PDA

View Full Version : Apple iPad 3 sarà più sottile e leggero

Redazione di Hardware Upg
12-09-2011, 09:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-ipad-3-sara-piu-sottile-e-leggero_38415.html

In base ad alcune indiscrezioni apparse online, alcuni produttori di batterie avrebbero fatto intendere di essere al lavoro su batterie più sottili e leggere per iPad di terza generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

C++Ronaldo
12-09-2011, 10:03
beh potrebbero cominciare col cambiargli nome visto che in america i PAD sono assorbenti intimi
...per noi europei è come se si chiamasse iNuveniaPocket

:mbe:

(e il fatto che sarà sottile e leggero...suona proprio come la pubblicità di un assorbente!)

CrapaDiLegno
12-09-2011, 10:05
Porta USB e lettore card SD nativi?
Utopia mi sa.

sniperspa
12-09-2011, 10:07
pensavo più grosso e pesante

domthewizard
12-09-2011, 10:09
Utopia mi sa.
impossibile, se deve essere più sottile come fanno a mettergli una usb che è spessa quanto tutto il tab e la sd che è la metà? se proprio sarà innovazione (usb e sd) IMHO metteranno la micro-usb e la micro-sd

nebuk
12-09-2011, 10:10
Speriamo mettano un GPS nella versione solo WiFi...

birmarco
12-09-2011, 10:15
"Stiamo ovviamente parlando di iPad, il tablet PC venduto in milioni"

Qui c'è un'errore molto grave ;) Non è un PC ma un Mac al massimo ;)

Tedturb0
12-09-2011, 10:16
speriamo micro usb host ci sia, senno se lo tengono. Siamo nel 2011, diamine.
Il lettore di SD card invece secondo me non serve se non per avere un estensione di memoria fissa nell'ipad (visto che dubito riesca ad alimentare un disco 2.5" esterno)

sesshoumaru
12-09-2011, 10:16
esiste una sola cosa apple che non diventa più sottile e leggero con una nuova release?
io già ritengo scomodo l'ipod touch 4g perchè troppo sottile e "sfiancato", ho sempre la paura che mi scivoli di mano prima o poi.. e in generale non sembra un oggetto solido, di cui potersi fidare, richiede troppa cura e attenzione, che forse è proprio ciò che gli utenti apple vogliono: poter coccolare e avere cura maniacale dei propri gadgets.

A me sembra decisamente solido, ben più solido del mio iphone 3g.

Dopo numerose cadute l'ipod touch ha solo qualche riga, l'iphone 3g ha invece delle crepette sulla plastica dietro e la cornice un po' rialzata.

CrapaDiLegno
12-09-2011, 10:17
La differenza tra mini-SD e SD non è nello spessore ma solo nella dimensione. Ciò che odio in tutti i tab finora presentati sul mercato è che non abbiano una porta per inserire una SD normale. In un qualsiasi dispositivo spesso da 5mm in su è possibile montare fisicamente il connettore.

Per la porta USB stessa cosa. Una porta USB standard è utilissima per collegare tutte le periferiche come chiavette varie senza dover usare ulteriori cavetti penzolanti.

Per conto mio questi due connessioni valgono qualche mm in più di spessore, dato che mi semplificherebbero di più la vita rispetto ad una tavoletta spessa quanto un cracker.

Unrealizer
12-09-2011, 10:39

da ormai 6 anni a questa parte i mac non sono altro che pc con un bios diverso :D

LeoEdre
12-09-2011, 10:39
Ma è una notizia?

AndreaG.
12-09-2011, 10:46

stessa cosa che ho pensato io! :asd:

sesshoumaru
12-09-2011, 10:49
da ormai 6 anni a questa parte i mac non sono altro che pc con un bios diverso :D

E allora prima erano pc con bios e processore diverso.

La vera differenza è sempre stata l'integrazione hardware-software.

Faster_Fox
12-09-2011, 10:49

quoto...di questo passo il prossimo iPad sarà direttamente un foglio di carta fatto a schermo :D

sesshoumaru
12-09-2011, 10:52
quoto...di questo passo il prossimo iPad sarà direttamente un foglio di carta fatto a schermo :D

Beh, l'obiettivo a lungo termine dovrebbe esser proprio quello.
Un oggetto molto sottile, che magari puoi anche piegare o comunque rendere meno ingombrante, ma che all'occorrenza resta rigido per facilitare la fruizione del contenuto.

Arnoldforever
12-09-2011, 10:59

Con un hardware in media molto più scadente di un pc che costa la metà. Cosa che a quanto sembra (in base anche alle speculazioni di questa notizia) si propaga anche per i tablet...

maumau138
12-09-2011, 11:01
OT per la redazione.
accunumatori non si può vedere

sesshoumaru
12-09-2011, 11:02
Con un hardware in media molto più scadente di un pc che costa la metà. Cosa che a quanto sembra (in base anche alle speculazioni di questa notizia) si propaga anche per i tablet...

Hai davvero una definizione curiosa di "hardware scadente".

E vabbè, il mondo è bello perché è vario ;)

NuT
12-09-2011, 11:03
Utopia mi sa.

Beh c'è il Camera Connection Kit a 29 euro per queste cose, già da ora.

PC sta per Personal Computer. Anche i Mac lo sono. ;)

Unrealizer
12-09-2011, 11:10
E allora prima erano pc con bios e processore diverso.

La vera differenza è sempre stata l'integrazione hardware-software.

Per PC intendo i PC attuali, ovvero i cloni degli IBM-PC, quindi macchine (basate su x86) con una certa struttura... Prima non erano PC, erano dei Macintosh. Ora hanno un x86 e una scheda madre che per struttura non è molto dissimile da quelle montate dagli altri.

Che abbiano hardware prossimo all'obsolescenza è vero, ma non si può negare che come strategia di mercato funzioni... E poi, c'è l'ottimizzazione del SO a compensare l'hardware scarso, ma è anche vero che sul lato consumi c'è poco che il SO possa fare :D

Hai davvero una definizione curiosa di "hardware scadente".

E vabbè, il mondo è bello perché è vario ;)

Penso che intenda che nel 2011 ti vendano ancora un Core2 Duo, quando il più scrauso dei portatili normali ha un i3 che nel peggiore dei casi va quanto il C2D del Mac :D

In ogni caso, piantiamola con questo OT prima che si scateni l'inferno (e di conseguenza si scatenino i mod :O)

Red Baron 80
12-09-2011, 11:16
Se non avrà telefono e memoria espandibile come tutti i tablet di questo mondo, possono farlo sottile quanto vogliono, continuerà ad essere inutile per me come lo sono stati i primi 2.

Unrealizer
12-09-2011, 11:19
Se non avrà telefono e memoria espandibile come tutti i tablet di questo mondo, possono farlo sottile quanto vogliono, continuerà ad essere inutile per me come lo sono stati i primi 2.

E continuerà a vendere un fottio come hanno fatto i primi 2...

EDIT: Anche io penso che sia inutile. Prima di considerare l'idea stessa di valutare l'acquisto di un tablet, aspetterò soluzioni con Windows 8. E devono anche essere convincenti.

sesshoumaru
12-09-2011, 11:19
Per PC intendo i PC attuali, ovvero i cloni degli IBM-PC, quindi macchine (basate su x86) con una certa struttura... Prima non erano PC, erano dei Macintosh. Ora hanno un x86 e una scheda madre che per struttura non è molto dissimile da quelle montate dagli altri.

Ma non è che prima fosse mostruosamente diverso sto hardware...
Il processore era la vera differenza, tutto il resto della componentistica era la stessa dei pc.

Penso che intenda che nel 2011 ti vendano ancora un Core2 Duo, quando il più scrauso dei portatili normali ha un i3 che nel peggiore dei casi va quanto il C2D del Mac :D

In ogni caso, piantiamola con questo OT prima che si scateni l'inferno (e di conseguenza si scatenino i mod :O)

Dove lo vedi il Core2Duo in un mac ?

Forse sei rimasto un po' indietro ;)

polkaris
12-09-2011, 11:22
Più leggero e maggiore risoluzione...altrimenti uno si tiene l'iPad2. Mi sembra ovvio!

Arnoldforever
12-09-2011, 11:25
E poi, c'è l'ottimizzazione del SO a compensare l'hardware scarso, ma è anche vero che sul lato consumi c'è poco che il SO possa fare :D

Più che ottimizzazioni direi limitazioni. E se è vero che oggigiorno il tablet viene definito come il sostituto del Pc (più che un supplemento) allora è ancora più vero che con questa politica Apple ci sta facendo tornare indietro di 10 anni.

birmarco
12-09-2011, 11:29

Sono condannati a rimanere per sempre un Mac :D

PC sta per Personal Computer. Anche i Mac lo sono. ;)

Personal Computer è un nome non indica che è il computer di una persona! :doh: Anche perchè altrimenti sarebbe PC qualsiasi dispositivo elettronicom anche un navigatore. Concettualmente sono PC tutti gli "IBM compatibili" che ora non esistono più quindi il concetto va esteso a tutti gli x86 non Apple. Tra un po' saranno PC pure gli ARM Windows ;)

MacBook

sesshoumaru
12-09-2011, 11:33
MacBook

Non sono più in commercio da un bel po'.

www.apple.it/store

sniperspa
12-09-2011, 11:41
MacBook

Io vedo solo i5 e i7 :wtf:

LORENZ0
12-09-2011, 11:44
Non sono più in commercio da un bel po'.

www.apple.it/store

ad ogni modo è noto e stra-noto e i listini parlano da soli (ieri ed oggi): a parità di prezzo tra un computer (portatile o fisso) Apple ed un IBM compatibile assemblato, a parità di cifra spesa il secondo è decisamente più performante del primo!
Stesso discorso con IPAD: con 600-700 euro compri un portatile mostruosamente più performante...poi, va beh, IPAD ha le sue carte da giocare (peso, brand, sistema operativo, ecc)
E' il solito discorso trito e ritrito...

Certo che la politica di far uscire un prodotto nuovo ogni 6 mesi, mi ricorda tanto la scalata ai MHz delle CPU di una decina di anni fa dove ogni mese saltava fuori un prodotto con 100 MHz in più del precedente...

roccia1234
12-09-2011, 11:47
speriamo micro usb host ci sia, senno se lo tengono. Siamo nel 2011, diamine.
Il lettore di SD card invece secondo me non serve se non per avere un estensione di memoria fissa nell'ipad (visto che dubito riesca ad alimentare un disco 2.5" esterno)

E dici poco... oramai con 20-30€ si prende una SD da 16 gb, quando in apple c'è una differenza di 100$ tra la versione da 16 e 32 gb.
Inoltre, con lo stanard sdxc, le sd avranno capacità ancora più elevate. Oggi costano una fucilata, ma tra un anno, probabilmente, con una cinquantina di € ti porterai a casa una SD da 128 o da 256 gb.
Insomma non mi pare una cosa da poco, anche se quasi certamente non lo faranno mai, altrimenti tutti prenderebbero la versione con meno memoria e integrerebbero con una o più SD.

Red Baron 80
12-09-2011, 11:54
E continuerà a vendere un fottio come hanno fatto i primi 2...

EDIT: Anche io penso che sia inutile. Prima di considerare l'idea stessa di valutare l'acquisto di un tablet, aspetterò soluzioni con Windows 8. E devono anche essere convincenti.

Vende perchè purtroppo ci sono i fessi che lo considerano uno status symbol e lo comprano a prescindere..

extremelover
12-09-2011, 11:57
Mac = hw obsoleto.
L'uguaglianza è falsa. I nuovi processori sandy bridge mi risulta abbiano fatto la loro comparsa sul mercato proprio nei Mac Pro (lieto di essere smentito).

Ad ogni modo per hardware si intende tutta la parte fisica, anche l'involucro, che sui Mac scadente proprio non è...

A ognuno la sua scelta, io mi trovo meglio con Win, ma i Mac sono Mac. :-)

Lombo91
12-09-2011, 12:26

Considerando che iPad 2 è il più potente tra i tablet credo che questa affermazione abbia qualcosa da rivedere :asd:
http://notebookitalia.it/images/stories/apple_ipad_2_test/apple_ipad_2_test_1.jpg

Unrealizer
12-09-2011, 13:20
Ma non è che prima fosse mostruosamente diverso sto hardware...
Il processore era la vera differenza, tutto il resto della componentistica era la stessa dei pc.

non seguo molto l'ambiente, mi sarò perso l'ultimo refresh :D

Più che ottimizzazioni direi limitazioni. E se è vero che oggigiorno il tablet viene definito come il sostituto del Pc (più che un supplemento) allora è ancora più vero che con questa politica Apple ci sta facendo tornare indietro di 10 anni.

Oltre alle limitazioni, avere davanti un hardware ben preciso permette di creare software più ottimizzati visto che non devi prevedere millemila configurazioni diverse... È per questo motivo che confrontando un gioco su xbox con lo stesso gioco mentre gira su un pc di specifiche hardware equivalenti, girerà meglio su xbox

Vende perchè purtroppo ci sono i fessi che lo considerano uno status symbol e lo comprano a prescindere..

Io fatico a capire l'utilità di un tablet, figuriamoci di uno che costa quanto un fisso da gaming di fascia media (o quanto un buon portatile) e che serve solo a guardare la posta e giocare ad angry birds...

Considerando che iPad 2 è il più potente tra i tablet credo che questa affermazione abbia qualcosa da rivedere :asd:
http://notebookitalia.it/images/stories/apple_ipad_2_test/apple_ipad_2_test_1.jpg

Come dicevo prima, l'ottimizzazione è la chiave. Android non potrà mai girare bene quanto iOS, vista la frammentazione cui deve andare incontro... Altro discorso per WP7 dove anche se esistono diversi terminali, fondamentalmente sono tutti uguali, per questo il SO gira così bene, e gli sviluppatori sono tranquilli, visto che è come programmare su console :D

Shivan man
12-09-2011, 13:24
Cerchiamo di non ridefinire il significato di Personal Computer ;)

http://en.wikipedia.org/wiki/Personal_computer

A personal computer (PC) is any general-purpose computer whose size, capabilities, and original sales price make it useful for individuals, and which is intended to be operated directly by an end-user with no intervening computer operator.

I navigatori satellitari non ci rientrano perchè non sono general-purpose, i machintosh sì, il Commodore 64 sì, l'apple II sì, l'amiga 500 sì, ecc... :)

sesshoumaru
12-09-2011, 13:44
ad ogni modo è noto e stra-noto e i listini parlano da soli (ieri ed oggi): a parità di prezzo tra un computer (portatile o fisso) Apple ed un IBM compatibile assemblato, a parità di cifra spesa il secondo è decisamente più performante del primo!
Stesso discorso con IPAD: con 600-700 euro compri un portatile mostruosamente più performante...poi, va beh, IPAD ha le sue carte da giocare (peso, brand, sistema operativo, ecc)
E' il solito discorso trito e ritrito...

Certo che la politica di far uscire un prodotto nuovo ogni 6 mesi, mi ricorda tanto la scalata ai MHz delle CPU di una decina di anni fa dove ogni mese saltava fuori un prodotto con 100 MHz in più del precedente...

Quindi nel contempo critichi apple perché monta hardware non performante, E la critichi perché aggiorna il suo hardware ogni 6 mesi.

birmarco
12-09-2011, 13:56
Io vedo solo i5 e i7 :wtf:

Vero, perchè hanno appena tolto la linea MacBook, che fino ad un mese fa c'era. Ora c'è solo MacBook Pro e MacBook Air. Questi non esistono più: http://www.abc.it/macbook.html

Aegon
12-09-2011, 13:57
Cerchiamo di non ridefinire il significato di Personal Computer ;)

http://en.wikipedia.org/wiki/Personal_computer

I navigatori satellitari non ci rientrano perchè non sono general-purpose, i machintosh sì, il Commodore 64 sì, l'apple II sì, l'amiga 500 sì, ecc... :)

Finalmente qualcuno che mette i puntini sulle "i" in modo adeguato. Mi hai preceduto, stavo per scriverlo io :)

Comunque @redazione: perché sti rumors sull'iPad 3 e nessuna menzione sulle denunce alle associazioni dei consumatori per via del fatto che Apple se ne infischia delle normative europee sulla garanzia (Altrimenti nessuno comprerebbe Apple Care, ovviamente)?

Agli altri: ognuno compra ciò che vuole, se uno vuole buttare soldi in un macbook con c2d sono affari suoi. In ogni caso i SB erano solo sui MacBook Pro, fino a qualche mese fa i MacBook con c2d erano ancora a listino nella fascia bassa.

sesshoumaru
12-09-2011, 14:20
Comunque @redazione: perché sti rumors sull'iPad 3 e nessuna menzione sulle denunce alle associazioni dei consumatori per via del fatto che Apple se ne infischia delle normative europee sulla garanzia (Altrimenti nessuno comprerebbe Apple Care, ovviamente)?

Ma se ne accorgono solo ora ?

Apple da sempre fa così, e non è neanche l'unica (vedi Dell), se li costringono a estendere la garanzia tanto meglio.

Aegon
12-09-2011, 14:25
Ma se ne accorgono solo ora ?

Apple da sempre fa così, e non è neanche l'unica (vedi Dell), se li costringono a estendere la garanzia tanto meglio.

Le cose sbrilluccicanti distraggono coprendo i difetti ;)

P.S. vero anche per Dell :|

Sasuke@81
12-09-2011, 14:34
Io pensavo che ipad fosse inutile in italia visto che non c'erano quotidiani, riviste ecc.
Oggi pero' ci sono un sacco di quotidiani dove l'abbonamento costa meno della metà rispetto ad andarlo a prendere in edicola e un terzo rispetto a fartelo spedire a casa, inoltre con tutte le app. Che ci sono fai praticamente ogni cosa.
I pad 2 non l'ho preso perchè avendo il primo non vedevo i motivi per sostituirlo solo per qualche grammo in meno e le fotocamere, inoltre le prestazioni sono già ottime su ipad 1.
Cmq il 3 lo prendo sicuramente se avrà il retina display...
Per quelli che sperano nella possibilità di avere usb o sd mi sa che cascano male, si stanno orientando sui servizzi cloud e per chi volesse più spazio ci sono i timecapsule che anche se cari funzionano molto bene oppune fai il jb e puoi usare le chiavette e gli hd esterni ma devi avere l'adattatore.
Cmq io oggi non posso farne a meno dell'ipad

PaveK
12-09-2011, 15:06
esiste una sola cosa apple che non diventa più sottile e leggero con una nuova release?
io già ritengo scomodo l'ipod touch 4g perchè troppo sottile e "sfiancato", ho sempre la paura che mi scivoli di mano prima o poi.. e in generale non sembra un oggetto solido, di cui potersi fidare, richiede troppa cura e attenzione, che forse è proprio ciò che gli utenti apple vogliono: poter coccolare e avere cura maniacale dei propri gadgets.
Produrre oggetti più piccole e più leggeri fa comodo a tutti. Una cosa che ingombra meno puoi farla diventare cicciotta quanto vuoi con una custodia "importante" (che non significa necessariamente pacchiana), ma un telecomando non puoi ridurlo per farlo stare in tasca.

Non riesco proprio a vederlo come uno svantaggio. :confused:

Aenil
12-09-2011, 15:14
Ottimo se sarà più leggero, ma più sottile del secondo modello rischia di diventare pure scomodo, al massimo posso togliere un cm alla cornice (non di più se no non si sa come tenerlo :stordita: )

Tedturb0
12-09-2011, 15:30
in ogni modo ho trovato questo:
http://ebooksforipad.net/how-to-mount-external-hard-drive-on-your-jailbroken-ipad

dimostrazione di quanto apple sia una azienda infima che limita volontariamente i propri prodotti per massimizzare i propri guadagni

sesshoumaru
12-09-2011, 16:10
in ogni modo ho trovato questo:
http://ebooksforipad.net/how-to-mount-external-hard-drive-on-your-jailbroken-ipad

dimostrazione di quanto apple sia una azienda infima che limita volontariamente i propri prodotti per massimizzare i propri guadagni

Che cattivoni !

Meno male che il mondo è pieno di altre aziende oneste che operano solo per il bene dell'utente.

LORENZ0
12-09-2011, 16:11
Quindi nel contempo critichi apple perché monta hardware non performante, E la critichi perché aggiorna il suo hardware ogni 6 mesi.

non è una critica ma solo una constatazione, principalmente basata su un confronto di investimenti che si può fare prendendo l'uno o un altro prodotto.
Come detto, non è l'unica che aggiorna il proprio HW ogni sei mesi, come ho scritto, anche Intel ed altri produttori fanno (o hanno fatto) le medesime cose, mettendo in produzione prodotti con pochissime differenze prestazioali rispetto ai precedenti. Fanno così in tanti, anche nel settore automobilistico con i famosi restyling.
Non ho criticato niente e nessuno, anche perchè se Apple fattura quello che fattura e vende milioni di apparecchi da alcuni anni a questa parte, di certo hanno ragione loro: purtroppo il mercato ed i successi sono dati più che altro dai numeri! esistono, ad esempio nell'abbigliamento, prodotti costosissimi la cui qualità è pari al prodotto di marca semi-anonima che costa decisamente meno ma il potere del marchio, della pubblicità e di tutto quello che le ruota intorno sono talmente forti da spingere la gente a comprare e, soprattutto, a desiderare quel determinato prodotto di quel brand costi quel che costi (poi, parentesi, le mode fanno il resto).
Oggi come ogi se non si accetta questo discorso, significa non accettare il mercato. Sono però abbastanza certo che se ci mettessimo con carta e penna ed analizzassimo solamente l'hardware, le prestazioni confrontandolo con il prezzo, il miglior acquisto della categoria, tablet e notebook non credo proprio sarebberero prodotti fatti da Apple.

sesshoumaru
12-09-2011, 16:29
non è una critica ma solo una constatazione, principalmente basata su un confronto di investimenti che si può fare prendendo l'uno o un altro prodotto.
Come detto, non è l'unica che aggiorna il proprio HW ogni sei mesi, come ho scritto, anche Intel ed altri produttori fanno (o hanno fatto) le medesime cose, mettendo in produzione prodotti con pochissime differenze prestazioali rispetto ai precedenti. Fanno così in tanti, anche nel settore automobilistico con i famosi restyling.
Non ho criticato niente e nessuno, anche perchè se Apple fattura quello che fattura e vende milioni di apparecchi da alcuni anni a questa parte, di certo hanno ragione loro: purtroppo il mercato ed i successi sono dati più che altro dai numeri! esistono, ad esempio nell'abbigliamento, prodotti costosissimi la cui qualità è pari al prodotto di marca semi-anonima che costa decisamente meno ma il potere del marchio, della pubblicità e di tutto quello che le ruota intorno sono talmente forti da spingere la gente a comprare e, soprattutto, a desiderare quel determinato prodotto di quel brand costi quel che costi (poi, parentesi, le mode fanno il resto).
Oggi come ogi se non si accetta questo discorso, significa non accettare il mercato. Sono però abbastanza certo che se ci mettessimo con carta e penna ed analizzassimo solamente l'hardware, le prestazioni confrontandolo con il prezzo, il miglior acquisto della categoria, tablet e notebook non credo proprio sarebberero prodotti fatti da Apple.

Hardware non è solo prestazioni, e non è un parametro facile da valutare oggettivamente.
Un portatile che pesi mezzi chilo in meno pur a scapito delle prestazioni (anche la scocca è hardware) per alcuni utenti è preferibile, per altri no.

Ma stiamo andando pesantemente ot.

!fazz
12-09-2011, 16:42
ma possibile che qualsiasi post apple sia destinato a ot e flame paurosi?

facciamo così

qualsiasi post non strettamente attinente con la notizia (qualsiasi post in cui si parla di mac pc, processori, altri tablet android - windows 8 ecc ecc) garantirà una vacanza dal forum offerta gentilmente dallo staff

ArteTetra
12-09-2011, 16:46

Una notiziona, vero? :asd:

SingWolf
12-09-2011, 20:03

:asd:

facendis
12-09-2011, 21:45
Beh, l'obiettivo a lungo termine dovrebbe esser proprio quello.
Un oggetto molto sottile, che magari puoi anche piegare o comunque rendere meno ingombrante, ma che all'occorrenza resta rigido per facilitare la fruizione del contenuto.

Non so perchè ma mi ricorda qualcosa!

Bhibu
12-09-2011, 22:52
Utopia mi sa.

La presenza di USB su ipad è probabile quanto la presenza di internet explorer!
Ma tu non capisci, iPad è una nuova concezzione d'uso, non serve a niente scaricare le foto su iPad perchè iPad 3 avrà 3 fotocamere e potrà fare fotografie da 15 mpx durante la ripresa di video in 3d in full hd... ovviamente iPad 4 avrà 4 fotocamere da 25 mpx e registrerà video in 4K per fare concorrenza alla RED è scontato che sarà leggero e soffice come un velo!

giofal
13-09-2011, 03:44

Credo che bisognerebbe piantarla di fare disinformazione.

Se uno non è informato o non è interessato ad un argomento dovrebbe evitare di postare informazioni errate.

Non capisco perché molti di coloro che non hanno Mac e non conoscono la piattaforma e la sua usabilità, si sentano comunque in dovere di fare commenti basati sul nulla.

Io non ho una barca a vela, non conosco minimamente nulla, non ne sono interessato, e non mi metto a sparare commenti sui forum e sui thread dove si parla di barche a vela perché il valore dei miei interventi sarebbe ai livelli di alcuni letti in questo thread.