PDA

View Full Version : SCHEDA AUDIO E AUDIO DI WINDOWS

sibillaleramo
12-09-2011, 09:41
Possiedo una scheda audio pci con dock esterno e-mu 1820m su windows xp 32 bit sp3 e una scheda video nvidia gforce gt240. l'audio di windows non funziona e quando vado in gestione periferiche mi dice driver abilitato ma non funzionante correttamente.
Il driver installato è quello più recente. Devo disinstallare nvidia high definition audio ????? suggerimenti ????? :muro:

DooM1
12-09-2011, 11:27
Possiedo una scheda audio pci con dock esterno e-mu 1820m su windows xp 32 bit sp3 e una scheda video nvidia gforce gt240. l'audio di windows non funziona e quando vado in gestione periferiche mi dice driver abilitato ma non funzionante correttamente.
Il driver installato è quello più recente. Devo disinstallare nvidia high definition audio ????? suggerimenti ????? :muro:
Non si sente e basta, o dà qualche errore ?

Comunque ti metto in guardia circa il messaggio "driver abilitato ma non funzionante correttamente", che è un errore di traduzione.
Significa che funziona bene, non hai idea di quanta gente hanno ingannato con questa storia, me incluso anni fa :D

A prescindere da tutto, se l'audio nvidia non lo usi, disattivalo; tuttavia dubito che il problema sia quello.

Per il resto non saprei in che altro modo aiutarti.

sibillaleramo
12-09-2011, 11:33
dunque all'avvio le cass emettono degli scoppiettii che poi terminano da soli. l'audio di windows sparisce da solo. ho disintallato i driver audio della nvidia.

DooM1
12-09-2011, 11:37
Aspetta che intendi sparisce da solo, che all'inizio si sente e poi smette ?

sibillaleramo
12-09-2011, 11:38
Aspetta che intendi sparisce da solo, che all'inizio si sente e poi smette ?

Sì e non è questione di scheda perchè su un altro hd con xp funziona perfettamente

DooM1
12-09-2011, 11:43
Sì e non è questione di scheda perchè su un altro hd con xp funziona perfettamente
Ok perfetto :D
Verifica se, quando l'audio sparisce, il servizio "Audio di windows" si interrompe.
Se si interrompe, te ne accorgi anche perché entrando su Pannello di controllo - Suoni le impostazioni sulla scheda audio sono disattivate in grigio.

sibillaleramo
12-09-2011, 11:47
Ok perfetto :D
Verifica se, quando l'audio sparisce, il servizio "Audio di windows" si interrompe.
Se si interrompe, te ne accorgi anche perché entrando su Pannello di controllo - Suoni le impostazioni sulla scheda audio sono disattivate in grigio.

Adesso ho reinstallato i driver della scheda e pare funzionare ma xp nonostante i driver siano installati, mi dice installazione guidata nuovo hd e mi chiede di inserire un cd ma i driver io li ho scaricati aggiornati del sito della scheda. E' necessaria l'installazione dal cd dato che i file sarebbero obsoleti rispetto a quelli scaricati?

sibillaleramo
12-09-2011, 11:48
Aggiungo..anche perchè non saprei che percorso dargli

DooM1
12-09-2011, 11:53
Adesso ho reinstallato i driver della scheda e pare funzionare ma xp nonostante i driver siano installati, mi dice installazione guidata nuovo hd e mi chiede di inserire un cd ma i driver io li ho scaricati aggiornati del sito della scheda. E' necessaria l'installazione dal cd dato che i file sarebbero obsoleti rispetto a quelli scaricati?
Si alla faccia dell'installazione guidata.
Mi sa che ti tocca installare i driver manualmente.
Dovresti tentare di estrarre i files dei driver dall'archivio (aggiornato) auto-installante che hai scaricato, e dargli il percorso dei files estratti.
In genere winrar riesce ad estrarre anche gli exe con dentro i driver.

Ma prima di imbatterti in questa procedura, potresti provare a disinstallare completamente i driver, e poi reinstallarli da zero, sempre se non hai già provato.

sibillaleramo
12-09-2011, 11:54
Si alla faccia dell'installazione guidata.
Mi sa che ti tocca installare i driver manualmente.
Dovresti tentare di estrarre i files dei driver dall'archivio (aggiornato) auto-installante che hai scaricato, e dargli il percorso dei files estratti.
In genere winrar riesce ad estrarre anche gli exe con dentro i driver.

Ma prima di imbatterti in questa procedura, potresti provare a disinstallare completamente i driver, e poi reinstallarli da zero, sempre se non hai già provato.

Ma funziona tutto ora, senza aver fatto la procedura guidata

DooM1
12-09-2011, 11:56
Ma funziona tutto ora, senza aver fatto la procedura guidata
Mh ........... vabbè :D:D

sibillaleramo
15-09-2011, 13:50
Allora premettendo che adesso funziona tutto, l'unico problema rimasto è un fastidioso gracchiare nelle casse che finisce dopo pochi minuti. Cosa potrebbe essere?