View Full Version : Come va oggi Vista?
romansnake
12-09-2011, 10:00
A breve dovrò utilizzare un vecchio portatile con (purtroppo) Windows Vista 32 bit. Volevo sapere se con gli ultimi service pack e aggiornamenti vari è diventanto almeno usabile. Grazie mille :)
"almeno usabile"? io lo uso da 4 anni e non ho mai visto mezzo problema decantato da tutti quelli che lo hanno denigrato, per poi dire "Seven che figata".
basta seguire guide di buon senso, come quelle scritte qua. (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=128)
A breve dovrò utilizzare un vecchio portatile con (purtroppo) Windows Vista 32 bit. Volevo sapere se con gli ultimi service pack e aggiornamenti vari è diventanto almeno usabile. Grazie mille :)
Qual è la configurazione hw del portatile?
Consiglio comunque di piazzarci un disco veloce sotto, perché Vista lo gradisce particolarmente.
bondocks
12-09-2011, 12:09
"almeno usabile"? io lo uso da 4 anni e non ho mai visto mezzo problema decantato da tutti quelli che lo hanno denigrato, per poi dire "Seven che figata".
basta seguire guide di buon senso, come quelle scritte qua. (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=128)
Confermo...dipende però comunque da cosa intendi per "vecchio portatile"
romansnake
12-09-2011, 13:10
Non volevo essere denigratorio nei confronti di Vista, è solo che l'ho avuto agli inizi e l'hd che era sempre all'opera come un frullatore. I vari sp non erano ancora usciti però, ricordo che nella fase iniziale era molto più pesante in generale.
Forse in serata dovrei aver sottomano il pc (un Core 2 Duo T5500 (1.83GHz) con 2 gb di ram, hd da 200gb 5400rpm, scheda video nvidia 8400M GT), sono curioso di vedere come andrà. :)
è solo che l'ho avuto agli inizi e l'hd che era sempre all'opera come un frullatoreA me succede anche con 7. È normale, dovrebbe essere "colpa" della funzione Superfetch.
Comunque ho visto un notevole miglioramento di Vista SP2 rispetto a Vista appena uscito (ed è anche giusto: non vorrei fare un confronto tra XP all'uscita e XP SP3 come è ora, la versione "base" di XP ne ucirebbe con le ossa rotte).
Certo ha i suoi difetti (UAC troppo rigido, per esempio) e onestamente mi trovo meglio con 7, ma Vista SP2 è comunque usabilissimo.
A me succede anche con 7. È normale, dovrebbe essere "colpa" della funzione Superfetch
Su 7 non dipende dal Superfetch quanto piuttosto dall'indicizzazione dei file. Il SF di 7 lavora in maniera molto più discreta e funzionale rispetto a quello di Vista, che non dimentichiamo allora era una novità
romansnake
18-09-2011, 13:07
Le prime impressioni dopo qualche giorno di lavoro sono assolutamente positive, il sistema risponde bene ed è reattivo. Ritornando da Seven ho notato solo qualche ragnatela superficiale, ma nulla di cui lamentarsi sono molto soddisfatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.