblicato invece Enforcer, shooter in terza persona.
Aspettiamo ansiosamente i prossimi FPS di Lemmnings, Worms e Tetris. "Inventare" un nuovo gioco è ormai cosa molto rara. Neanche me lo ricordo l'ultimo gioco con dinamiche inedite... forse Spore o qualche gestionale perso nel tempo...
montanaro79
13-09-2011, 07:57
Kanon ti sei dimenticato ddel FPs di Dungeon Keepers :P
Comunque devono smetterla di utilizzare i Brand di giochi che hanno fatto storia per cagate mostruose ...
La Bullfrog si starà rigirando nella tomba ....
ambientato in un futuro non troppo distante dove la guerra è business
E a parte l'ambientazione e la tecnologia, che differenza c'e' con le guerre attuali? :mbe:
Tornando IT, gia' solo leggere il fattore co-op mi piace, sperando vivamente che ci sia il supporto LAN (che ancora continuo a chiedermi perche' cavolo devono toglierlo).
Non ho mai giocato al primo Syndicate ma questo fps ha l'aria di essere molto interessante...
avvelenato
14-09-2011, 10:57
Qualcuno sa dove posso trovare il primo syndicate + american revolt, GIOCABILE su WINDOWS 7?? e per giocabile intendo che non devo usare dosbox o altro?
esiste????? Aiutooo! :-O
Grazie!! :-D
che problemi hai con dosbox? vuoi l'iconcina per fare doppio click e avviare il gioco? Puoi farlo anche con dosbox, modificando il batch di avvio. io su win7 con dosbox ci gioco benissimo, nessun problema o baco.
altro non c'è afaik, su gog non è presente.
Oenimora
15-09-2011, 11:22
Di X-Com era previsto nel '99, sotto al nome di Alliance. Fu poi annullato. Fu pubblicato invece Enforcer, shooter in terza persona.
Sì, ma Enforcer (un mezzo flop) e Alliance (annullato) erano spin-off.
Il seguito doveva essere X-COM: Genesis, purtroppo annullato anche lui.
http://www.thelastoutpost.co.uk/games/dave-ellis-early-days
L'XCOM di cui parlo io sopra, è un reboot moderno della serie, previsto per anno prossimo, che però è solo FPS. Il punto del mio post è quello che citavo, dove Christoph Hartmann, per difendere quella scelta contro le critiche dei fan, dichiarava che "strategy games are just not contemporary". Insomma non c'è speranza.
In passato sono stati fatti dei giochi da altri sviluppatori, ispirati ad X-COM, ovvero quelli dell'ALTAR Interactive (UFO: Aftermath, UFO: Aftershock, UFO: Afterlight abbastanza mediocri, anche se Afterlight con tutte le patch non era così male) e UFO: Extraterrestrials... e poi qualcosa open source (UFO: Alien Invasion, che sembra bello, ma purtroppo ha ancora con troppi bug) ma continuo a rimpiangere il primo e X-COM 3: Apocalypse.
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