View Full Version : SCHEDA AUDIO E AUDIO DI WINDOWS
sibillaleramo
12-09-2011, 09:41
Possiedo una scheda audio pci con dock esterno e-mu 1820m su windows xp 32 bit sp3 e una scheda video nvidia gforce gt240. l'audio di windows non funziona e quando vado in gestione periferiche mi dice driver abilitato ma non funzionante correttamente.
Il driver installato è quello più recente. Devo disinstallare nvidia high definition audio ????? suggerimenti ????? :muro:
Possiedo una scheda audio pci con dock esterno e-mu 1820m su windows xp 32 bit sp3 e una scheda video nvidia gforce gt240. l'audio di windows non funziona e quando vado in gestione periferiche mi dice driver abilitato ma non funzionante correttamente.
Il driver installato è quello più recente. Devo disinstallare nvidia high definition audio ????? suggerimenti ????? :muro:
Non si sente e basta, o dà qualche errore ?
Comunque ti metto in guardia circa il messaggio "driver abilitato ma non funzionante correttamente", che è un errore di traduzione.
Significa che funziona bene, non hai idea di quanta gente hanno ingannato con questa storia, me incluso anni fa :D
A prescindere da tutto, se l'audio nvidia non lo usi, disattivalo; tuttavia dubito che il problema sia quello.
Per il resto non saprei in che altro modo aiutarti.
sibillaleramo
12-09-2011, 11:33
dunque all'avvio le cass emettono degli scoppiettii che poi terminano da soli. l'audio di windows sparisce da solo. ho disintallato i driver audio della nvidia.
Aspetta che intendi sparisce da solo, che all'inizio si sente e poi smette ?
sibillaleramo
12-09-2011, 11:38
Aspetta che intendi sparisce da solo, che all'inizio si sente e poi smette ?
Sì e non è questione di scheda perchè su un altro hd con xp funziona perfettamente
Sì e non è questione di scheda perchè su un altro hd con xp funziona perfettamente
Ok perfetto :D
Verifica se, quando l'audio sparisce, il servizio "Audio di windows" si interrompe.
Se si interrompe, te ne accorgi anche perché entrando su Pannello di controllo - Suoni le impostazioni sulla scheda audio sono disattivate in grigio.
sibillaleramo
12-09-2011, 11:47
Ok perfetto :D
Verifica se, quando l'audio sparisce, il servizio "Audio di windows" si interrompe.
Se si interrompe, te ne accorgi anche perché entrando su Pannello di controllo - Suoni le impostazioni sulla scheda audio sono disattivate in grigio.
Adesso ho reinstallato i driver della scheda e pare funzionare ma xp nonostante i driver siano installati, mi dice installazione guidata nuovo hd e mi chiede di inserire un cd ma i driver io li ho scaricati aggiornati del sito della scheda. E' necessaria l'installazione dal cd dato che i file sarebbero obsoleti rispetto a quelli scaricati?
sibillaleramo
12-09-2011, 11:48
Aggiungo..anche perchè non saprei che percorso dargli
Adesso ho reinstallato i driver della scheda e pare funzionare ma xp nonostante i driver siano installati, mi dice installazione guidata nuovo hd e mi chiede di inserire un cd ma i driver io li ho scaricati aggiornati del sito della scheda. E' necessaria l'installazione dal cd dato che i file sarebbero obsoleti rispetto a quelli scaricati?
Si alla faccia dell'installazione guidata.
Mi sa che ti tocca installare i driver manualmente.
Dovresti tentare di estrarre i files dei driver dall'archivio (aggiornato) auto-installante che hai scaricato, e dargli il percorso dei files estratti.
In genere winrar riesce ad estrarre anche gli exe con dentro i driver.
Ma prima di imbatterti in questa procedura, potresti provare a disinstallare completamente i driver, e poi reinstallarli da zero, sempre se non hai già provato.
sibillaleramo
12-09-2011, 11:54
Si alla faccia dell'installazione guidata.
Mi sa che ti tocca installare i driver manualmente.
Dovresti tentare di estrarre i files dei driver dall'archivio (aggiornato) auto-installante che hai scaricato, e dargli il percorso dei files estratti.
In genere winrar riesce ad estrarre anche gli exe con dentro i driver.
Ma prima di imbatterti in questa procedura, potresti provare a disinstallare completamente i driver, e poi reinstallarli da zero, sempre se non hai già provato.
Ma funziona tutto ora, senza aver fatto la procedura guidata
Ma funziona tutto ora, senza aver fatto la procedura guidata
Mh ........... vabbè :D:D
sibillaleramo
15-09-2011, 13:50
Allora premettendo che adesso funziona tutto, l'unico problema rimasto è un fastidioso gracchiare nelle casse che finisce dopo pochi minuti. Cosa potrebbe essere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.