Entra

View Full Version : Nokia porta le applicazioni Microsoft su Symbian Belle

Redazione di Hardware Upg
12-09-2011, 07:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-porta-le-applicazioni-microsoft-su-symbian-belle_38405.html

Secondo quanto diffuso con un comunicato ufficiale in queste ore Nokia rilascerà presto un aggiornamento che porterà alcune applicazioni Microsoft sulla piattaforma Symbian Belle

Click sul link per visualizzare la notizia.

Xeus32
12-09-2011, 07:57
Penso che MS abbia capito che sulla fascia bassa di prezzo non può competere !
Su un terminale da 150€ non puoi avere 30€ di licenze.
Puntare sull'aiutare symbian per sfavorire entrare in queste fasce di mercato potrebbe essere una scelta interessante perché altrimenti c'è solo, in alternativa, Android ma è competitor sulla fascia alta.

Cappej
12-09-2011, 08:07
credo che i giochi siano fatti...
M$ ha iniziato l'acquisizione di Nokia... non sarà un'acquisizione lampo, ma nel tempo, pezzo dopo pezzo.
E forse potrebbe essere un buon modo per salvare capra e cavoli...
vedremo!

dotlinux
12-09-2011, 08:37
@Xeus32
La licenza più costosa di Microsoft è w7 ultimate che ai produttori costa 11$.
W7 pro costa 6$.
In ambito mobile siamo sotto i 5$.
Puntualizzo giusto per evitare che qualcuno prenda per buono quello che hai scritto.

dotlinux
12-09-2011, 08:41
OT @Cappej
Dato il periodo storico (a livello informatico) se Microsoft lo si scrive M$ perchè vende i propri prodotti per fare soldi ... Apple come lo devo scrivere? A$$?

perpinchio
12-09-2011, 08:59
.. si sono sforzati! Ma quando si risveglierà la nostra Nokia? Ci vuole una cura da cavallo e qui siamo al brodino caldo.

nick091
12-09-2011, 09:19
OT @Cappej
Dato il periodo storico (a livello informatico) se Microsoft lo si scrive M$ perchè vende i propri prodotti per fare soldi ... Apple come lo devo scrivere? A$$?

A$$ non è mai esistita perchè apple si è sempre fatta pagare cara ma ha sempre dato roba ottima
cosa che non mi sento di dire per i buggatissimi e costosissimi prodotti office dei tempi di M$
e comunque i tempi di M$ sono finiti da un pezzo, ormai microsoft è "solo" una grande azienda che lavora per far soldi come le altre

fabri85
12-09-2011, 09:24
Windows phone è stato un FLOP.

Con la nuova versione non cambierà praticamente nulla. Troppi problemi e troppe limitazioni ancora.

Ci vorranno ancora un paio di anni prima che possa essere utilizzato seriamente. Fino ad allora non mi ci avvicino più.

Parlo da utilizzatore che ha avuto la stupida idea di comprarne uno.

diabolik1981
12-09-2011, 09:32
Ed i soliti troll ritornano alla carica...

C++Ronaldo
12-09-2011, 09:42
.

veramente wP7... ogni giorno che passa... le sue vendite aumentano

forse perchè la gente si è accorta che gli iphone esplodono in tasca
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_agosto_13/iphone_esplode_francia_0f491f20-8805-11de-94f5-00144f02aabc.shtml

e ora ha paura di trovarsi i testicoli carbonizzati se dovesse esplodere
mentre sta nella tasca dei jeans

m4x!
12-09-2011, 09:47
A$$ non è mai esistita perchè apple si è sempre fatta pagare cara ma ha sempre dato roba ottima
cosa che non mi sento di dire per i buggatissimi e costosissimi prodotti office dei tempi di M$
e comunque i tempi di M$ sono finiti da un pezzo, ormai microsoft è "solo" una grande azienda che lavora per far soldi come le altre

Che bello palare a caso vero? Dalla tua analisi imparziale e cosi scrupolosa del rapporto microsoft/clienti e apple/clienti posso solo dedurre che sei un premio nobel... MS è sempre stata un azienda per fare soldi, come la apple e qualunque altra...

Holy87
12-09-2011, 09:54

Con la nuova versione non cambierà praticamente nulla. Troppi problemi e troppe limitazioni ancora.

Ci vorranno ancora un paio di anni prima che possa essere utilizzato seriamente. Fino ad allora non mi ci avvicino più.

Non capisco su quale base tu dici che siano un FLOP.
Su base di market share? Se è su questo allora anche i MAC sono un FLOP, perchè vendono meno dei PC. Anche le Ferrari sono un FLOP, quindi.

Io reputo un FLOP solo se gli utenti che comprano il prodotto sono scontenti dello stesso, e fino ad ora ho visto tutte persone entusiaste del loro WP7. Ovviamente, non possedendone uno non mi permetto di giudicare.

TRF83
12-09-2011, 09:57
Senza andare troppo ot @nick091: evitiamo di usare la parola SEMPRE. Perchè i macbook che scolorivano poggiandoci sopra i polsi, non erano ottimi. Il caso di Antenna-gate (ce l'han tutti, ma era più evidente su iPhone), significa che il prodotto non fosse ottimo. iTunes è tutt'altro che ottimo! Le schede video dei portatili che fanno le bizze, sono tutt'altro che ottime. Obiettivamente...MS e Apple sono due competitor che puntano a far soldi. Punto. Una punta più sul software e l'altra sia su software che hardware. Ma nessuna delle due è così "più bella" (in senso globale, non di estetica dei prodotti) dell'altra.

Markk117
12-09-2011, 10:29
WP flop? ma dove? il market aumenta esponenzialmente di giorno in giorno, i device ativati soprattutto dopo il calo di prezzo aumentano, i developer sono soddisfattissimi dei tool e dell'aiuto che hanno a disposizione, vi pare poco?

il sistema è OTTIMO stabile fluido e esente da blocchi ecc, chiunque lo ha provato può dirvi questo, chi dice che fa schifo, noioso, ha delle mancanze, sono solo persone che aprono la bocca per sentito dire o che lo hanno avuto in mano 5 secondi.

nick091
12-09-2011, 10:50
Che bello palare a caso vero? Dalla tua analisi imparziale e cosi scrupolosa del rapporto microsoft/clienti e apple/clienti posso solo dedurre che sei un premio nobel... MS è sempre stata un azienda per fare soldi, come la apple e qualunque altra...
Intendevo dire, visto che mi sono spiegato male, che negli anni passati M$ si è fatta un sacco di soldi con prodotti che ho verificato di persona avevano bug di tutti i tipi che finivano con impedire l'uso reale delle funzionalità più evolute promesse, cosa che per i prodotti apple con cui ho avuto a che fare non ho mai verificato.
Poi è anche vero, e faccio ammenda, che non conosco tutta la produzione apple.

In ogni caso un prodotto apple difettoso si può mandare in garanzia perchè difettoso, un prodotto office buggato mi son sentito rispondere in più occasioni che c'era la nuova versione, a pagamento naturalmente (parlo degli anni '90)

ps: il nobel lo scorso anno mi è sfuggito per un pelo :D

Gabriyzf
12-09-2011, 10:52
credo che i giochi siano fatti...
M$ ha iniziato l'acquisizione di Nokia... non sarà un'acquisizione lampo, ma nel tempo, pezzo dopo pezzo.
E forse potrebbe essere un buon modo per salvare capra e cavoli...
vedremo!

quoto ;)

Scezzy
12-09-2011, 10:55
Io adesso non vorrei essere volgare, pero', tutti quelli che stanno a difendere windows phone 7 hanno mai dato seriamente un'occhiata ai grafici di diffusione dei sistemi operativi per smartphone ? Parlo della quota di mercato del solo WP7 (senza sommare quella dei vari WM). Bisogna usare la lente di ingrandimento per vedere la fetta della torta che ha WP7. Siamo al 2% ? E' passato dall'1 al 2% in un anno ? Non mi pare ci sia molto da festeggiare. Con questo non voglio dire che fa schifo WP7 e anzi con Mango hanno migliorato notevolmente. Forse il vero problema e' che negli scaffali dei grossi centri commerciali, WP7 non lo trovi manco morto.

Xeus32
12-09-2011, 11:31
@Xeus32
W7 pro costa 6$.
Puntualizzo giusto per evitare che qualcuno prenda per buono quello che hai scritto.

Non mi ero spiegato bene!
Io facevo riferimento alle licenze windows 7 all'utente finale costano circa 30€ per la versione home.
Penso che se, per assurdo, la licenza windows phone costasse 3 € mettendoci il rincaro sicuramente arrivi sui 9 - 12€ che su una cifra di 120-150€ sono sempre dal 5% al 10%.

Mi scuso per l'imprecisione

C++Ronaldo
12-09-2011, 12:02
Preciso che la politica commerciale di Apple mi stà sulle balle e quindi non compro i loro prodotti, ma dire che la gente non compra l'iphone perchè 15 esemplari siano diciamo " esplosi " per giunta notizia vecchia del 2009, insinuando come nel post sopra che tutti quelli che lo usano rischiano di "trovarsi i testicoli carbonizzati" è disinformazione ed è anche un c*****a. Ragazzi siamo in un forum tecnico, una delle community più importati a livello nazionale di informatica e tecnologia evitiamo di scrivere commenti inutili e stupidi;) .

commento "inutile e stupido" se permetti dillo a tua sorella o un altro parente a tua scelta
e Cazzata dillo a te stesso mentre ti guardi nelle mutande!

visto che i casi di esplosione sono stati molti di più
e la apple PAGA la gente che ha subito esplosioni per mettere a tacere...
come riportato qua
http://www.dylanblog.com/2009/08/03/ipod-di-una-ragazza-esplode-apple-la-paga-per-tacere/

e i casi non sono solo del 2009...

ma anche del 2010 (addirittura coinvolgendo la rete ferroviaria
nell'esplosione)
http://ispazio.wordpress.com/2010/08/16/nuovi-problemi-per-apple-a-tokyo-un-ipod-brucia-provocando-ritardi-sulla-rete-ferroviaria/

e del 2011
http://iphone.geeklino.com/2011/03/07/il-caricabatterie-di-un-iphone-4-prende-fuoco-a-torino/

usare l'iphone e l'ipod è un "potenziale" rischio! documentato per giunta.
E lo diventa ancora di più man mano che la batteria si usura e comincia
a perdere liquidi...quindi più mesi passano e più si rischia...
sono meglio tante altre marche che di queste capperate non ne fanno!

e la cosa peggiore sono i saputelli come te che vanno in giro a dire "ma siamo su un forum tecnico"
e quindi? che c'entra? la sicurezza non è "tecnica"?
cioè se siamo su quattroruote e leggiamo che ogni tanto qualche Ferrari ti esplode sotto al culo
mentre l'accendi, facciamo finta di nulla e diciamo "ma siamo su un forum tecnico" tornando a contare i pistoni?
ma qui siamo pazzi!

Chelidon
12-09-2011, 12:05
Al contrario di quanto si potesse pensare quindi, la partnership tra i due produttori potrebbe aiutare Symbian a risalire la china anzichè, come ipotizzato da alcuni, affossarlo completamente.

Le applicazioni del pacchetto che verrà installato su tutti i terminali compatibili con l'ultima release dell'OS proprietario di Nokia comprendono Microsoft OneNote, Microsoft Lync 2010 Mobile, Microsoft Document Connection, e Microsoft PowePoint Broadcast.
A me sembra invece, più che un fine così ALTRUISTA :asd: nei confronti di Symbian, viste anche le applicazioni migrate, che sia un bel modo per cominciare ad abituare chi compra quei terminali al traghettamento in casa Microsoft; fidelizzazione in vista di successivi acquisti da parte dell'utente, insomma.. :rolleyes: Magari è una visione un po' troppo disincantata? :mbe:

Mr_Paulus
12-09-2011, 12:20
Ed i soliti troll ritornano alla carica...
già :(

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_agosto_13/iphone_esplode_francia_0f491f20-8805-11de-94f5-00144f02aabc.shtml

eccone un altro :asd:
A me sembra invece, più che un fine così ALTRUISTA :asd: nei confronti di Symbian, viste anche le applicazioni migrate, che sia un bel modo per cominciare ad abituare chi compra quei terminali al traghettamento in casa Microsoft; fidelizzazione in vista di successivi acquisti da parte dell'utente, insomma.. :rolleyes: Magari è una visione un po' troppo disincantata? :mbe:

di sicuro ms ha il suo tornaconto ;)

Lombo91
12-09-2011, 12:34
cut

Sì certo, come no :asd:
Hai dimenticato di parlare di scie chimiche e altri complotti inventati :asd:

Ora vado a farmi esplodere con l'iPhone in mano :asd:

Spero che portino l'app iBomb anche sul mio HD7, potrei fare più danni facendomi esplodere con quello :)

C++Ronaldo
12-09-2011, 12:37
Sì certo, come no :asd:
Hai dimenticato di parlare di scie chimiche e altri complotti inventati :asd:

ti ho riportato fatti reali in faccia.
se non riesci ad ammetterli oggettivamente allora SEI UN POVERO FANBOY APPLE, c'è poco da vantarsene. Vuol dire che non acquisti i prodotti
per tua volontà ma perchè ti viene "ordinato dalla setta"

altro che complotti...una canzone diceva...la veritààààààààà ti fa male lo sooooooo

Lombo91
12-09-2011, 12:47
Non accenderti troppo.
Per tua informazione, ci sono casi di esplosioni per tutti i telefoni, semplicemente perché le batterie esplodono quando sottoposte a enormi fonti di calore e perché i difetti di produzione ci sono per tutti i modelli di batteria. Solo che iPhone ha fatto notizia perché è iPhone, ma ci sono casi per tutti i telefoni. Tutti. Ricordo qualche anno fa, Nokia ebbe per davvero un problema simile con la BL-5C montata su tantissimi modelli, e fu costretta ad una campagna di richiamo (di cui NESSUNO era a conoscenza, tra parentesi), di cui ovviamente me ne sono fregato come tanti altri data la probabilità veramente irrisoria di incorrere nel problema.
In ogni caso, 15 casi (fossero anche 100 o 500, non cambia un razzo) su milioni di telefoni venduti è una percentuale ridicola.

E perdonami se non credo a queste fesserie o a tutte le altre che tutti i giorni si sentono, non è colpa mia se sono dotato di intelletto e non credo ad ogni notiziucola che leggo o sento :)

Ora scusa ma sono morto perché sono esploso, e non voglio continuare oltre con questa discussione poco produttiva e tremendamente off topic. Solo sii meno credulone, ci fai più bella figura ;)

lcfr
12-09-2011, 13:01
Se Microsoft si abbrevia in M$, Apple si può tranquillamente declinare in App£€...

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n28070/Consumatori-Trentini-contro-Apple-per-garanzia.html

Queste storie de "il mio marchio è buono, il tuo è cattivo" sono veramente da ragazzini alle prese con acne e crisi adolescenziali.

Sono tutte società che hanno come UNICO obiettivo il profitto; il resto è roba per poveri fessi...

Mr_Paulus
12-09-2011, 13:30
madonna santa che lagne che siete, m$ si è sempre usato in sto forum anche nelle discussioni sui prodotti ms in modo scherzoso.

cazzo manco avessero offeso vostra madre.

zephyr83
12-09-2011, 13:48
@Xeus32
W7 pro costa 6$.
sicuro di questi dati da dove li hai presi? ai produttori dovrebbero costare decisamente di più! (mi ricordo che windows xp ai suoi tempi era sui 25 dollari) La sola licenza di WP costa ben 15 dollari altro che meno di 5 ed è quello che chiede microsoft ai produttori android.....per questo HTC ha patteggiato subito e ne paga circa 7 se nn mi sbaglio!!! Incentivo per pagare subito senza storie, si ha lo sconto! Basta cercare sul web per vedere quanto costa ai produttori una licenza di WP, cifra che ritengo astronomica per essere! 15 dollari sn davvero tanti, diventa il "componente" più costo in uno smartphone mi sa

C++Ronaldo
12-09-2011, 13:50
Segnalato;) Sei un gran maleducato!

e tu sei un buffone con cervello da scuole elementari
non è un insulto...ma è oggettivo lo dimostri col fatto che non sai difenderti faccia a faccia

prima dai del coglione al prossimo e poi chiami la maestrina se ti becchi un pugno in faccia?
sei un povero coniglio!! non hai fegato :D
a scuola ti menavano tutti eh?

è la stessa cosa che pensarà anche il moderatore, che per rigore magari può essere anche che mi sospende
sai che mi cambia? NIENTE, AH AH AH!! sai che me ne frega!!
SEI UN POVERO ILLUSO
OLTREUTTO DEVE SOSPENDERE ANCHE TE VISTO i tuoi pesanti insulti (che ho quotato apposta affinchè non vengano cancellati)

quindi sei davvero tonto! oltre che coniglio.

Alfhw
12-09-2011, 15:12

Io scommetto che non ne hai mai comprato uno dato che sei fabri85, un utente ben noto per fare FUD su qualsiasi notizia che riguardi MS.
Mah, che divertimento...:doh:

!fazz
12-09-2011, 15:16
veramente wP7... ogni giorno che passa... le sue vendite aumentano

commento "inutile e stupido" se permetti dillo a tua sorella o un altro parente a tua scelta
e Cazzata dillo a te stesso mentre ti guardi nelle mutande!

visto che i casi di esplosione sono stati molti di più
e la apple PAGA la gente che ha subito esplosioni per mettere a tacere...
come riportato qua
http://www.dylanblog.com/2009/08/03/ipod-di-una-ragazza-esplode-apple-la-paga-per-tacere/

e i casi non sono solo del 2009...

ma anche del 2010 (addirittura coinvolgendo la rete ferroviaria
nell'esplosione)
http://ispazio.wordpress.com/2010/08/16/nuovi-problemi-per-apple-a-tokyo-un-ipod-brucia-provocando-ritardi-sulla-rete-ferroviaria/

e del 2011
http://iphone.geeklino.com/2011/03/07/il-caricabatterie-di-un-iphone-4-prende-fuoco-a-torino/

usare l'iphone e l'ipod è un "potenziale" rischio! documentato per giunta.
E lo diventa ancora di più man mano che la batteria si usura e comincia
a perdere liquidi...quindi più mesi passano e più si rischia...
sono meglio tante altre marche che di queste capperate non ne fanno!

e la cosa peggiore sono i saputelli come te che vanno in giro a dire "ma siamo su un forum tecnico"
e quindi? che c'entra? la sicurezza non è "tecnica"?
cioè se siamo su quattroruote e leggiamo che ogni tanto qualche Ferrari ti esplode sotto al culo
mentre l'accendi, facciamo finta di nulla e diciamo "ma siamo su un forum tecnico" tornando a contare i pistoni?
ma qui siamo pazzi!

mi pare che iphone non sia oggetto del thread e il tuo atteggiamento non mi pare consono allo svolgimento di pacate discussioni

5gg

Segnalato;) Sei un gran maleducato!
si segnala e non si risponde

ammonizione

doctormarx
12-09-2011, 15:32
mi sono rotto, non si può più leggere una notizia su questo sito, sembra il forum di gazzetta con tutti i tifosi. io credo sia davvero infantile e sintomatico di frustrazione immedesimarsi in una azienda, perchp dato che non possibile che un'azienda faccia solo i prodotti migliori vuol dire che spesso fate acquisti sbagliati. io ho avuto iphone quando davvero aveva un abisso di differenza rispetto agli altri, oggi ho wp7, mi reputo una persona intelligente e per ciò che ne faccio io non lo cambierei con nulla al mondo. oggi... poi chissà.
detto questo avete stancato davvero con questa idiozia dell'essere fan di un'azienda (che essendo tale guadagna su di voi, ma se vi ammaestra per bene può farlo meglio e con meno sforzo, pensateci). cambio aria, e sito, nella speranza di trovarne uno frequentato da gente obiettiva. a presto

DeepEye
12-09-2011, 16:56
Parlando della notizia in se.

Dove sono ora quelli del 'Symbian è morto' ? :D

A me sembra che stia recuperando piuttosto bene le proprie lacune, ed è un ottimo OS di fascia medio-bassa. Là dove android ha qualche problemino, cioè su smartphone economici e poco potenti, symbian sguazza tranquillamente.

Personalmente sono molto contento di questo, perche non mi piace android e non mi piaceva l'idea di un monopolio nella fascia medio-bassa del mercato. Perche del monopolio di fatto si tratterebbe, visto che al momento non esistono praticamente altri OS importanti a parte Symbian e Android nella fascia sotto i 250€.

Mr_Paulus
12-09-2011, 18:02

A me sembra che stia recuperando piuttosto bene le proprie lacune, ed è un ottimo OS di fascia medio-bassa. Là dove android ha qualche problemino, cioè su smartphone economici e poco potenti, symbian sguazza tranquillamente.

Personalmente sono molto contento di questo, perche non mi piace android e non mi piaceva l'idea di un monopolio nella fascia medio-bassa del mercato. Perche del monopolio di fatto si tratterebbe, visto che al momento non esistono praticamente altri OS importanti a parte Symbian e Android nella fascia sotto i 250€.

morto non è di sicuro, ma è un malato terminale a cui si è trovata una cura per fargli vivere in buone condizioni gli ultimi suoi anni di vita.
nokia ormai ha annunciato che dal 2016 symbian sparirà dalla circolazione, e a meno di clamorosi retrofront sarà così.
anche la politica scandalosa di commercializzazione dell'n9 è indice di voler abbandonare in maniera spedita l'ecosistema ovi in favore di quello microsoft.

Freaxxx
12-09-2011, 18:08
conoscendo il C# e l'architettura intorno non è una gran notizia, ha più un risvolto commerciale che tecnico.

Mr_Paulus
12-09-2011, 18:11
conoscendo il C# e l'architettura intorno non è una gran notizia, ha più un risvolto commerciale che tecnico.

che c'entra il c# con symbian?

ste applicazioni immagino (spero) siano scritte in QT, quindi c++.

Freaxxx
12-09-2011, 18:18
che c'entra il c# con symbian?

ste applicazioni immagino (spero) siano scritte in QT, quindi c++.

informati e poi capirai ...

Mr_Paulus
12-09-2011, 18:20
informati e poi capirai ...

beh, siamo in un forum, perché non me lo dici tu scusa? :)

Freaxxx
12-09-2011, 18:23
beh, siamo in un forum, perché non me lo dici tu scusa? :)

"basta" creare creare una virtual machine che interpreti il codice assembly delle applicazioni per WP7, ovviamente va anche fatto il porting delle librerie, ma visto che praticamente Microsoft=NOKIA, non credo abbiano avuto tante difficoltà.

il C# è un po' come Java, basta avere la macchina virtuale e un profilo di librerie compatibili e fai girare il tuo programma dove ti pare.

Pier2204
12-09-2011, 18:28
.. si sono sforzati! Ma quando si risveglierà la nostra Nokia? Ci vuole una cura da cavallo e qui siamo al brodino caldo.

Le cure da Cavallo non servono a una beata mazza se non si programma uno sviluppo a lungo termine, la ripresa e i miracoli non li fa nessuno.
Le cose si fanno con il tempo, con la calma, con un programma preciso e con la mente lucida.

Mr_Paulus
12-09-2011, 18:29
"basta" creare creare una virtual machine che interpreti il codice assembly delle applicazioni per WP7, ovviamente va anche fatto il porting delle librerie, ma visto che praticamente Microsoft=NOKIA, non credo abbiano avuto tante difficoltà.

il C# è un po' come Java, basta avere la macchina virtuale e un profilo di librerie compatibili e fai girare il tuo programma dove ti pare.

tutto molto bello, ma secondo te devono mettere su tutto sto ambaradam per adattare delle applicazioni ottimizzate per un telefono con risoluzione diversa, potenza hardware diversa?e il tutto per una piattaforma in punto di morte?

imho riscriveranno le applicazioni in QT, meno dispendio di energie e più ottimizzazione del codice.

Freaxxx
12-09-2011, 18:31
tutto molto bello, ma secondo te devono mettere su tutto sto ambaradam per adattare delle applicazioni ottimizzate per un telefono con risoluzione diversa, potenza hardware diversa?e il tutto per una piattaforma in punto di morte?

imho riscriveranno le applicazioni in QT, meno dispendio di energie e più ottimizzazione del codice.

se badassero a questo avrebbero dovuto chiudere baracca da tempo, sia Nokia che Microsoft, adesso che Nokia si svaluta ben bene arriva Microsoft e si compra la baracca per migliorare un po' il patent trolling dato che NOKIA in quanto a brevetti è seconda a pochissimi player internazionali.

Mr_Paulus
12-09-2011, 19:05
se badassero a questo avrebbero dovuto chiudere baracca da tempo, sia Nokia che Microsoft, adesso che Nokia si svaluta ben bene arriva Microsoft e si compra la baracca per migliorare un po' il patent trolling dato che NOKIA in quanto a brevetti è seconda a pochissimi player internazionali.

si ma questo non c'entra niente, non creeranno un CLR per symbian, sarebbe antieconomico e comunque, nonostante ms e nokia siano più vicine che mai (ma sempre di accordi commerciali si parla), symbian Belle sarà basato quasi esclusivamente sul QT Framework.

Pier2204
12-09-2011, 19:15

Sento spesso questa voce, anzi, è un anno che sento che MS si compra Nokia.
quindi presumo che sia un dato sicuro, quello che rimane insicuro è...quando..:asd:

Freaxxx
12-09-2011, 19:15
si ma questo non c'entra niente, non creeranno un CLR per symbian, sarebbe antieconomico e comunque, nonostante ms e nokia siano più vicine che mai (ma sempre di accordi commerciali si parla), symbian Belle sarà basato quasi esclusivamente sul QT Framework.

e quindi? Guarda che le QT NOKIA le ha vendute, le QT oggi non sono più di NOKIA, produrre un Belle con QT che non sono di loro proprietà non mi sembra cosa migliore che fare una virtual machine per C# sotto Symbian.

Freaxxx
12-09-2011, 19:17
Sento spesso questa voce, anzi, è un anno che sento che MS si compra Nokia.
quindi presumo che sia un dato sicuro, quello che rimane insicuro è...quando..:asd:

è l'unica cosa che può offrire Nokia ad oggi, viste le vendite più che crollate e i profitti che vanno al suolo, i brevetti sono il loro tesoretto, per altro anche in prospettiva non è che siano messi tanto meglio.

Mr_Paulus
12-09-2011, 19:21
e quindi? Guarda che le QT NOKIA le ha vendute, le QT oggi non sono più di NOKIA, produrre un Belle con QT che non sono di loro proprietà non mi sembra cosa migliore che fare una virtual machine per C# sotto Symbian.

eh?

a parte che nokia ha venduto solo la parte commerciale delle QT, ma poi, hai idea di quello che stai dicendo?io penso di no.

cosa c'entra che non sono o nono di loro proprietà, chiunque (anche tu) si può scaricare il QT SDK e creare software per symbian.
e siccome il codice scritto in QT è altamente ottimizzato per symbian^3 sarebbe da pazzi andare a mettere su un interprete per fare il porting di applicazioni che comunque dovrebbero essere riadattate a telefoni con hardware di potenza inferiore, con metà memoria ram e con uno schermo di risoluzione inferiore.

ma poi, avete visto come gira android con telefoni di hardware simile e parlate di mettere una virtual machine su symbian?:asd: solo un pazzo lo farebbe.

Mr_Paulus
12-09-2011, 19:23
è l'unica cosa che può offrire Nokia ad oggi, viste le vendite più che crollate e i profitti che vanno al suolo, i brevetti sono il loro tesoretto, per altro anche in prospettiva non è che siano messi tanto meglio.

nokia ha da offrire ancora il marchio, che nonostante tutto rimane un marchio di prestigio.

Lian_Sps_in_ZuBeI
12-09-2011, 23:53
aaaaaaah me despiase,per me è stato un dovuto ma triste addio con nokia, 10 anni insieme,
ora il mondo è verde :D e robotico :)

Spero che per l'azienda finlandese inizi un periodo di Rinascita,hai dominato il mondo in passato,ora cerca di riprendertelo..

GL e HF Nokia!

shynobi
13-09-2011, 09:56
Bah! per quanto mi riguarda per me uno "smart phone" deve avere il più possibile da offrire, e per quanto iOS, android(che mi volevo pure fare) e altro abbiano molto da offrire, quello che dà veramento tutto dalle funzionalità di base al superfluo rimane ancora il Nokia.

Nethuns
13-09-2011, 09:58

eccolo che compare...mi pareva strano che ancora non aveva detto la sua su windows e wp7 :rolleyes:
sicuro di questi dati da dove li hai presi? ai produttori dovrebbero costare decisamente di più! (mi ricordo che windows xp ai suoi tempi era sui 25 dollari) La sola licenza di WP costa ben 15 dollari altro che meno di 5 ed è quello che chiede microsoft ai produttori android.....per questo HTC ha patteggiato subito e ne paga circa 7 se nn mi sbaglio!!! Incentivo per pagare subito senza storie, si ha lo sconto! Basta cercare sul web per vedere quanto costa ai produttori una licenza di WP, cifra che ritengo astronomica per essere! 15 dollari sn davvero tanti, diventa il "componente" più costo in uno smartphone mi sa
Mi posti i tuoi dati invece di scrivere cose come "mi pare" e rimandare a cercare su internet? grazie :)

Nethuns
13-09-2011, 10:06
mi sono rotto, non si può più leggere una notizia su questo sito, sembra il forum di gazzetta con tutti i tifosi. io credo sia davvero infantile e sintomatico di frustrazione immedesimarsi in una azienda, perchp dato che non possibile che un'azienda faccia solo i prodotti migliori vuol dire che spesso fate acquisti sbagliati. io ho avuto iphone quando davvero aveva un abisso di differenza rispetto agli altri, oggi ho wp7, mi reputo una persona intelligente e per ciò che ne faccio io non lo cambierei con nulla al mondo. oggi... poi chissà.
detto questo avete stancato davvero con questa idiozia dell'essere fan di un'azienda (che essendo tale guadagna su di voi, ma se vi ammaestra per bene può farlo meglio e con meno sforzo, pensateci). cambio aria, e sito, nella speranza di trovarne uno frequentato da gente obiettiva. a prestomi trovo nella tua stessa situazione per wp7 e i siti...il problema è che ovunque oramai è come qui su hwup.

JarreFan
13-09-2011, 10:21

Dirò una cosa forse impopolare, ma per il mio utilizzo e aspettativa, da quando ho Android rimpiango Symbian.

shynobi
13-09-2011, 12:54
Dirò una cosa forse impopolare, ma per il mio utilizzo e aspettativa, da quando ho Android rimpiango Symbian.

Succede quando uno si abitua alla sostanza.:)

Nethuns
13-09-2011, 14:12

in cosa era migliore per il tuo utilizzo?

zephyr83
13-09-2011, 20:24
Mi posti i tuoi dati invece di scrivere cose come "mi pare" e rimandare a cercare su internet? grazie :)
perché nn chiedi la stessa cosa a dotlinux? cmq il costo della licenza di windows phone è nota, sui vari siti se ne è parlato molto. cmq basta cercare su windows Phone 15 dollari e leggere i primi risultati, te ne posto alcuni
www.oneopensource.it/30/05/2011/microsoft-guadagna-piu-da-andoird-che-da-windows-phone-7/
windows.digital.it/microsoft-guadagna-con-le-vendite-di-android-3866.html

eppure da utente informato su wp sta cosa dovresti saperla.....
ora chiedi anche dotlinux dove ha preso i suoi dati?

Nethuns
14-09-2011, 16:52
semplice perchè sei tu che l'hai contestato...senza portare niente.....dicendo che non è come lui ha detto, sei te che devi dimostrare che sta dicendo una sciocchezza. ;)

cmq non mi interssa molto la cosa, puo costare anche 20 euro visto quanto mi piace... :D e sorvolo sull'ironia di fondo ;)

P.S:io sapevo 12 dollari cmq.

zephyr83
14-09-2011, 19:38
semplice perchè sei tu che l'hai contestato...senza portare niente.....dicendo che non è come lui ha detto, sei te che devi dimostrare che sta dicendo una sciocchezza. ;)

cmq non mi interssa molto la cosa, puo costare anche 20 euro visto quanto mi piace... :D e sorvolo sull'ironia di fondo ;)

P.S:io sapevo 12 dollari cmq.
mi stai contestando? dimostra che sto dicendo una sciocchezza ;) io ho chiesto a lui di portare i suoi dati che tra l'altro sn decisamente troppo bassi e il dubbio lo fanno venire anche a uno non informato! Se cerchi su google trovi anche i costi delle licenze di windows e mi ricordo che nn erano così bassi perché al tempo dei primi netbook se ne faceva un gran parlare e microsoft aveva abbassato il prezzo di xp proprio per questo motivo.
ma siamo OT come al solito....

Nethuns
15-09-2011, 16:26
ma perchè non capisci mai quello che uno ti dice e continui a fare come i bambini che vogliono sempre aver ragione...ma stai bene? bah io ci rinuncio.:cry:

zephyr83
16-09-2011, 08:15
ma perchè non capisci mai quello che uno ti dice e continui a fare come i bambini che vogliono sempre aver ragione...ma stai bene? bah io ci rinuncio.:cry:
da che pulpito :fagiano: